| Author |
Topic  |
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 01 Nov 2005 : 00:51:25
|
|
montando le espansioni ho la necessità di cambiare i getti del massimo. qualcuno mi sà indicare dove poter comprare i getti mikuni per i carb originali? la mia moto è una 350 F2 dell'86, quindi con power jet. Io li ho trovati fino al 185, ma credo che quello sia il getto originale. mi servirebbe un 195-200.
|
Edited by - n/a on 01 Sep 2007 19:48:46 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 02 Nov 2005 : 23:01:25
|
| andate tutti di alesatori. |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 20:52:40
|
che io sappia..montando le espansioni non c'e' assoluto bisogno di variare la carburazione ,,,gia' in origine e' molto grassa..tranne che si siano messe le mani ai carburatori e si sia cambiato qualcosa.. quindi se il settaggio e' quello originale ..no toccare nulla..al massimo potrsti ingrassare tutta la carburazione ..alzando lo spillo di una tacca..ma devi vedere se poi ai minimi ed ai medi regimi la moto non sia pigra.. se c'e' qualcu'altro che sappia qualcosa in merito lo posti..grassieee |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 21:30:10
|
| tutti i guru di questo forum dicono di aumentare il getto del massimo di 10 punti. Sai com'è per non saper ne leggere e scrivere........... |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 14:45:51
|
Sì puoi pure aumentare di 10 pt ( misura mikuni = circa 1 o 2 pt in più di getto metrico cioè Dell'orto ) per stare tranquillo, magari soprattutto nel periodo invernale che con l'aria fredda la carburazione tende a smagrire. Comunque non dovrebbe succedere niente se lasci i getti originali, a meno che non ti fai 50 km tirati a manetta bloccata su tutto aperto  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 23 Nov 2005 : 13:47:52
|
scusate perchè in moltissimi consigliano di aumentare di 10pt il getto del massimo??? Mi è stato detto che c'è anche il pericolo di grippare lasciand ogli originali (sempre nel forum). Che devo fà? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 23 Nov 2005 : 14:11:03
|
Secondo me se non ti fai Monza a palla per una sessione di prove, non rischi nulla. E se hai tutta la carburazione originale e sotto controllo = a posto  Per grippare con delle espansioni o hai una carburazione magra per false aspirazioni in giro, o hai l'autolube inchiodato. Poi chiaro: se hai montato le espansioni e hai aperto la scatola filtro o addirittura hai messo i filtri a cono, allora cambia tutta la questione: ingrassa a bestia! Ma se hai la carburazione originale e tutto inalterato, lascia pure com'è. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 21 Aug 2007 : 00:45:00
|
riprendo questa vecchia discussione per chiedervi dove posso trovare i getti mikuni. Sul sito della BMC non si riescono a visualizzare(proverò a scrivere una mail o chiamarli), da red parts e xpart costano la bellezza di 5 euro + iva e 4,8 + iva euro cad.!!!se poi aggiungiamo le spese di spedizione arriviamo a spendere dai 42 ai 48 euro per avere 6 getti. |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 00:14:47
|
quote: Originally posted by lungo
qualcuno sa indicarmi dove comprare i getti mikuni a prezzi umani? io li ho trovati in 2 siti ma costano 6 euro cad. più spese di spedizione, dovendone comprare almeno 6 causa carburazione tutta da inventare non vorrei lasciarci 50 euro per 6 viti!!!
altra domanda: sto modificando la posizione del pick-up per anticipare di qualche grado l'accensione, fino a quanti gradi di anticipo vi siete spinti? 3°? 5°? 7°? e inoltre qualcuno ha fatto delle prove con anticipi diversi per vedere qual'è quello che offre un migliore compromesso tra coppia e potenza?
|
Edited by - n/a on 27 Aug 2007 00:15:22 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 00:15:13
|
quote: Originally posted by vtr66pv
prova a sentire Giasì
solo che adesso forse è in ferie,ma comunque io e lui ci siamo sentiti una decina di giorni addietro e posso solo dirti che ha trovato un posto in Germania,che vende online materiale per i Mikuni a prezzi umani
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 00:15:56
|
quote: Originally posted by vtr66pv
ciao super-Mario non anticipare troppo!!! che poi buchi i pistoni
|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 00:16:56
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
...quando li trovi, fai un fischio... Una soluzione alternativa, sarebbe il kit di alesatori e tamponi per ingrandirsi da soli i getti....ma procurarselo sembra un impresa.....................
|
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 19:23:04
|
il getto originale in Yamaha costa 6,43 euro, per cui il prezzo richiesto dai venditori on line purtroppo è "corretto"   inoltre non sono riuscito a trovare nessun ricambista che li vende, non ho alternative... |
"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome) |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Aug 2007 : 22:17:11
|
quote: Originally posted by lungo
inoltre non sono riuscito a trovare nessun ricambista che li vende, non ho alternative...
Domani sento se ha riaperto il ricambista non Yamaha dove mi servo io e ti faccio sapere.  |
 |
|
|
lungo
Manico

947 Posts |
Posted - 28 Aug 2007 : 20:21:33
|
| grazie |
 |
|
Topic  |
|