| Author |
Topic  |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 06 May 2003 : 15:33:49
|
Signori, so che probabilmente la mia è una domanda da pirla , ma è normale che il modello 4CE del tremmezzo (la brasilera ultimo modello) monti il motore marchiato 2UA? 2UA non è la sigla del modello F2 che facevano a Manaus (Brasile) dall'87 al 91? 4CE è forse solo la nuova sigla dell'ultimo modello, che però ha mantenuto il motore (depotenziato) della F2?
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 06 May 2003 : 17:40:52
|
| mah! che io mi ricordi la mia R del 92 aveva il motore 2UA pero'era molto +mosciarella della F 88 attuale . |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 09 May 2003 : 21:39:21
|
Ragazzi, con un club come il nostro, possibile che nessuno, oltre al buon Nic, sa dare una risposta alle mia domanda?  Eppure di possessori di modello "R" ce ne dovrebbero essere qui..... Per chi non l'avesse capito, si tratta solo di leggere, su una brasilera, il numerello stampato sul motore, lato sinistro (vicino dove c'è il leveraggio della frizione), e vedere se questo comincia con la dizione 2UA. Tutto qui.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
Edited by - Rancido+ on 10 May 2003 23:05:40 |
 |
|
|
Michele
Quasi manico
 
Italy
405 Posts |
Posted - 11 May 2003 : 18:03:24
|
Ciao rancido, se ti può essere utile proprio pochi giorni fa mi serviva quel "numerello" e quello della mia R del '92 comincia proprio per 2UA. Ciao  |
 |
|
|
jastin
Quasi manico
 
324 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 14:24:28
|
| Anche la mia rd 3 del 93 ha quella sigla sul motore e anche sul libretto dove c'è scritto tipo di motore c'è scritto 2UA. Quindi? |
Che l'Rd sia con voi...
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)
    
5543 Posts |
Posted - 12 May 2003 : 14:56:06
|
Quindi ne deduco che è normale che sia così, visto che sono già 4 su 4 e che sul libretto di Jastin è riportato così. 4CE quindi è solo la sigla della moto, ma il motore resta sempre quello. Ma allora se il motore non cambia, gli scarichi restano i famigerati 14711/14712, i carburatori (power jet a parte) dovrebbero essere gli stessi, pistoni e cilindri restano quelli, che cacchio cambia per avere meno cavalleria? Alla fin fine il dubbio sembra rimanere sempre e solo per le teste, siglate a seconda delle versioni Y-1, Y-2 e Y-3. Ricordate? C'era chi aveva ipotizzato che si trattava solo di diversi codici di fonderia, chi invece aveva misurato il volume effettivo, ma ancora il dubbio resta. Boh?! Io tra qualche giorno dovrò riaprire il mio povero motorello che a Misano si è un po'......strippato  (sono tornato al paddock solo con un cilindro e con la teperatura alle stelle), e con l'occasione misurerò anche io il volume effettivo delle camere di scoppio. Anzi, mi sa proprio che mi prendo il calco, così se più avanti rimedierò qualche altro motore (magari di una 1WT da 63 cv) potrò fare riscontri diretti sia volumetrici che di forma. Vedremo. Grazie comunque a quelli che mi hanno risposto!   |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|