| Author |
Topic  |
|
|
mecc
S&T (suole e tacchi)
Italy
33 Posts |
Posted - 09 May 2003 : 23:33:31
|
Ciao L' ammortizzatore post della mia rd 350 del 1989 brasiliana x info puo essere rigenerato oppure se eseurito deve essere sostituito, con che tipo e di che marca tenendo conto qualità prezzo?
|
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 10 May 2003 : 19:13:38
|
Che io sappia l'ammortizzatore posteriore della 350 si dovrebbe poter rigenerare, comunque anche rigenerandolo di sicuro continuerebbe a non lavorare bene... è proprio la roba che c'è dentro ad essere sbagliata!!!
Conosco persone che monatano delle valvole per gonfiare a gas questi ammortizzatori, però anche qui... l'ammortizzatore va bene per un po' di tempo poi torna a non funzionare.
Il mio consiglio è quello di montare qualcos'altro... io uso con grande soddisfazione un double-system... l'unica pecca è che ogni tanto va gonfiato... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 10 May 2003 : 22:50:41
|
quote: Originally posted by Campana
...io uso con grande soddisfazione un double-system... l'unica pecca è che ogni tanto va gonfiato...
A quanto va messo, Enrì??? |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 12:48:08
|
| io avevo aggiunto anche il serbatoio esterno della Corte & Cosso con rubinetto per regolare l'espansione dell'olio,dopo aver saldato col TIG un raccordo, ma nell'RD e' proprio l'amm.che fa schifo ,se lo aprite vi renderete conto che ha una sola lamella per il passaggio dell'olio,come nella Saltafoss che avevo 25 anni fa .c'era in commercio pero'un Bitubo con regolazione di carico e freno non male specifico per la 350,se avete la fortuna di trovarlo........ |
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 13:31:20
|
| Il bitubo,sia per il 350 che per il 500,l'ho visto sul catalogo Motorranch,ad un prezzo non proprio contenuto...(www.motorranch.com quando funziona...) |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 19:11:27
|
So che esiatevano anche i Paioli fatti a suo tempo per il kit del trofeo monomarca non so se sono ancora a listino ma io ne ho trovato di recente uno da oscar illustre ricambista di pezzi per RD ad un prezzo piu' che onesto credo inoltre che siano ancora a listino (haime' carissimi) gli ohlins alla motorquality di Milano
i paioli sono completamente smontabili per cui rigenerabili e hanno la regolazione del freno in estensione
Ciao Alex |
 |
 |
|
|
maurix
Quasi manico
 
213 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 21:38:55
|
quote: Originally posted by rancido
quote: Originally posted by Campana
...io uso con grande soddisfazione un double-system... l'unica pecca è che ogni tanto va gonfiato...
A quanto va messo, Enrì???
La pressione ideale per il double system è tra i 10 e le 12 bar per il serbatoio grande e tra i 4,5 e i 6 bar per il piccolo preciso che i due serbatoi creano due cuscini d'aria il grande in compressione e il piccolo il cuscino superiore poi c'è la vite per la regolazione del freno idraulico in estensione, questo tipo di ammortizzatore era molto usato nella fine degli anni 80 nelle gare sport production (gamma 500 ecc.) Una volta è stato usato da kocinsky con la Ducati quando vinse tutte e due le mances a Misano Adriatico. |
 |
|
|
Taso
Quasi manico
 
105 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 22:27:02
|
Ciao,pochi giorni fa avevo il mio ammortizzatore in mano e ne parlavo con un amico motociclista,ebbene mi ha mostrato un wp completamente regolabile che era della misura identica al mio.lui lo ha usato su un gamma 500.la mia rd è però una 4lo, non sò se è uguale alle rd sucessive(il forcellone è diverso, poi la 4lo non ha nessun leveraggio). Se le misure del mono sono uguali vi posso dire che il mio amico voleva venderlo(non l'ho preso io per mancanza di neuri...
|
|
 |
|
| |
Topic  |
|