| Author |
Topic  |
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 10:50:54
|
Ciao a tutti. Ho riflettuto per due giorni sul discorso dell'originale. E sono arrivato ad una conclusione. Se la moto fosse una 4L0 o una 31k, credo che non mi permetterei di fare nulla che potesse modificare la originalità del modello. Trattandosi invece di una 2UA brasiliana tenuta malissimo, nata F2 e poi modificata a N2 (in maniera incompleta) e soprattutto essendo stata immatricolata nel 1992 (ma importata nel '90) credo che non avrà MAI nessun interesse storico. Se la volessi riportare all'origine dovrei prendere le carene e ripristinare il modello F2 che secondo me (non me ne vogliano i possessori di f2) è una moto brutta, e mi spiego. La RD con i suoi cerchi da 18 e le sue carenone era una bella moto nel 1983, nel 1992 o nel '95 (gli ultimi modelli) era pietosa, yamaha la importava semplicemente per battere cassa. Inoltre per motivi anagrafici non mi sento sentimentalmenteb legato alla rd, che trovo comunque una moto splendida per soluzioni e tecnica. Per cui credo che sia più interessante un telaio nero opaco ben fatto piuttosto che il telaio rosso sbiadito che mi ritrovo. Anche perchè se lo facessi comunque nero lucido non sarebbe originale, per 2 motivi: 1 la F2 non ha il telaio nero 2 la N2 ha il telaio nero ma ha le grafiche del serbatoio diverse, con 3 rombi, inoltre anche se acquistassi il serbatoio corretto non coinciderebbero i codici di telaio, per cui si tratterebbe comunque di un tarocco. Per cui credo che me la sistemerào come più mi piace, rispettando la logica e le colorazioni base della moto. Che ne pensate? Ciao, Luca. |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 10:59:42
|
Direi che il discorso fila... Non sono d'accordo sull'estetica FII che a me piace(provo disgusto per la "R" che effettivamente è sgraziata con quella carenona a doppio faro ed il corpo esile).
|
   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 11:04:13
|
| bravo Luca.....sono superdaccordo....ci scusino ancora i puristi......anzi vorrei affermare che secondo me anche le versioni totalmente rifatte all'originale gia' per il fatto di essere rifatte secondo me hanno scarso valore....se devo riverniciarla che differenza fa se rosso o nero?..... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 11:06:35
|
| cmq le F2 hanno il telaio nero.....quasi tutte |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 11:19:43
|
quote: cmq le F2 hanno il telaio nero.....quasi tutte
Cavolo hai ragione! allora è proprio la mia che è nata brutta... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 11:22:03
|
quote: Originally posted by ASSETATO
quote: cmq le F2 hanno il telaio nero.....quasi tutte
Cavolo hai ragione! allora è proprio la mia che è nata brutta...
Ma cresce bene.  Continua così.   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 11:27:41
|
dipende dai gusti......io preferisco il telaio rosso oggi sono tutti neri anche quelli di alluminio che sarebbero tanto belli al naturale,ma quello RD in fondo se colorato di altro colore si nota di piu'.... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 03 Jul 2006 : 11:56:05
|
quote: Originally posted by nic65
cmq le F2 hanno il telaio nero.....quasi tutte
La bianco rossa aveva il telaio rosso, quella nera ce l'aveva antracite, parlando di 2UA. |
   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 05 Jul 2006 : 11:37:48
|
la mia F2 bianco rossa l'aveva nero....l'ho fatto io rosso |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 05 Jul 2006 : 11:38:54
|
| P.S e si tratta di una 2UA dell'88 |
 |
|
|
ASSETATO
Manico

765 Posts |
Posted - 05 Jul 2006 : 11:40:47
|
| come l'hai verniciato? Devo tirare giú il blocco per rifare il cambio, così già che ci sono potrei valutare la possibilità di un lavoro decente... dimmi nicola...che fò? |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 05 Jul 2006 : 12:01:13
|
io ho sabbiato& verniciato a polvere  |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 05 Jul 2006 : 12:13:11
|
Bravo Assetato io la penso come te innanzi tutto la moto deve piace a te per primo,poi mica gli sconvolgi tutta l'estetica usando parti non originali!
|
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 05 Jul 2006 : 12:29:02
|

Del resto mi sembra che Gianni abbia proprio un telaio 2UA rosso...
|
   |
 |
|
Topic  |
|