| Author |
Topic  |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 15:09:05
|
Volevo chiedere a qualche super esperto di chiarirmi un dubbio: vi risulta che le RD500LC della prima serie (47X) fossero commercializzate anche nella colorazione rosso/nera? Perchè guardando le fiches ci sono, come codici ricambio, le sovrastrutture in entrambi i colori, però di moto in giro non ne ho mai viste(tranne una su cui però ho dubbi che sia stata riverniciata).
|
   |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 15:46:37
|
| Se è quella di cui abbiamo già parlato io ho tanti dubbi e non solo sul colore, comunque mi sembra che, almeno in Italia, il colore R/N arrivò solo con la 1GE, ciao. |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 18:47:56
|
Io quella che ho venduto era una 47X e quando l'ho comprata era nera. Ciò vuol dire poco, ma in tutte le parti della carrozzeria non c'era traccia assoluta del bianco cioè, per esempio, le protezioni delle fiancate per le marmitte erano originali e una volta staccate per riverniciarle, sotto era nero. Se devo dire la mia, per me nera c'era. Tico |
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 25 Nov 2005 : 19:46:57
|
Se non ricordo male qui a Torino Ricchetti Silvano fece il trofeo con il 500 Rosso Nero ed era sicuramente uno dei primi quindi 47X Se lo vedo glielo chiedo Ciao Max |
Exmanico |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 Nov 2005 : 17:32:01
|
Caro RIck ti dico cio': Qualche anno fa, quando ancora ero un assiduo frequentatore del Lago di Como/Lecco, alla solita "fermata" Lecchese (tappa dei motociclisti sul lungolago nella citta' di Lecco) c'erano sempre due tizi con 2 RD 500! Entrambe erano rosse e nere, originali, solo che una era una 1GE e l'altra una 47X. La differenza (oltre a quelle note delle marmitte e del gruppo chiave accensione) erano le colorazione di alcuni adesivi! Se guardi nella sezioni foto delle 500, vedrai fra le tante, la mia e qualla di MAXRD500 (1GE)! Lasciando stare i cerchi dorati, "certi adesivi" sono differenti! Mi ricordo bene di questo "particolare" in quanto ne ho discusso con loro sedutastante! Ciao |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 08 Dec 2005 : 22:04:39
|
Posso confermare che esiste la 47X Rossa e nera in quanto stasera stavo dando un occhiata al libretto di uso e manutenzione originale che possiedo. Ebbene le foto all' interno anche se in bianconero sono inequivocabilmente di un 47X Rosso Nero Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 09 Dec 2005 : 09:16:09
|
Anch'io ce l'ho il libretto, ed ho visto che c'era rosso-nera.Anche se mi sembra che il libretto in italiano sia dell'85 e non dell'84. Ma quello che mi interessava sapere era se era stata commercializzata in Italia. |
   |
 |
|
| |
Topic  |
|