| Author |
Topic  |
|
|
plutone
S&T (suole e tacchi)
41 Posts |
Posted - 02 Dec 2005 : 20:18:36
|
Ciao ràgaz (saluto modenese) Volevo rigraziare tutti per le risposte. Ha ragione luglio94: i miei modi non sono stati tra i più educati, ma era perchè pareva che nessuno volesse rispondermi. Ora va decisamente meglio e ringrazio in particolare Ax-racing (se di Modena anche tu ?), Teo, Rancido, Maurizio, Lugno94 ed ovviamente Doctorbart. Il doc è stato molto gentile e mi ha fornito un sacco di informazioni per telefono, consentendomi di farmi un quadro esatto della cosa. Ora mi pendo qualche tempo per meditare e poi mi rifaccio vivo con ulteriori domande. Plutone
|
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 05 Dec 2005 : 15:00:04
|
| doctorbart esiste ancora ? recapiti ? subito , pleeasee !!!!!! è una vita che lo cerco per una D/D ! |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 05 Dec 2005 : 15:28:50
|
| Enrico se ti serve ne ho io una da vendere delle sue che presi tempo fa. Ha fatto pochi km ( circa un migliaio ) e la do allo stesso prezzo, €. 250, perchè è praticamente nuova. Se ti serve fammi sapere. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 05 Dec 2005 : 15:30:03
|
quote: Originally posted by plutone
Ciao ràgaz (saluto modenese) Volevo rigraziare tutti per le risposte. Ha ragione luglio94: i miei modi non sono stati tra i più educati, ma era perchè pareva che nessuno volesse rispondermi. Ora va decisamente meglio e ringrazio in particolare Ax-racing (se di Modena anche tu ?), Teo, Rancido, Maurizio, Lugno94 ed ovviamente Doctorbart. Il doc è stato molto gentile e mi ha fornito un sacco di informazioni per telefono, consentendomi di farmi un quadro esatto della cosa. Ora mi pendo qualche tempo per meditare e poi mi rifaccio vivo con ulteriori domande. Plutone
No problem.   |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 05 Dec 2005 : 15:30:27
|
| Ah, dimenticavo: è già con la campana montata ed ho anche l'ingranaggio in teflon per il montaggio con il miscelatore. |
 |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 05 Dec 2005 : 18:54:24
|
Si Plutone, sono di Carpi
fammi sapere gli sviluppi 
Alex |
 |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 05 Dec 2005 : 21:30:31
|
| è molto più rumorosa della campana originale ? |
 |
|
|
rd84
Manico

846 Posts |
Posted - 05 Dec 2005 : 21:43:08
|
plutone , perche non modifichi il tuo motore anzichè cambiarlo ? se avessi un TDR , io farei questi lavoretti : -revisione completa delle termiche con pulizia di tutte le luci dai residui di fusione e di vernice presenti , tramite sabbiatura e/o lucidatura a mano con carta abrasiva e molette . -lucidatura a specchio del condotto di scarico con raccordatura della YPVS alla forma del condotto stesso e della luce, al diametro del collettore delle espansioni montate . -montaggio di due espansioni Jim lomas ( la jolly moto non le fà per il tdr ...) ho , per risparmiare , di due silenziatori jolly-moto , dopo avere segato via gli originali e risaldato uno spillo terminale di diametro adatto . - montaggio di un filtro aria più libero ; potresti fare come me , comprare un filtro in spugna da scooterone di misura più grande possibile e ritagliarlo a misura del tuo appoggiandocelo sopra .... ( io ho un filtro ex-malossi ..) . - eliminazione stopper dai pacchi lamellari e montaggio di due balestrini sopra le lamelle , ricavati da un foglio di fibra per lamelle da scooter ( malossi , polini ,ecc. ) da 0,20 . volendo fare un lavoro completo , anche due carburatori dellorto vhsa 32 o più grossi , ma senza andare oltre i 36mm .
tienici al corrente dei tuoi lavori .......! ciao . |
 |
|
|
plutone
S&T (suole e tacchi)
41 Posts |
Posted - 06 Dec 2005 : 08:15:10
|
quote: Originally posted by rd84
plutone , perche non modifichi il tuo motore anzichè cambiarlo ? se avessi un TDR , io farei questi lavoretti : -revisione completa delle termiche con pulizia di tutte le luci dai residui di fusione e di vernice presenti , tramite sabbiatura e/o lucidatura a mano con carta abrasiva e molette . -lucidatura a specchio del condotto di scarico con raccordatura della YPVS alla forma del condotto stesso e della luce, al diametro del collettore delle espansioni montate . -montaggio di due espansioni Jim lomas ( la jolly moto non le fà per il tdr ...) ho , per risparmiare , di due silenziatori jolly-moto , dopo avere segato via gli originali e risaldato uno spillo terminale di diametro adatto . - montaggio di un filtro aria più libero ; potresti fare come me , comprare un filtro in spugna da scooterone di misura più grande possibile e ritagliarlo a misura del tuo appoggiandocelo sopra .... ( io ho un filtro ex-malossi ..) . - eliminazione stopper dai pacchi lamellari e montaggio di due balestrini sopra le lamelle , ricavati da un foglio di fibra per lamelle da scooter ( malossi , polini ,ecc. ) da 0,20 . volendo fare un lavoro completo , anche due carburatori dellorto vhsa 32 o più grossi , ma senza andare oltre i 36mm .
tienici al corrente dei tuoi lavori .......! ciao .
Ciao RD84 Intanto grazie per i consigli: ora il quadro è più chiaro e posso effettivamente valutare se sostituire il motore o procedere a preparare il mio. L'idea della trasformazione viene dal fatto che probabilmente guadagnerei più cavalli che con la preparazione, e questo senza perdere in erogazione ed in affidabilità. Anzi Doctorbart mi dice che il motore RD è ancora più affidabile di quello TDR, e comunque so per certo che è più facile da trovare nel caso si distruggesse. Per contro la moto non sarebbe più "codice", ma quello accadrebbe comunque, anche solo apportando altre limitate modifiche. Come ho già detto ora è il momento della riflessione. Il recapito E-mail del doc è questo: sscarface@virgilio.it Vi tengo informati sugli sviluppi; aspettatevi comunque qualche altra domandina. Ciao  |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 06 Dec 2005 : 12:10:00
|
quote: Originally posted by rd84
è molto più rumorosa della campana originale ?
No, assolutamente. Sibila ma niente di catastrofico. Hai presente il sibilo/lamento dei grossi 4T quando partono in prima? Quello è. Tu dirai, "allora perchè te la vendi?" Perchè...... ho venduto l'RD e sto dando via tutti i pezzi speciali e non che avevo   |
 |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|