Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Le frecce automatiche
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 26 Apr 2003 :  10:33:54  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Per la serie eccone n'antra!
La mia RD500 oltre a tutte le altre cose già risolte,ne ha un'altra:le frecce automatiche funzionano quando pare a loro.E' una cosa di non vitale importanza,però ero curioso di sapere come fosse realizzato il circuito.So che anche il 350 brasilero le monta,qualcuno ha qualche informazione in più di quello che ho trovato sul manuale d'officina?Grassie

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Apr 2003 :  00:10:03  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Gasp!!
Cos'è una "freccia automatica" su una RD??????


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 29 Apr 2003 :  09:52:51  Show Profile
che regola questa cosa e'il pick up che legge la velocita' della moto sul contakm e' quel cosino di vetro strano infilato dietro allo strumento con due fili collegati su una basetta di plastica,lavora in abbinamento all'intermittenza frecce sotto il serbatoio nella 350
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Apr 2003 :  12:39:08  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Nic, mi sa che nel tuo ultimo post ti sei perso qualche pezzo per strada.....


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 29 Apr 2003 :  13:35:14  Show Profile
beh cmq non molto visto che nella mia ho tolto solo il dispositivo al contakm e le frecce non si staccano piu'(ho dovuto cortocircuitarlo per farle funzionare senza)in pratica il dispositivo eccitato dal magnete del contakm riesce a dare indicazioni alla centralina frecce sull'effettivo uso delle stesse.se la moto e' ferma rimangono in funzione, quando e' un po che viaggi con la freccia inserita si stacca e se ti serve ancora devi reinserirla fino al successivo sgancio che puo' essere automatico o chiaramente manuale a risentirci
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 29 Apr 2003 :  13:42:49  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
No Nic, mi hai frainteso , non ho detto che ti perdi i pezzi della moto, assolutamente, ma solo che il tuo precedente post (il messaggio che avevi scritto) era (ed è) incompleto, mi sa che ti sei mangiato qualche riga.
Leggi e te ne accorgerai subito


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06