| Author |
Topic  |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 30 Apr 2003 : 00:06:38
|
Caro Rancido, per te e ovviamente per tutti quelli ai quali può interessare, eccoti il link dove puoi trovare le marmitte che cercavi.  Per la cronaca è un link trovato sul sito Olandese dell' RD, da me già da tempo censito. Hola a todos.
http://www.50cc.nl/2stroke_pleasure.htm?jl_exhausts.asp~TsMain una volta sulla pagina non ti resta ke klikkare sulla scritta YPVS350 in blu e vedi la foto.
|
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 30 Apr 2003 00:11:26 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 30 Apr 2003 : 10:07:32
|
Grazie Alex, ma probabilmente risolvo in altro modo. Infatti proprio l'altra sera parlavo della buona riuscita del TZR tremmezzo al titolare del team nelle cui fila ho (ribadisco) "indegnamente" militato qualche anno fa, e la persona in questione, oltre a dirmi che loro, negli anni passati, preparavano le RD per quelli che facevano il trofeo (non so se mi si piega..... ), mi hanno anche detto che degli ottimi scarichi per le nostre amate le fa (e sta proprio qui da noi a Roma) il nostro buon Galassetti, che tra l'altro conoscono personalmente (la stessa cosa tra l'altro me la aveva già accennata il buon Nicola YZF). Mi hanno detto che portandogli la moto, e chiaramente lasciandogliela, te le fanno su misura, per cui, avendo il TZR il forcellone a banana, non dovrebbero avere problemi a piazzare gli scarichi su un solo lato, alla RGV 250 maniera. Il tutto per una spesa che dovrebbe aggirarsi sui 350-400 neuri. Il prezzo, se fosse confermato, è ......diciamo accettabile, ma ci sarebbe il gran vantaggio, almeno per noi di Roma, di averlo dietro casa (una traversa della Casilina vicino al GRA). Questo è quanto posso dirti al momento Alex, appena avrò un po' più di pecunia disponibile passerò ai fatti. Piuttosto, tempo fa leggevo qui sul forum che i motori delle nostre principesse, con scarichi aperti (Jolly in quel caso) e lamelle Aktive, arrivano agli 11.000 giri tirando bene. Quindi mi piacerebbe sapere da quelli della capitale, sempre che qualcuno lo sappia, dove trovare quelle lamelle ed eventualmente quanto costano. |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 30 Apr 2003 : 12:40:23
|
Alura... le lamelle che ho montato sono delle doppio petalo in fibra di vetro della aktive e costano circa 20 euro per pacco lamellare. Da Mattei dovresti riuscire ad ordinarle, io personalmente le ordino da un mio amico che me le fa avere in un giorno. |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 30 Apr 2003 : 13:06:12
|
Bene bene, caro Enrico, anche Peppone, che ho sentito poco fa per telefono, mi ha detto praticamente la stessa cosa. Provvederò  Muchas gracias!!!! |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 30 Apr 2003 : 22:08:26
|
| e a me chi me le fa avere?rega ricordatevi di noi che non stiamo nella capitale |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 30 Apr 2003 : 22:17:33
|
| P.S. a proposito di scarichi,con i miei self-made gli 11000 sono aportata di mano senza grossa fatica ,per la cronaca la volumetria e' stata ricavata dalla stesura su un tavolo di 2 Giannelli supertrophy sacrificate per la misura .Rancido ma dove li trovate i cerchi Ducati a 2 soldi?qua non si trova na mazza,gli unici venditori di ricambi usati che ho interpellato mi hanno segato le orecchie.P.P.S Rancido non e' che ti avanza un disco anteriore del TZR? |
 |
|
|
lc80
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts |
Posted - 30 Apr 2003 : 22:41:36
|
| Gentilmente Campana dove sitrova Mattei?Un saluto Stefano |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 02 May 2003 : 09:07:38
|
| Campa' ma il Mattei di cui sopra e' Sergio? mi spediva le eprom per le vetture che intopavo 10 anni fa ,all'epoca aveva una Sierra Cosworth esagerata ma ci siamo persi di vista . |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 02 May 2003 : 10:02:03
|
Ok, procediamo con un po' di risposte, che poi sono quasi tutte per te Nic . Per le lamelle Aktive, visto che dovrò prenderle per me, posso tranquillamente provvedere anche per te, il problema è come dartele. Se ci mettiamo a spedire la roba il costo sale, se invece decidi di farti una "mugellata" il 22 di Giugno  , potrei dartele in quella occasione.... Per gli scarichi beato te che hai avuto la possibilità di "scartare" delle Giannelli, perchè per chi ama farsi le cose da solo, e risparmiare, quella è la condizione ideale (come dice Jet-Peppone: copia-incolla ). Per i cerchi del Ducati M600 ti posso dire che tramite il giornale di compravendita che abbiamo qui a Roma, PortaPortese (www.porta-portese.it), puoi cercare quello che ti serve tra le mille offerte che ci sono. Nel mio caso, quando si è trattato di cercare quel cerchio, l'offerta a quel prezzo (100 neuri) era tale che mi sono permesso addirittura il lusso di scegliermi, tra i vari inserzionisti, quello più vicino al mio ufficio, così da poterlo andare a ritirare col minimo dello sforzo! Il disco originale del TZR non l'ho mai avuto, e quindi già che c'ero ce ne ho messo uno ex FZR-1000 Ex-Up, che così a occhio sembra identico a quello TZR, boh? Attacchi, dimensioni e forma sono identici, poi non so. Ne ho un altro (non proprio in ottime condizioni), ma me lo vorrei tenere come ricambio nel caso in cui (speriamo mai) dovessi averne bisogno. Ma anche per quello non dovrebbe essere un problema rimediarne uno usato, almeno qui da noi. Questa volta per LC80, Mattei qui a Roma si trova dalle parti dove via Boccea incrocia via Aurelia, è in una traversina sperduta che però è molto ben conosciuta dagli addetti ai lavori. Al momento non ho l'indirizzo con me, ma Campana o Jet credo te lo possano dare. Male che vada stasera ti posso postare (o mandare via e-mail) il numero di telefono del negozio e poi da loro ti fai dire l'indirizzo esatto. Ancora per Nic, ma la risposta certa te la darà il buon Campana, ti dico che non credo che si tratti del Sergio di cui accennavi in uno dei tuoi precedenti post, credo si tratti di tutt'altra roba. Ammazza quanto ho scritto...... |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 02 May 2003 13:59:15 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 02 May 2003 : 13:52:49
|
danke Rancido,sempre puntualissimo, il Mugello per me e' off-limits,le uniche esperienze di pista le ho su 4 ruote e a farmi sverniciare lì non ci penso proprio,per le lamelle indicatemi un indirizzo o un tel. e non vi disturbo
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 02 May 2003 : 14:03:00
|
In che senso? Vuoi il numero di Mattei qui di Roma e poi fai da solo? Pensi che non si riesca a trovare una soluzione migliore?
PS: se dovessi proccuparmi di tutti quelli che mi sverniciano in pista finirei per dover trovare interessi diversi dalla moto...... ma non me ne frega niente, basta che mi diverto  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 02 May 2003 14:05:40 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 02 May 2003 : 15:38:36
|
Ciao Stefano! Non so se te lo hanno già dato l'indirizzo, cmq è: Via G. De Camillis, 19. Se vai con Tutto Città lo trovi subito. Ciao! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
lc80
Primi passi su un 2 tempi...

50 Posts |
Posted - 02 May 2003 : 23:47:07
|
| Un ringraziamento per Rancido e per Rdforever, frequento quel negozio senza sapere che si chiamasse così.Un saluto |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)
    
Italy
4005 Posts |
Posted - 03 May 2003 : 07:03:17
|
Caro Rancidone, non sò se hai risolto o meno la storia del cuscinetto, cmq pè non sapè nè legge nè scrive.......beccate stò sito : http://www.worldwidebearings.com/pages/206990/index.htm Ziaooooo |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 03 May 2003 : 08:41:56
|
Carissimo Alex , oltre a ringraziarti per l'interessamento, ti confermo che la cosa si è felicemente risolta a poche ore dalla chiusura dei negozi per le feste pasquali (tipo i film americani, quando all'ultimo istante arrivano i buoni e vincono.... ). Mi ha telefonato infatti il tizio della Yamaha dicendomi che era arrivato tutto. Che te lo dico a fà? Mi sono letteralmente catapultato al negozio!!! Ho subito montato il tutto senza problemi, altrimenti a Misano non avrei potuto portare il TZR, e mi sarei dovuto "accontentare" (ma credimi, è così) di girare solo con la mia R1. E come sai non era quello che volevo.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|