Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Che moto avete oltre all'RD?
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  08:18:21  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Ora sei tornato da 2 anni ed hai la Vdue in camera da letto.......

la prossima dove la metterai???????????

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  09:08:05  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Maurizio, nella prima foto del 500 è CHIARAMENTE visibile la mancanza di una vite nel fianco carena...da te non me lo sarei mai aspettato

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  09:17:21  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Zitti zitti !!!!!

non mettetev a criticargli le moto
che poi si offende e mette in vendita i telai !!!!!!

Alex

Go to Top of Page

pavesino
Vice-Presidente

2088 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  09:25:37  Show Profile
I0 ho una YAMAHA YFZ 750 come la tua ma non è bella come la tua

Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!

"Ciao Pavesino"

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  09:26:28  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Zitti zitti !!!!!

non mettetev a criticargli le moto
che poi si offende e mette in vendita i telai !!!!!!

Alex

E pure i furgoni.
Go to Top of Page

Teo
Quasi manico

188 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  15:59:22  Show Profile  Click to see Teo's MSN Messenger address
In garage ci sono queste motorette:
- Ducati 851 s3 praticamente uscito dal concessionario...
- Ducati monster 620S i.e.
- Cagiva mito 125 ev.
- Yamaha tzR-D 350
- Suzuki gsx-R 600 K5
- Honda panteon 150 2t (me ne vergogno un pò, ma è della mamma)
- Oscar College 50 anno 73 completamente restaurato con motore morini franco 4 marce versione "turbo"
- Garelli 3 marce (del nonno)
- Malaguti Phantom F12

Asse che cambiamento che ha fatto la tua dall'ultima volta che l'ho vista!!! Ho fatto una maialata leggi la quinta moto.....

IN TE DOBI.........SPALENCA!!!!!!!

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  16:43:58  Show Profile
Questo e'il mio box: :

-Ducati ST2;
-Vespa 125 TS;
-Lambra 50 DL;
-Plasticone Pantheon 150 ( ho provato a darlo a mia madre ma non lo vuole )
-Honda ZX 50 (del piccolo hooligano che ho a casa)

e da oggi pomeriggio alle 15.00 ora di roma ( 14.00 a londra )

la mitica RD ....finalmente !!

certo niente in confronto al box di alcuni .... magari in futuro che ne so una RGV , una RD 500 o la Vdue (che e'il mio sogno) chissa....

queste le foto cosi per conoscenza e nenache di tutte, quella della RD arrivera'

Ahi permette signorina sono il re della cantina
vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  20:01:29  Show Profile
quote:
Ho fatto una maialata leggi la quinta moto.....

beh...brutta non è... Bisogna che ci andiamo in pista...la 7 1/2 ha voglia di correre...
Comunque la moto non è neanche lontanamente vicina al mio progetto finale... Manca ancora molto lavoro di ciclistica, estetica e motore.
A lavoro finito mi iscriverò alla 8 ore di suzuka. Peccato che quel giorno sarò fiche storica!

p.s. signori miei, io inizierei a ragionare in termini di museo yamaha... faccio un discorso parzialmente serio: non tutte le yamaha secondo il mio metro possono dirsi "belle". Sono belle quelle che hanno detto qualcosa nella storia del marchio, nel progresso tecnologico apportato e nella qualità della loro costruzione.
A prescindere da 2 o 4 tempi, considero una splendida moto la FZ750 primissima serie come considero bella la prima rd con la YPVS. Ormai sembra che questi cimeli non li voglia più nessuno. Mi fa un gran piacere vedere che tra di noi c'è chi cura e sistema moto che dai più sono considerate vecchi catenacci privi di interesse. Un giorno (ma per me l'hanno già ora) avranno un loro riscatto e il riconoscimento di una loro dignità. Quando tutte le rd saranno state cannibalizzate e tutte le yzf750 (quelle che si sono salvate) saranno state trasformate in streetfighter dal popolo tedesco (che amo) allora noi pochi possessori di moto più o meno modificate ma uguali nello spirito saremo un po' più felici.
Se poi il buon senso (ma esiste questa parola ?!?!?) porterà alla defiscalizzazione delle moto più vecchie (senza valore storico, l'asi non degnerà mai di valore una fz o una gsx-r 1100 '85) allora potrò permettrmi di averne più di due, e di preservare quello che per me è una passione militante.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  21:29:03  Show Profile
Beh, se l'RD500 vibrasse meno della Vdue,non avrei bisogno di cambiare le viti della carena ogni volta che la usi.....
Meno male che di quelle viti ne ho un po'....

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  21:44:35  Show Profile
Senti un po', lungaccione l'RD 500 non vibra!
E' la terra che si muove...........
Tico
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Dec 2005 :  22:47:34  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Boh, io di viti non ne ho ancora perse...Forse si allentano lasciando la moto sempre ferma

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  07:53:14  Show Profile
e' possibile....tieni conto che con le plastiche originali, se stringi appena di piu' le senti schricchiolare, se allenti un pelo di meno, le perdi

Teo: 851 S3 te lo invidio da morire......................

Edited by - Maurizio Lo Russo on 15 Dec 2005 07:54:42
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  09:04:47  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Scricchiolare non le ho mai sentite, quelle originali.
Ma le rondelline di nylon ci sono?

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  10:42:33  Show Profile
quote:
...FZ750 primissima serie come considero bella la prima rd con la YPVS. Ormai sembra che questi cimeli non li voglia più nessuno......Se poi il buon senso (ma esiste questa parola ?!?!?) porterà alla defiscalizzazione delle moto più vecchie (senza valore storico, l'asi non degnerà mai di valore una fz o una gsx-r 1100 '85)

Assetato, tanto per continuare il discorso semi serio , io non credo che non li voglia piu nessuno , credo invece che esista una schiera di persone che si interessa e anche molto a questi “cimeli”, probabilmente per motivi diversi, c’e’ chi ci intravede l’affare economico ( comprare una FZR exup del’89/91 a 500/600 euro ,questo e’il suo valore adesso, rappresenta un buon investimento, ma anche un 125 al quale paghi solo il passaggio.) e chi ne fa una passione( io comprerei tutta la produzione degli anni 80 primi anni 90 , beh non proprio tutta... ), chi trova il mezzo comodo ( le due ruote ) a prezzi da realizzo , certo non puo essere la maggioranza, d’altra parte e’ cosi per tutto ( c'e'chi legge le riviste e le butta e chi le conserva ) , pero credimi conosco molte persone che questi mezzi li acquistano , certo non sono tutte Yamaha , c’e’chi acquista VFF , CBF, Katana, Kawa dei primi anni 90 ( il barista sotto casa mia ne ha due “..perche me piaceno e costano du lire..” ,ipse dixit ) , mi dirai che si potrebbe preservare un discreto patrimonio se si usassero accortezze dal punto di vista fiscale come si fa per le assicurazioni dopo la prima si potrebbe pagare un bollo solo simbolico per le altre ( e’una tassa di possesso e’vero, ma io ne uso una alla volta ) , ripeto le assicurazioni per veicoli d’epoca gia lo fanno, oppure cercare di mettere un freno ai costi dei passaggi di proprieta ( che adesso valgono quanto una moto a volte) o facilitare le re-immatricolazioni di mezzi radiate, demoliti, che siano “puliti”ovviamente ( ma quello e’facile provarlo) ; al contrario con le regole che abbiamo gran parte delle moto prenderannno la via dell’estero e della vendita a pezzi e come dici tu , beato chi si ritrovera con una YZR ( come la tua magari) , ma peccato…….
L'unico problema e'come ottenere questo pizzico di buon sensoda parte dello Stato.

Go to Top of Page

lale20
Manico

796 Posts

Posted - 15 Dec 2005 :  10:46:18  Show Profile

sorry ho scritto R e'F .......

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page