| Author |
Topic  |
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 16:20:50
|
Beh, daniele, penso di poterti rispondere io......
tutte le mitiche 2t da gran premio piu' recenti avevano l'architettura a V
poi, il gamma ha un grosso handicap "etico" grosso tanto quanto le sue prestazioni migliori e il peso ridotto.....
NON E' YAMAHA !!!!!! e scusa se ho detto poco  
per la reperibilita' entrambi ormai sono piuttosto rari
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 16:29:00
|
mah!!io pero'ho sempre avuto un debole per l'ammissione a disco rotante |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 16:50:13
|
Si Nic, ma quello e' un retaggio inconscio delle lame rotanti di goldrake che da piccolini tutti noi guardavamo in televisione

Alex |
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 16:57:55
|
quote: Originally posted by ax-racing
Beh, daniele, penso di poterti rispondere io......
tutte le mitiche 2t da gran premio piu' recenti avevano l'architettura a V
poi, il gamma ha un grosso handicap "etico" grosso tanto quanto le sue prestazioni migliori e il peso ridotto.....
NON E' YAMAHA !!!!!! e scusa se ho detto poco  
per la reperibilita' entrambi ormai sono piuttosto rari
Alex
Si Alex, ma la V delle 500GP era di 120° e permetteva di avere i carburatori in posizioni sensate. L'architettura del motore RG Gamma, se non erro, era derivata direttamente dalla moto che vinse con Uncini. |
   |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 08:48:13
|
Alex....cmq io guardavo Gatto Silvestro,non ho mai gradito i "mostri volanti" (ora speriamo che non mi facciano il cazziatone per OT) |
 |
|
|
Rocca
S&T (suole e tacchi)
12 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 12:59:06
|
| mmm..mi avete messo la pulce nell'orecchio...ma sul gamma non ho trovato nada de nada neanche un minuscolo forum dove chieedre info! |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 14:36:00
|
Se vuoi ho il fanale posteriore originale e le staffe supporto carena...   ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 14:42:16
|
Comunque scherzi a parte se vuoi realizzare un GP replica secondo me è meglio il Gamma perche è molto piu facilmente elaborabile e da risultati in assoluto migliori.   Altra condizione " LASCIA PERDERE GLI INGEGNERI " Sono tollerabili sono se superappassionati e con competenze specifiche....   Ciau Max
|
Exmanico |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 16:28:42
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Comunque scherzi a parte se vuoi realizzare un GP replica secondo me è meglio il Gamma perche è molto piu facilmente elaborabile e da risultati in assoluto migliori.   Ciau Max
..parole sante!!  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
Rocca
S&T (suole e tacchi)
12 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 18:41:02
|
quote: Originally posted by gzzmsm
Se vuoi ho il fanale posteriore originale e le staffe supporto carena...   ciau Max
bene..allora compro queste cose da te, poi mi siedo in garage e aspetto che mi caschi tra le braccia un bel motore 500 2T 4 cilindri    |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 09:35:26
|
Rocca all'Isola di Man ho visto dei mostri di ingegneria costruire un dragster con 4 motori aprilia 250.
Notare che il primo ingegnere non aveva la forchetta in mano ed il secondo è quello aerospaziale poichè i bambini con la fantasia sono il massimo.   Dacci dentro con le modifiche.
 |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 10:21:09
|
| Sembra un motore TZ750... |
   |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 11:01:45
|
Se non ricordo male poichè c'erano moltissimi dragster quella foto è dei 4 motori aprilia 250 con 8 espansioni 4 sopra e 4 sotto. Tutta fatta in casa. |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 12:22:33
|
Ah, ok!Ho visto adesso che ci sono le espansioni anche sotto. Quindi sono i cilindri quadrati dei Rotax 125cc... V8 a due tempi...chissà che sound!!!   |
   |
 |
|
|
Rocca
S&T (suole e tacchi)
12 Posts |
Posted - 04 Nov 2005 : 13:00:47
|
ragazzi...piccola mia scoperta personale: i cilindri dell'rd hanno 56mm di alesaggio e 50,6 mm di corsa....bene. benissimo anzi superlativo!!!!
sono le stesse misure del cilindro della cagiva mito di cui ho cilindri sp,pistoni monofascia grafitati, marmitte crc (sono quelle ufficiali che usava la cagiva quando correva) e bielle (sperando che siano compatibili) a non finire......a questo punto se il trapianto fosse possibile mi basterebbe anche solo il carter con alberi sbiellati.. io ci riprovo: c'è nessuno che ha distrutto in qualche fuorigiri il proprio motore???? |
 |
|
Topic  |
|