Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Motore RD350ypvs su telaio RGV250
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  14:06:18  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Non è che si è fatta un po' di confusione tra RG ed RGV
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  14:06:47  Show Profile
Di quale rgv gamma si parla? Forcellone a banana o con travetto di rinforzo superiore?
Io ho provato la prima versione con il motore preparato pista e non era niente male.
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  15:20:01  Show Profile

A me sembrate tutti matti......

Ci sono almeno 20 anni di differenza tra un mdello e l'altro..... ci saranno state delle differenze????

E' vero che il 250 della Aprilia era migliore come telaio / forcelle / freni ecc ecc.... ma è anche vero che è una sorta di evoluzione del RGV.

In merito al motore, devo ammettere che 100cc in più siano una bella differenza che può a parità di velocità e potenza massima, dare molto in fatto di coppia.

Che poi non giri, non freni, non corra e che l'RD sia meglio in tutto..... avrei molto da ridire.

L'unica cosa che non condivido molto è il trapianto del motore sotto quel telaio. Sarà che già è motorizzato a 2T, sarà che le prestazioni sono simili, sarà che già è tutto fatto e non bisogna stare li a impazzirci dietro..... fatto sta che non ce lo vedo.

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  15:39:08  Show Profile
Beh metti che qulcuno ha in casa un po' di motori(tipo me)rimedia un telaio a prezzo politico.....ecco fatto,anzi che il solito Mito...usiamo il Gammino
Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  16:39:43  Show Profile
Bravo Nic.......il motore c'è........un telaio in condizioni onorevoli a 100eu (forc a banana)
e l'idea viene .........quasi ovvio no?:-)
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  17:18:31  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Div

Provo a esporre il mio quesito in maniera più chiara

per quale motivo il telaio del mito è migliore di un telaio rg250 per ospitare un motore rd350?

come prima cosa mi viene da pensare che un telaio che già ospita di suo un bicilindrico frontemarcia, sia più adatto a ospitare un altro bicilindrico, che non un telaio designato ad ospitare un piccolo monocilindrico
.....credo

L'RGV ha un motore a V, il bicilindrico parallelo era montato sulla vecchia RG250Gamma.L'ingombro trasversale del motore RGV mi sembra molto minore di quello del motore RD.

Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  19:28:12  Show Profile
Azzzz....... ero convinto fosse un frontemarcia
devo prendere due misure, rischio di avere un motore che sborda dal telaio
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 07 Dec 2005 :  22:13:22  Show Profile
il primo gamma era frontemarcia,ma il motore dovrebbe stare anche sulla seconda versione,l'RGV appunto
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 08 Dec 2005 :  15:04:48  Show Profile
Un paio di precisazioni :
1. Non ho mai millantato "manico" , ci mancherebbe, basta guardare la classifica delle gare in salita...
2. Maurizio. sono perfettamente d'accordo con te, il telaio, e preciso telaio, della RD, non fa così schifo nenanche a me, è troppo simile a quello TZ per dispiacermi
Ho guidato la rd ad acqua solo per un pomeriggio, molto tempo fa, e la mia impressione è che la ciclistica ad essere carente, a non il telio in se.
3. RGV 250 1992 (come il mio), quindi motore a v, forcellone irrobustito, forcella rovesciata, mono originale e motore un pelino pepato . Mettetela come volete, è sempre un progetto anni '80. Il telaio Aprilia 250, che ha dieci anni in meno, non gli è nemmeno parente, e chi le ha provate entrambe, sa cosa voglio dire; anch'io pensavo bene del mio, finchè non sono salito sulla RS....

Chi vola vale...
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 09 Dec 2005 :  08:36:38  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
No no non vorrei essere stato frainteso Longa

per manico stavo solo contatando che mentre tu fai
le gare in salita io sto con la fresa in mano per cui
era su questa supposizione che ho indicato le
"caratteristiche" del polso destro

per quanto riguarda il telaio gamma, ok, messa giu'
cosi', se lo confronti all'rs puo' essere "triste"
ma pure il confronto con l'rd mi pare impietoso per
quest'ultima (a condizioni originali)

Alex

Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 09 Dec 2005 :  08:36:55  Show Profile
In merito alla possibilità di un trapianto, mi ricordo di aver visto foto di lavori già eseguiti.
In merito alla possibilità di trovare un telaio a 100€, fatemelo sapere, dato che quando frequentavo il giro dei ricambi del Gamma, a quei prezzi non ci prendevi neanche il sellino dietro
In merito al discorso V e frontemarcia, considerate che comunque l'albero è ugualmente unico, non ha due alberi il Suzu quindi alla fine la larghezza è simile.

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 09 Dec 2005 :  10:42:00  Show Profile
Se qualcuno cerca il telaio rs 250 del 98 eccovi ...
http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=13804&idd=7096
Go to Top of Page

Div
Quasi manico

223 Posts

Posted - 09 Dec 2005 :  11:12:28  Show Profile
quote:
Originally posted by Prontolino

In merito alla possibilità di un trapianto, mi ricordo di aver visto foto di lavori già eseguiti.
In merito alla possibilità di trovare un telaio a 100€, fatemelo sapere

Ciao prontolino
se non lo prenderò ti lascio il recapito del tizio
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 11 Dec 2005 :  10:12:47  Show Profile
Comunque mi fa piacere trovare così tanti estimatori del RGV...
Vuol dire che a primavera , quando metterò in vendita la mia dopo aver messo un banco e due pistoni NUOVI, sarò inondato di richieste

Chi vola vale...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 12 Dec 2005 :  00:07:24  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Longa, prendi con le molle quello che sto per dire perchè non è farina del mio sacco, ma tempo fa, parlando con un mio amico che ci correva con queste moto, mi diceva che su alcuni circuiti (non ricordo quali e nemmeno la tipologia di circuiti cui questo mio amico si riferiva, se lenti o veloci), il caro vecchio RGV dava un secondo al giro alle RS 250 Aprilia.
Butto li questa cosa non perchè voglio avvalorare una tesi anzichè un'altra (beninteso, non ho mai avuto ne l'una ne l'altra moto), ma solo perchè l'argomento è pertinente e mi è rivenuta in mente questa cosa.
Sai nulla a riguardo?

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page