| Author |
Topic  |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 07:26:18
|
 purtroppo l'orologio mi dice che devo andare....ma vi faccio sapere qualcosa in giornata...be il succo e' che ieri ho potuto stare un giorno con wiler in pista e fortunatamente sono riuscito a fare un paio di giri con la moto di wiler.....che spettacolo...almeno x me ...che non avevo mai guidato una rd un po pepata ...sono le 07.25 cacio cavallo devo andare via ..a piu' tardi ..........
|
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 09:40:24
|
Aho', me raccomando quando hai un po' ddde tempo: facce sape'!!!    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 11:54:29
|
be premetto che la mia rd non e' del tutto originale ...jolly,lamelle doppio petalo,volòano appena allegerito modifica alla cassa filtro(solo tolto i8l beccuccio di gomma ..e pulizia delle bave nei cilindri..quindi rispetto alla originale conosco la differenza di potenza ...tuttavia quando sono salito su quella di w...maaarooonnaaa..un missile ...la giornata era frizzante di mattina presto ma poi ha ragiunto i 30 gradi ..splendida.... abbiamo fatto un paio di giri assieme ..e gia' notavo come lui andasse sia nei tratti lenti che in quelli un po piu' veloci...ma questo mi ha ingannato un po perche' in pratica lui parzializzava il gas per non distaccarmi troppo e farmi compagnia ....che tipo!!!!!!! finalmente il momento + emozionante ....mi fa fare un paio di giri con la sua.....   le moto sono molto simili ..a parte la posizione di guida perche' le pedane arretrate ti portano ad una posizione piu' sportiva ...naturalmenter le sue gomme erano migliori delle mie...ma vabbe' il dubbio che la moto andasse bene mi era sorto gia' quando lui la riscaldava ai box ...saliva di giri in maniera pulita e repentina ...una musica celestiale x le mie orecchie.... comunque stringo .... faccio un paio di giri x prendere confidenza con gomme e moto ..e quando inizio a tirarla un po.....be..... libidine ..goduria ... in pratica tu tiri le marce e gia' ti ritrovi oltre 200 senza fatica ..addirittura la moto sembra essere un poì corta ..perche a poco piu' di meta' rettilineo sei gia' in sesta a 11000 giri e devi parzializzare x non farla salire troppo ...ma cresce con una veemenza e con una velocita' che non mi sarei mai aspettato... mentre con la mia aprei il gas ed e' come se devi aspettare un po prima che il motore arrivi al massimo ..qui era il contrario ad ogni piccola apertura ...questo ti accompaganava subito con i giri e quasi ancor prima che tu avessi il, gas tutto aperto ..dovevi cambiare marcia...   ..vi deico che e' stata una sensazione stupenda credetemi..... poi parlando con lui mi ha svelato tutto quelloc he aveva fatto al motore ..e credetemi nulla di particolarmente esasperato..tuttavia attualmente la moto roga 66 cv alla ruota che sono circa 71 all'albero in condizione standar e anticipando di 5 gradi arriva a 69 cv alla ruota circa 74 all'abero....ma in pista con l'aaticipo fatto era ancora piu' veloca a MSALIRE DI GIRI eri gia' in pieno a meta' rettilineo e quindi abbiamo..scusa ..ha preferito riportare l'anticipo originale una bella esperienza ..davvero gasante e soprattutto strabiliante....sempre conoscendo i limiti di un motore 350 di 20 anni fa... unica pecca ha un ammmortizzatore posteriore da schifo (ma lui stesso me lo ha ammesso) quello originale ragazzi spero non vi annoiate a leggere tutto ...ma a w glielo dovevo grazie                |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 12:54:52
|
Io non mi annoio di certo Mamma mia, che bella giornata che avete passato  Riguardo il motore di Wiler, me lo ricordo benissimo anch'io di come saliva tranquillo e regolare di giri a Misano 2004, nei paddok Era una cosa allucinante. Girava fluido e regolare, una cosa mostruosa. Quel suono me lo sogno la notte. Mi ricordavo anche del commento sull'anticipo che fece qualche tempo fa sul forum, dicendo che appunto preferiva l'originale, perchè permetteva una progressione migliore in basso, mentre con l'anticipo ritoccato dava più cavalli, ma spostando molto in alto la resa e rendendola un po' scorbutica. Che roba a sentire questi racconti   Bello bello   |
 |
Edited by - RD Forever on 31 Oct 2005 13:00:57 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 13:00:58
|
Bene Itachi, bella esperienza e, fortunati voi che ieri avet avuto una giornata da 30° !!!!!! qua ieri c'era solo nebbia e un freddo cane 
solo una cosa, vorrei vedere esaudita la mia richiesta fatta sull'altro post nei confronti del Wiler, aspetto  
Alex |
 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 31 Oct 2005 : 16:47:22
|
rd-forever..... w mi ha raccontato l'esperienza di misano 2004( bellissima a suo parere ) infatti la moto
che ho provato ieri e' proprio quella...anche perche' mi diceva ch e invece
questanno ne aveva portata un altra quasi originale q..quella con puntale e faro
tondo.... solo che mentre nel 2004 la moto erogava 60 hp alla ruota con anticipo originale
...lo stesso motore oggi con alcune migliorie ne eroga 66 hp alla ruota ..e non
sono parole buttate li in macchina ha un "fascicolo" saranno una
cqindicina di prove ,,tra le piu' disparate ..confronti tra espansioni
...anticipi lamelle ..insomma un po di tutto tra quieste c'era la prova di
questo motore ..e quindi ho potuto vedere il grafico di questo motore
testato....     ax.... purtroppo appena accenno a qualcosa riguardo l'argomento che tu mi
dici ..w si trasforma in viso...diventa non so spiegartelo tra il
rammaricato-triste e l'inca...ato x adesso mi diceva non vuole parlarne
....forse col tempo riusciro' a carpire qualcosa pero' non lo so qualcosa mi dice che effettivamente col tempo si riavvicinera'.. almeno questa e' la mia sensazione(lavorare in ambienti in cui stai a contatto
con persone tutto il giorno ..mi aiuta a capire il carattere di una persona) comunque come dicevate voi la giornata ..tra il sole ..la pista e le mia
esperienza si e' svolta in maniera bellissima..spero che in futuro me ne
capitino di altre magari insieme a voi.....e a lui   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 01 Nov 2005 : 09:58:34
|
Pur essendo tra i più vecchi di questo forum , pur leggendo sempre tutti i post, pur avendo avuto "scontri" (tutti risolti ) con qualcuno del club, io la vicenda wiler non sono riuscito a capirla. Sono stati fatti alcuni errori da tutti, specialmente allo YF 05, delle volte i toni si sono accesi troppo, delle volte ci sono anche delle antipatie "a pelle" , e vabbè. Però il risentimento di wiler a me pare eccessivo. Dico questo con affetto, perchè cosidero wiler (per quel poco che l'ho conosciuto) un ragazzo simpatico, disponibile, generoso. Encomiabile la passione con cui si sciroppa 3000 km con moglie e carrello porta moto al seguito (e mi fanno sorridere quei pseudo-soci che faticano a fare 200 km.... ). E nessuno, credo, abbia litigato o avuto a ridire qualcosa con wiler. Continuo a non capire. Spero "riemerga" presto, perchè, soprattutto, mi mancano i suoi cioccolatini al pistacchio     . Tico
|
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 01 Nov 2005 : 17:43:11
|
tutto vero qquello che dici ..figurati me...una telefonata(dapprima un po' schivo per telefono) un incontro di appena 15 minuti ed in un paio di giorni e' nata un amicizia ed una confidenza che sembra ci conoscessimo da una vita    l'unica pecca che riscontro in lui ....e' un eccessiva sensibilita' di carattere ....io penso che il tempo fara' il suo dovere ,,,come in tutte le cose e forse riusciro' acapire anch'io questa sua assenza in questo stupendo forum   io per sicurezza non oso piu' chiedrgli qualcosa...magari dopo qualche bottiglia di vino bevuta insieme ci riprovo   sta sicuro che comunque non ha tralasciato la sua voglio di andare avanti col suo progetto di migliorie all'rd ..ha in testa 75 hp alla ruota  ed in base a quello che ho visto nel suo garage trasformato a non so neanche spiegartelo penso che pia piano forse ci arriva.. ho visto alcune cose che attualmente sta studiando....ho fatto anche alcune foto pero' non so se posso postarle.... comunque noto che alcuni di voi..e penso quelli che lo avete conosciuto di persona, ne sentite un po la mancanza....adesso che lo sto conoscendo anch'io capisco il perche'    |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 09:56:13
|
Già, io l'ho conosciuto nel 2004 e tra l'altro neanche ho potuto parlarci molto. Però per me è una persona e un personaggio quasi mitico, che è quasi un modello almeno con la sua mania dei motori, che è come la mia. Anche se lui è meno "prescioloso" e meno in preda alla "fregola" di me, più metodico e scrupoloso. Io purtroppo "tocco" qualcosa sul motore e invece di raffinarla e amalgamarla, provarla, ecc, parto: monto tutto alla bene e meglio, metto in moto e provo  A parte questo aneddoto, mi mancano i suoi interventi. Le sue spiegazioni a volte frettolose nel modo di scrivere, ma nonostante tutto molto dettagliate e senza tenere nascosto niente dei suoi "segreti" motoristici. Poi era sempre una trepidazione, appunto, sapere delle sue famosissime prove al banco. Cosa che fa con una precisione maniacale, quasi davvero da vero team! Monta una vite diversa e prova la moto al banco A parte la battuta è quasi così. Appena monta un particolare anche piccolo, ne testa l'influenza sulla moto al banco prova. Per me è allucinante In senso positivo, ovviamente. Be' vabbe' forse la mia puuò sembrare una mancanza quasi a livello "materiale", ma mi manca anche come socio. Come amico. |
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 10:40:02
|
...Parlando di Wiler posso solo dire che e' un ragazzo speciale Uno di quelli che ti fa respirare tutta la solidarieta' della sua terra, e la confidenza sincera la puoi leggere nei suoi occhi Posso solo aspettare che riprenda a scrivere in questo Forum perche' un "motorista" bravo come lui non ce ne'...... Metodico e preciso ci mette sempre del suo nelle preparazioni senza mai sfoggiare le sue capacita' e mantenendo anche i budget contenuti.......Mi mancano i nostri discorsi sulle carburazioni  
CIAO WILER |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 10:49:03
|
Io ho capito che deve essere un grande personaggio.   |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 13:38:07
|
Grande itachi e grande Wiler, questi racconti non stancano mai, anzi fanno solo capire quanta gente speciale approdi in questo club. |
 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 20:45:25
|
quote: Originally posted by luglio94
Io ho capito che deve essere un grande personaggio.  
  piuttosto piccolino  direi.....ma parlo solo dal punto di vista fisico  
rd forever:"un particolare anche piccolo, ne testa l'influenza sulla moto al banco prova"
se tu sapessi cosa sta combinando ora... lo trovi nel suo garage ..la sera ....con una puzza etrema tipo quella della vetroresina...sta facendo i calchi con un colla epossidica del guidaflussi..dei pacchi lamellari...una puzza orrenda da far girare la testa e lui tranquillamente prova e riprova sti calchi...con la consapevolezza che forse sta sbagliando la forma ..o la dimensione ..ma con la testa gia' per montarli e provarli al banco prova...x me un po   fuori..nel senso buono
panza:"Parlando di Wiler posso solo dire che e' un ragazzo speciale"
se ti dicessi.. che mi ha offerto di montare il suo motore sulla mia moto (visto che adesso deve mancare un paio di settimane)e darmi la possibilita' di andarmene a girare in pista con la sua cavalleria ..(la moto chiaramente x problemi di prpoprieta' e di assicurazione non poteva darmela)tu...ci crederesti....???eppure tranquillamente me lo ha offerto..senza alcun problema  mi ha parlato di te e della tua testa  pelata e dal piacere che prova quando parli con la cadenza genevose mi ha raccontato che ha avuto il piacere di "truccarti"la testa  oooopppssss..lucidarla ..sono andato a vedere la foto...ho riso parecchio,,,,,
chiedero' quando lo vedo di dirmi qualcosa anche degli altri amici..per adesso devo scappare |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 00:33:11
|
  ueeee non toccatemi il fratellino!!!!!!!!!!!!! Itachi....gli dici di rispondere ogni tanto al telefono?
|
 |
 |
|
|
Panza
Quasi manico

304 Posts |
Posted - 03 Nov 2005 : 10:28:42
|
Il pazzerello mi detergeva il sudore mentre smontavo (per il secondo anno consecutivo)il volano che si era svitato...... Salutamelo tanto e digli che anche se fa un mega motore per andare piu' di me gli buco le GOMME   Belin che forte |
 |
|
| |
Topic  |
|