Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 "Oscure Previsioni"
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  15:25:36  Show Profile
Questo è per dimostrare che quando tutto va bene è facile dire per una volta, due massimo, "E' stata colpa mia" e mostrare umiltà e maturità, con plauso unanime. Ma quando i problemi continuano...
Speriamo che Rossi non si faccia prendere dalla tentazione. Almeno non così presto.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  15:29:31  Show Profile
No bhe si è lamentato del team ma è la prima volta che lo fa mi pare per non aver capito subito che cosa evesse la moto e x via della seconda moto che non era preparata e praticamente ha dovuto fare una gara in salita(minkia che gara)ma spero però che il prossimo anno con un Melandri super il Vale non diventi antipatico mi spiacerebbe perdere cosi un mito!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  15:31:56  Show Profile
Resta il fatto che 3 italiani hanno vinto quest'anno almeno 1 granpremio in MGP (chi 11 chi 2)ed altri 3 non hanno vinto neanche un granpremio di MGP.
I vincenti Rossi Capirossi Melandri.
I perdenti Biaggi Rolfo Battaini.
Go to Top of Page

TheGuru
S&T (suole e tacchi)

11 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  16:02:49  Show Profile
A parte i partiti, come è stato detto Rossi ha corso una gara in salita e diciamo che si è comportato più che bene. Qualcuno direbbe alla Schumacher, ma meglio non alimentare beghe socio-politico-culturali
Diciamo che questa volta possiamo perdonarlo, ma... cominciare ad aprire la tanica della benzina non è una bella mossa, almeno davanti le telecamere. Un serio discorso va fatto dietro una porta chiusa e con il team. Quando un pilota non fa così è sempre una mezza sconfitta per lui. Anche e soprattutto agli occhi della squadra. Da chi la dirige. Certe cose è sacrosanto tenerle per se e lavorare proprio per evitare incomprensioni. Soprattutto in momenti difficili. Se addirittura le si creano si imbocca la strada sbagliata. Ti puoi chiamare Agostini, Spencer, Lawson, Gardner, Schwantz, Rainey, Rossi, ma se imbocchi quella strada hai perso ancor prima di accorgertene. Biaggi è la prova: anche se tutto sommato puoi aver ragione, si va a finire che non si capisce più quando hai ragione tu e quando no. Una sorta di "al lupo al lupo" da cui non si esce. Se poi qualcuno non fa la nottata ( o fa finta ) a metterti a posto la moto, poi non ti lamentare: perchè magari la settimana prima, invece, ci aveva messo l'anima e tu l'hai tacciato di incompetenza o addirittura di averti sabotato la moto Come diceva l'altro Max: ringrazia che non ti hanno mandato in pista con le gomme sgonfie

Max
Go to Top of Page

TheGuru
S&T (suole e tacchi)

11 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  16:05:59  Show Profile
Dimenticavo! Una grande Italia delle 2 ruote Peccato che non sia così anche in F1... E peccato soprattutto che non si possa dire "Una grande Italia dei 2T" Qualche annetto fa lo avremmo potuto dire
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  16:16:27  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
In ogni caso, se a partire quindicesimo e finire terzo fosse stato Capirossi, ci saremmo spellati le mani per gli applausi...
Certo che anche a me Rossi nel dopogara è sembrato "abBiaggito"

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  16:23:47  Show Profile
Premetto che non ho mai amato Biaggi, da quando al Mugello in un lontanissimo 93 o 94 colse il suo primo podio iridato sportellando al terzultimo giro il suo compagno di squadra Chili; io ero là, ero là per Chili e Gianola, quindi l'antipatia fu istantanea.

E' vero che Biaggi tante dichiarazioni poteva anche risparmiarsele.
E' ppur vero che per anni è stato l'unico, insieme a loris, che sporadicamente poteva insidiare Rossi. Per non parlare di 4 mondiali vinti...
Veniamo al punto.
Da pilota (di un Dio minore, chè faccio le salite), tra una casa costruttice ed un pilota, mi schiero col pilota.
Tra un giornalista incompetente (Che "c'è", perchè non ci fa...) e un pilota, mi schiero col pilota.
Tra una multinazionale del tabacco ed un pilota, mi schiero col pilota.
Tra un organizzatore che si preoccupa solo dell'audience tv buttando in pista ragazzini foruncolosi, ed un pilota, mi schiero col pilota.
Tra un team che obbiettivamente non ha fatto granchè di sviluppo in tre anni, ed un pilota, mi schiero col pilota.
Tra una risma di ometti giapponesi che devono giustificare al capo l'insuccesso negli ultimi due anni a fronte di investimenti milionari, ed un pilota, indovinate con chi mi schiero??
Col pilota, anche se è antipatico magari solo perchè esagera nelle sedi sbagliate problemi di fondo che esistono davvero.
Col pilota, anche se a volte è romano nel senso più fastidioso del temine (non fraintendete, ho vissuto nella capitale per 15 anni e ci sono stato benissimo).
Col pilota, anche se non ci uscirei a cena.
Col pilota, anche se si è schiantato, mortacci sua, quella fre.... della Pedron......

Tutta sta tirata per dire che questo cosiddetto motociclismo sportivo, comandato da sponsor, costruttori, televisioni e burocrati vari, mi da un pochino fastidio, dato che tratta i piloti alla stregua dei cartelloni pubblicitari da affiggere sui circuiti.
Tutto qui.

Chi vola vale...
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  18:21:57  Show Profile
quote:
Originally posted by gzzmsm

TotoBiaggi
1 suzuki
2 Kawasaki
3 Yamaha ( Tech 3 )
Io dico suzuki
e voi ???
Ciau
Max

Al posto di Edwards o in SBK con la Ducati

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  18:38:22  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Scusate una cosa, non entro in polemica perche' (di solito)
durante l'inverno si parla tanto e non si dice nulla

ierisera di sfuggita per il tiggi(no so che numero)
mi pare di aver sentito che un pilota aveva "firmato"
per una casa, visto il mercato attuale la pedina "mobile"
e' Gibernau, e dal suo spostamento, a cascata poi troveranno
o non troveranno posto tutti gli altri, purtroppo nell'esatto
momento in cui pronunciavano il nome del pilota, mia figlia
ha esordito con uno dei sui strilli rivolto ad una bambola
risultato, non ho capito nulla

sapete dirmi chi era e dove ha firmato ??

Alex

Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  18:53:42  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by ax-racing

...
sapete dirmi chi era e dove ha firmato ??
Alex

Gibernau è il nuovo pilota DUCATI per il 2006... Sai come sarà incazzato capirossi ??

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  19:04:27  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
beh, allora a biaggi la honda cammellata la daranno
in questo caso

capirossi incazzato ??? e perche' ?
non e' mica detto che uno che scenda dall'honda
e vada su un ducati si trovi bene e vada forte
subito............
anche fosse, secondo me, psicologicamente capirex
e' piu' in palla di gibernau

Alex

Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  19:17:30  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by longa

...
Da pilota (di un Dio minore, chè faccio le salite), tra una casa costruttice ed un pilota, mi schiero col pilota.

Non lo sò Longa...permettimi di non essere d'accordo.
La tua è ( forse giustamente,dal momento che sei un pilota...), una visione un pò romantica delle corse. Per carità, non c'è niente di male in questo, è solo che la verità oggi è un'altra.
Il motomondiale oggi è arrivato a dei livelli che una quindicina di anni fà non erano nemmeno immaginabili, era il parente poverissimo della F1, era uno di quei sport che oggi definiamo "minori" e che, così come oggi accade per quelle discipline considerate tali (vela, scherma, arti marziali...) faticava a trovare un articoletto sui giornali sportivi...figuriamoci in televisione.
Oggi non è più così...aggiungerei: per fortuna ! Si è raggiunta una professionalità che (a parte il punto di vista di Mr "Millionaire" Briatore, che non credo conti poi molto...) molti invidiano. Questo significa quindi copertura televisiva, quindi sponsor (che stanno sul cavolo a tutti ma...guai se non ci fossero !), quindi soldi, quindi la possibilità per le case di costruire e sviluppare quei costosissimi mostri che corrono in MotoGP. Già perchè le cose, con il 4T, sono diventate maledettamente complicate e oggi per fare una stagione in MotoGP, un topTeam deve mettere sul tavolo circa 20 milioni di Euri...pilota escluso ! e tra due anni, quando la cilindrata delle moto sarà ridotta a 800cc, sarà ancora peggio.
Quindi c'è gente che investe e gente che deve far quadrare i conti e che vuole (credo leggittimamente...) un ritorno in immagine.
Questo un pilota professionista dovrebbe capirlo...
Saludos

Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  19:19:25  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:

beh, allora a biaggi la honda cammellata la daranno
in questo caso
capirossi incazzato ??? e perche' ?
...

Ciao Alex !
Beh, perchè non credo che Gibernau abbia discusso un contratto come seconda guida...

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 07 Nov 2005 :  19:34:54  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Beh, Jet, forse la verita' sta nel mezzo
(anche se mai ci sara' dato sapere)
e' vero che quello che hai descritto e' lo
scenario di uno sport diventato di primo
piano, e' altrettanto vero che, ad esempio,
la vela, pur non andando in tv con questa
spettacolarizzazione di miliardi ne muove
parecchi pure lei.......
d'altra parte non mi spiego come piu' di
un munifico sponsor sta letterlamente
scappando da un modo "perverso" come
e' il motomondiale oggi, dove e' vero che
i piloti fanno le bizze (chi piu' chi meno)
ma e' pur vero che anche le case (honda in
primis) sono "skizzate" pure loro nel modo
di imporre e gestire le moto, a chi
affidarle e che cosa volerci scritto sopra
alle carene........

volendo essere romantici ed anacronistici
si potrebbe con nostalgia ricordare i bei
tempi dove le moto ernao bianche e rosse
oppure rosse e blu........
oggi non si potra' mai piu' tornare a quel
tipo di ambiente (non e' nemmeno piu' cosi'
la gara amatoriale piu' infima !!!!)
pero' anche giunti a questo livello tale
di importanza i problemi ci sono lo stesso
tribune vuote in autodromi nuovissimi e
sperduti, vecchi templi della velocita'
(bellissimi) che vengono smantellati
sponsor e "intermediari" sempre piu' numerosi
invadenti, influenti.........e "puzzolenti"
stress esasperato ai massimi livelli.....

per quanto riguarda i costi delle moto invece
non so come mai ma ho il vago sospetto che
si stia ingigantendo un po' tutto......
e' vero che una stagione ad un team costa
dei fantastiliardi, ma ad essere obiettivi
sono giustificati tutti sti soldi ?
chi mi vieta di pensare che una motogp
costi si in peso come come l'oro, ma che poi
ti trucchino pure la bilancia per farti
credere che e' 18 quintali mi pare un po'
eccessivo.........

sai, parafrasando quello che succede a livello
industriale, oggi la meccanica e' scaduta
bistrattata e sottovalutata, in importanza e
in costi, ma basta che attacchi ad un congegno
meccanico un piccolo chip e puoi andare in giro
adire di avere costruito mirabilie vendendole
appunto a peso d'oro.........
sicuri che dietro questa iperprofessionalizzazione
non ci sia nascosto un grosso bluff tecnologico ?

adesso non dico che le moto van da sole (come le f1 )
pero' e' possibile che un pilota segni in bene o
in male le sorti di una intera squadra ?
oppure e' possibile il contrario ??
io direi di no, senno' l'honda (spendendo) continuerebbe
a vincere sempre lei oppure (per contraltare)
la kr-proton, con il pilota giusto sbaraglierebbe
tutto il campionato.
la verita' come dicevo sta nel mezzo, diamo meno
peso ai piloti e meno possibilita' di raccontar balle
alle case, poi vediamo chi davvero e' bravo e chi no.

vabbe' so' caduto nella retorica, tirateme su

Alex

Go to Top of Page

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 08 Nov 2005 :  01:22:47  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:

Beh, Jet, forse la verita' sta nel mezzo
(...

Vedi...anche la vela ci aiuta a capire come funzionano queste cose. I mostri da 25mt, della "america's cup" sono ipertecnologici e quindi costosissimi, ergo, munifici sponsor, copertura televisiva, rientro in termini di pubblicità. Le formule più "umane" e "romantiche" ( Star, HC, ecc...) sono molto belle ma...non se le caga nessuno. Un pò come le "nostre" SP, Endurance, ecc.
Prestazioni estreme, velocità, potenze esagerate, questo vuole la gente. Gli sponsor lo sanno bene e sono pronti ad investire...
E' vero, alcuni se ne vanno dalla MotoGP ma, credimi, dietro ci sono sempre ragioni di marketing e strategie di mercato (in molti mercati le moto sono ancora viste come "roba da Hell's Angel"...) perchè oggi la MotoGP garantisce uno "share" televisivo pari se non superiore alla F1 ma a costi nettamente inferiori.
Per lo stesso motivo ( market...) e anche perchè "el caccia i danè", è normale che lo sponsor voglia dire la sua sul pilota. Poi, di fronte alla possibilità di ingaggiare il "fenomeno" ( nelle moto ancora conta, eccome ! HRC docet...) ci si mette d'accordo (e ci mancherebbe altro...), ma quando un pilota vale l'altro...decide lo sponsor. Magari poi ci ritroviamo con delle "mezze pugnette", ma tanto non è che possono essere tutti dei fenomeni no ?
Tutto questo a me non fa schifo...anzi! Così come non credo che faccia schifo alle varie centinaia di migliaia di persone che affollano il Mugello, Assen, o Valencia. Certo a Brno o in sudafrica saranno molti meno ma... quanta gente c'è in quei paesi che può permettersi di pagare salatissimi biglietti ? e che cultura motociclistica hanno...? Non può far testo non ti pare ?
Il vecchio Nurburgring (forse ti riferisci a quello quando parli di "vecchi templi della velocita'che vengono smantellati"...?), è sicuramente un luogo affascinante e ricco di storia ma assolutamente inadatto (perchè molto pericoloso...) rispetto al nuovo, forse un pò asettico, A1 ring. L'ho già detto e lo ripeto: non ci trovo niente di romantico ed eroico nel rischiare la vita correndo in moto in mezzo a muri, case ed ostacoli vari. La "spettacolarizzazione" del rischio di vedere un "bel" botto dove ci può scappare il morto sinceramente non mi interessa neanche un pò...
E veniamo al costo delle moto.
Fermo restando che il prezzo di un prototipo da corsa non è quantificabile con precisione, c'è da considerare che sono tutti pezzi unici frutto di un lavoro di equipe pazzesco. Lo sapevi che, mediamente, una casa utilizza 5 team di ingegneri che lavorano ad altrettanti progetti tutti differenti, che vengono poi realizzati (tutti...) e messi a confronto. E questo è solo l'inizio...
Quanto costa fare un motore 1000cc che fà 17000rpm con la coppia di un "Abrhams" e che non...si rompe ? Senz'altro parecchio, ma se vogliamo fare un calcolo realistico, non possiamo non considerare il costo di tutto lo sviluppo ed il Know-How che l'azienda può vantare.
Considerando tutto questo e sommandolo ai costi di una stagione (ricambi, sviluppo, il team, ecc. ), 20 milioni di euro per un Top team, non mi sembrano esagerati...

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page