| Author |
Topic  |
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 22:57:28
|
Coi cerchi bianchi!
         Tico |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 23:26:21
|
estattamente come dice mauri. Quella della fotoè una FII modificata tipo N2. La N2 originale è quella postata nell'altra discussione che avevamo iniziato. Per i prezzi diciamo che sei in linea con tutti quelli che si riferiscono a pezzi usati per altri modelli, mentre sono dolori per quelli N2 che sono: impianto elettrico N2 (intorno ai 30 euro) copri radiatore(differente dal 31k io non sono ancora riuscito a trovarlo) tealietto portastrumenti(per fortuna è quello che è montato sulla tua) strumentazione( quella che hai montata ora) faro vai da 30 ai 60 euro (usato) adesivi (intorno ai 130 euro) Carrozziere -compresi i cerchi-(dipende) con questohai fatto una N2. La cifra in linea di massima è intorno ai 600-800 euro. Poi ovviamente tutti i lavori per assetto, ammortizzatori, oli, liquidi, freni, pasticche, messa a punto motore. Se la moto non è messa male io penso che con 1500 euro fai un'ottimo lavoro. considera che io che non ho ancora finito, ma ho voluto fare un vero e proprio restauro con pezzi nuovi ed originali, ed ho praticamente smontato e rifatto tutta la moto fino ad oggi ho speso quasi il doppio. Quindi vedi tu dove vuoi arrivare.
|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 19 Dec 2005 : 15:03:46
|
Finalmente ho raccimolato le chiavi (un abile artigiano ha provveduto) e i freni (grazie nic65) per la mia bella 350! Quindi ufficialmente inizia il lavoro di restauro della moto: il 25 parto per la Spagna e si comincia. Ho preparato il materiale, un po' di soldi e 2 cd fatti apposta da ascoltare al lavoro: uno di Miko Mission e uno di Den Harrow. I miei amici hanno concluso che inizio ad avere seri problemi di testa. Secondo voi? Vi è capitato? Io nel frattempo sono felice.  |
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 16:44:03
|
Allora, sono passati sei mesi dall'ultimo post. Sono partito il 25 di dicembre e non sono ancora tornato. Ho i documenti e lavoro qui. Sempre felice. La rd è cresciuta piano piano, in conflitto con una passione immensa e una mancanza cronica di fondi. La poveretta oltretutto mi aveva anche abbandonato meccanicamente, per cui elenco le modifiche e posto le foto dello stato attuale, provvisorio. -Pinze freno Le avevano rubate) -Tubi in treccia (li avevano tagliati) -Cilindri rettificati, limati e "spianati". -Pistoni Pro-x nuovi -Frizione nuova -Gomme nuove BT45 -serbatoio e codino nuovi (presi su e-bay) -tappo carburante nuovo -valvole ripristinate e paraoli nuovi. -sella rifatta (da me) -manopole nuove -cavi vari nuovi -frecce nuove -marmitte giannelli supertrophy -riverniciature varie... -paraoli forcella rifatti e altre 2000 cose che non mi ricordo. Tutto sommato inizio a vedere la moto per quello che è. Sono contento perchè si tratta di un vero e proprio "recupero visto che era abbandonata e la dovevano pressare... Mi restano da verniciare i cerchi (non so di che colore farli, adesso sono marlboro...che tamarrata ) e forse il telaio, che è di un rosso orrendo (originale). CHe mi dite? Ciao, Luca. PRIMA
 E DOPO...

|
 |
Edited by - ASSETATO on 30 Jun 2006 16:46:54 |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 17:19:08
|
Bhe Asse che dire.......volendo fare i pignoli altre due o 3 cosine ci sarebbero da fare tipo na mano di vernice a ste povere marmitte e visto che ci sei le leve ma cazz ha cambiato faccia eccome  Complimentoni! |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 17:28:57
|
le marmitte le vernicio oggi (adesso fa un caldo boia..) visto che ho giàa la vernice termoresistente. Per le leve il discorso è più complesso. La pompa ant. è di una YZF 750 (la mia che adesso sfoggia una radiale cnc) per cui la leva è in alluminio normale. volevo cambiare la leva della frizione con un comando nuovo tipo tommaselli. Di che colore faccio i cerchi? E il telaio? |
 |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 17:35:15
|
...telaio nero lucido su cerchi bianco latte...    sul verniciare le marmitte, io adoro il colore originale, cioè le saldature a vista  ( perciò scaldata con cannello e poi lucidatura ad olio) però questi sono i miei gusti personali..
che dire, mi accodo ai complimenti di Gianni!Bravissimo!!molto bella    
Gian Luca |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 17:41:48
|
| io metterei a punto qualche rifinitura ma la colorazione secondo me è giusta cosi'.....cmq la strumentazione N2 è veramente figa... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 17:46:07
|
Il telaio lo farei nero anch'io. Per i cerchi non ho proprio idea, forse un colore scuro che nasconda il disegno datato e lo sporco... Complimenti comunque per i risultati ottenuti fin qui. |
   |
 |
|
|
marcoatto

1137 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 18:44:58
|
Bel lavoro, Luca. E' sempre un piacere vedere una moto pulita e ordinata. Però mi hai fatto venire grossi sensi di colpa e frustrazione...perchè la mia rd è molto simile alla tua e avrebbe tanto bisogno di essere curata..ma...è un mondo difficile..  
M |
 |
|
|
rdmaury

1058 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 19:37:22
|
Bellissima,bravo.Potresti fare come me,sugli steli forcella prendere 2 tappi per sterzi haed set per biciclette e chiuderli con i tappi valvola in ergal
 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 30 Jun 2006 : 20:41:36
|
ho fatto alcune prove con photoshop... telaio nero e cerchi bianchi. Il telaio provo la settimana che viene e lo faccio nero opaco come la piastra. Per i cerchi non so, qua lo vdo difficile.
 |
 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jul 2006 : 16:31:19
|
| scusa ma cosa fumate in Spagna? Che senso ha farLe il telaio nero opaco? Se in un secondo tempo la vuoi mettere simil original, devi riverniciare ancora il telaio di nero lucido? |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 08:53:37
|
scusate,ma perchè avete tutti il tarlo dell'originale?la moto deve prima di tutto piacere......o no |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 09:43:17
|
quote: Originally posted by nic65
scusate,ma perchè avete tutti il tarlo dell'originale?la moto deve prima di tutto piacere......o no

Alex
(Elfo, perdonaci........ ) |
 |
 |
|
Topic  |
|