Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 manopola gas
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 13 Nov 2005 :  18:59:30  Show Profile
oggi mi è successa una cosa strana. Ho montato una manopola del gas che ho comprato su ebay. La manopola è originale (usata) in buono stato. Finito il lavoro accendo. La moto arriva a 6000 giri e si blocca. Riprovo senza accelerare e fino a 2000 giri tutto ok, ma come accelero un pò sembra come bloccarsi il gas e scende di giri lentamente, ma neanche sempre. Credo di avere fissato male il fermo del filo del gas e quindi il ritorno della manopola non fà tornare indietro il filo. Non ho avuto tempo di riaprirlo, voi che ne pensate? non capisco cosa altro può essere, prima funzionava tutto ( anche se la manopola del gas dell'rd non è proprio fantastica). Se qualcuno ha avuto problema analogo mi dica. Perchè poi ci sono due posizioni per il filo del gas?

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  09:02:33  Show Profile
perchè l'interno è lo stesso di versioni Yamaha con comando e filo per il ritorno
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  09:50:50  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Probabilmente è lo stesso del 500 che ha un cavo per aprire ed uno per chiudere, non è che hai scambiato il posto in cui inserire il nottolino?

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  21:33:21  Show Profile
quale è quello giusto???
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  22:04:37  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Non ce l'hai un manuale d'officina?
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 14 Nov 2005 :  22:12:30  Show Profile
no, non ho manuali, vado ad orecchio
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Nov 2005 :  08:55:24  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sarebbe bene averlo, anche per le operazioni future.
Quello del 350 oltretutto non è difficile da trovare.
Purtroppo io non ho mai smontato la manopola gas del tremmezzo, quindi non so darti indicazioni precise, però se le due gole sono a 1cm di distanza, mettendo il cavo in quella sbagliata avresti i carburatori che non chiudono...o no?

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 16 Nov 2005 :  00:59:23  Show Profile
diciamo che il mio manuale dice di provare sulla posizione opposta a quella su cui ho montato il cavo.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 20 Nov 2005 :  22:18:14  Show Profile
Ho lasciato un'altro post comunque. La manopola funziona. il cavo è nella posizione giusta. Oggi provando mi sono accorto che se tiro il gas, i giri del motore sembrano regolari, sale e scende nel modo corretto comunque, ma se chiudo l'aria, è come se a tratti rimanesse accelerata ed i giri del motore scendono lentamente. Ma che c...o è? carburazione? L'unica cosa è che la volta scorsa mi sono messo a smanettare con le viti del minimo. La moto era accesa ed al minimo. Mi sono accorto che avevo sistemato il minimo con l'aria tirata. Oggi però anche smanettando sulle viti non sono riuscito a sistemarla. Un'altra cosa è che fuma molto dippiù da una marmitta, mentre prima non lo faceva. Come faccio a risistemarla?
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 21 Nov 2005 :  08:51:09  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sembra trafilaggio d'aria...
Hai aperto i carburatori per sistemare i cavi?

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 23 Nov 2005 :  15:20:25  Show Profile
i carburatori non li ho mai toccati e prima della manopola funzionava tutto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page