| Author |
Topic  |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 06 Nov 2005 : 17:55:00
|
Come più volte oggetto di topic, l'esigenza di alzare i cilindri per sfruttare tutto il diagramma travaso/scarico richiederebbe di alzare i cilindri di 1-2 mm. In USA ci sono vari kit di guarnizioni in alluminio fatti anche per adattare le varie versioni "long rod". Su ebay c'è questo kit

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8011656817&ru=http://search.ebay.it:80/8011656817_W0QQfkrZ1QQfromZR8QQfviZ1
Che oltre ad alzare i cilindri permetterebbe di allargare, non di poco, i travasi (notare il disegno circolare, sempre sia possibile). Senza doverlo acquistare a chi interesserebbe un eventuale piccola produzione, si potrebbe ricavarne il disegno in formato DWG e farsi tagliare con laser sia matariale da guarnizione che di alluminio negli spessori che più aggradano.
|
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 06 Nov 2005 : 18:22:06
|
 io ha visto quelli che sta x montare wiler...e la forma non e' quella ne sono quasi sicuro..la parte centrale non e' cosi' arrotondata..la parte che unisce quasi i due cilindri..presumo che questa foto appartiene a qualche altro tipo di motore   |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 06 Nov 2005 : 23:48:01
|
Se mi date i disegni, io posso farli tagliare a laser. Tico |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 08:24:19
|
Se mi dite come deve essere fatta il dwg lo faccio io
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 09:08:00
|
| io proprio ieri sera ho ricavato le sagome da un kit guarnizioni originali su un foglio di cartoncino.... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 12:16:51
|
quote: Originally posted by itachi
 io ha visto quelli che sta x montare wiler...e la forma non e' quella ne sono quasi sicuro..la parte centrale non e' cosi' arrotondata..la parte che unisce quasi i due cilindri..presumo che questa foto appartiene a qualche altro tipo di motore  
quote: Originally posted by itachi
 io ha visto quelli che sta x montare wiler...e la forma non e' quella ne sono quasi sicuro..la parte centrale non e' cosi' arrotondata..la parte che unisce quasi i due cilindri..presumo che questa foto appartiene a qualche altro tipo di motore  
Se leggi nella foto c'è proprio la scritta "powered parts www.RD350YPVS.de", il disegno asimmetrico dei prigionieri è inconfondibile. Quanto alla forma arrotondata dei travasi sono perplesso anch'io, vorrebbe dire togliere parecchio materiale. Verso il carter non c'è problema ma la parte interna dei cilindri è a rischio sfondamento. Cmq occorrerebbe averla in mano e valutare la fattibilità. Certo che verrebbero buoni diversi mm2 in più. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 12:22:56
|
Sai paolo, con cosi' poco materiale al centro (vedi assottigliamento molto spinto delle pareti) credo che la guarnizione che hai postato si riferisca magari ad un kit coi cilindri monoblocco per banshee
guardando il poco spazio al centro e pensando a due cilindri divisi (con gli scostamenti delle fusioni) non credo che sia fattibile
tornando a noi, pensata sia una bella cosa replicare esattamente le guarnizioni originali (come forma) o e' meglio fare uno spessore unico attaccandole insieme ?
diteme che disegno 
Alex |
 |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 13:04:12
|
quote: Originally posted by ax-racing
credo che la guarnizione che hai postato si riferisca magari ad un kit coi cilindri monoblocco per banshee
Il banshee monta gli stessi cilindri divisi che abbiamo noi ma senza le YPVS.
quote:
guardando il poco spazio al centro e pensando a due cilindri divisi (con gli scostamenti delle fusioni) non credo che sia fattibile
Tra un cilindro e l'altro ci stà meno di 1 mm. (misurato 0,9 mm.) quindi un paio di mm. per parte si potrebbero rosicchiare.
quote:
tornando a noi, pensata sia una bella cosa replicare esattamente le guarnizioni originali (come forma) o e' meglio fare uno spessore unico attaccandole
Le guarnizioni originali fanno schifo, sporgono in maniera oscena nei travasi ed occorre rifilarle una per una. Sulla mia moto le ho ritagliate da carta "Guarnital", spacciata per 0,8 è in realtà un 0,67 che una volta "pressata" diventano 0,6 mm. Ne ho messe un paio per avere 1,2 mm. (tieni presente che ho spianato i cilindri per 0,7 mm. e ho montato la testa senza guarnizione. IMHO sarebbe preferibile farle di diversi spessori con 0,5 mm d'intervallo tra uno e l'altro, oppure fare uno spessore in alluminio da 1,0 mm. che si può poi utilizzare con guarnizioni di carta o senza . L'idea di fare una guarnizione unica per entrambi i cilindri mi sembra ottima ed il profilo arrotondato dei travasi m'ispira alquanto.  |
 |
Edited by - paolo52 on 07 Nov 2005 13:05:34 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 14:28:24
|
le guarnizioni che ho usato come dima,sono quelle tedesche acquistate a suo tempo dal Marcoatto per alcuni del club,e sono perfette sui carter |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 18:31:04
|
quote: Originally posted by nic65
le guarnizioni che ho usato come dima,sono quelle tedesche acquistate a suo tempo dal Marcoatto per alcuni del club,e sono perfette sui carter
Sono le stesse della foto? Di che materiale sono fatte? |
 |
 |
|
|
plutone
S&T (suole e tacchi)
41 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 19:37:50
|
Ciao Paolo Dato che questa cosetta è buona anche per la mia TDR ti chiedo: se alzi i cilindri di 1 – 1.5 mm poi alteri ilrapporto di compressione, giusto ? Quindi come agisci per ripristinarlo, spiani le teste o elimini la guarnizione o cosa altro ? Alberto
|
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 07 Nov 2005 : 20:40:04
|
ciao paolo..questa e' esattamnete quella che ha giuseppe..stessa marca stessa confezioone insomma e' questa..vedi tu se si capisce se e' uguale a quella da te postata javascript:windowOpener('PHOTOS/063.JPG','Item 063 Information','Photo') |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 09:06:22
|
Sono le stesse della foto? Di che materiale sono fatte? [/quote] Sono di carta vulgaris,la marca non la ricordo,ma l'imballaggio l'ho conservato,posso dire che quelle di scarico fanno schifo,infatti dopo 2KM e le scarpe piene di olio ho dovuto acquistare quelle originali,quella di testa non l'ho ancora utilizzata,ma quelle sotto ai cilindri sono veramente precise |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 08 Nov 2005 : 10:32:44
|
quote: Originally posted by plutone
Ciao Paolo Dato che questa cosetta è buona anche per la mia TDR ti chiedo: se alzi i cilindri di 1 – 1.5 mm poi alteri ilrapporto di compressione, giusto ? Quindi come agisci per ripristinarlo, spiani le teste o elimini la guarnizione o cosa altro ? Alberto
Se leggi un paio di post precedenti ho ricordato tutti i passaggi, se fai una ricerca > search > "cilindri, rapporto compressione" penso che trovi da leggere per tutto il fine settimana. |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|