| Author |
Topic  |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 13:32:07
|
E' un po' che mi scervello, e sinceramente non sono riuscito a capire con sicurezza a cosa serva il gradino all'imbocco di questi silenziatori...Quando la sua flangia e' montata, rimane un allargamento del diametro notevole all'ingresso del silenziatore...

|
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 14:40:15
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
E' un po' che mi scervello, e sinceramente non sono riuscito a capire con sicurezza a cosa serva il gradino all'imbocco di questi silenziatori...Quando la sua flangia e' montata, rimane un allargamento del diametro notevole all'ingresso del silenziatore...
Non sono sicuro di aver capito bene... Servirà da sede per collegare lo scarico...? |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 14:48:55
|
La cosa più logica che mi viene da pensare è che la parte terminale del loro scarico (quella a cui si attacca fisicamente quel silenziatore) abbia una apposita conformazione fatta apposta per calzare in quel gradino, come lo chiami tu.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 31 Dec 2005 : 16:16:58
|
Non penso, perche' la fine dell'espansione non e' a tubo, ma ha una controflangia saldata all'etremita'. Quindi non si inserisce nel silenziatore. una volta montato il tutto, il gradino rimane..... Effetti negativi del gradino suddeto? |
 |
 |
|
|
Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 10:25:23
|
quote: Originally posted by Maurizio Lo Russo
...una volta montato il tutto, il gradino rimane..... Effetti negativi del gradino suddeto?
Il problema che può creare, ai fini delle prestazioni, è trascurabile perchè si tratta della parte finale dello scarico e influisce poco sulle onde di pressione. Però, se puoi, sistemalo... BTW...da quale scarico proviene ??? |
www.v4power.com - Get fast or die tryin' |
Edited by - Jetpilot on 01 Jan 2006 10:26:28 |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 01 Jan 2006 : 10:56:14
|
La foto e'; giusto per fare un esempio e viene da un TZ125.... Ho preso dei silenziatori e hanno lo stesso gradino...ma la mia flangia di aggancio sulle espansioni e' piatta. Pensavo fosse lo spazio per mettere una specie di ugello De Laval, ma questo dovrebbe essere all'inizio dello spillo non alla fine. Appena mettero' in funzione il tornio, gli faccio delle belle bussolette per riempire il tutto....ma certo e' che sono strani. Anche perche' il diametro dello spillo e' inferiore di molto al gradino... |
 |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 02 Jan 2006 : 09:39:43
|
Occhio perchè anch'io pensavo che il grosso del lavoro lo facesse l'espansione.... ...finchè non ho visto quante ore si passano a provare al banco spilli diversi per trovare la configurazione ottimale |
Chi vola vale... |
 |
|
| |
Topic  |
|