Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Nuove gomme Pirelli x nuove misure omolg x rd350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 12 May 2003 :  14:34:32  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao volevo avvisarvi che ho visto che la Pirelli ha messo in commercio delle nuove gomme per le nuove misure omologate per l'RD 350 e sono : 100/90 18 56H Sport Demon front TL e 120/80 18 62H Sport Demon rear TL. La gomma non sembra niente male, meglio della MT75,
http://www.pirellimoto.it/tires/catalogo/scheda.asp?ID=117 anche se sul sito si sono dimenticati di mettere queste misure, comuque sul catalogo cartaceo ci sono.
ciao

Che l'Rd sia con voi...

mecc
S&T (suole e tacchi)

Italy
33 Posts

Posted - 15 May 2003 :  23:23:55  Show Profile
Ciao
Qulcuno sa come vanno le nuove gomme della pirelli, dato che devo cambiarle o quali altre marche vadano bene
grazie
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 16 May 2003 :  10:56:47  Show Profile  Visit jastin's Homepage
ciao, purtroppo la misura di quelle gomme pirelli che serve a noi non è ancora in produzione, mi hanno detto che forse saranno pronte per metà di giugno. Comunque di quelle stesse misure puoi trovare le BRIDGESTONE
-100/90 18 56H Bt 45 front TL
-120/80 18 62H Bt 45 rear TL

Però per queste misure devi farti madare il nulla osta dalla Belgarda, e poi andare alla motorizzazione per farti scrivere il tutto sul libretto.
ciao

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 16 May 2003 :  20:19:05  Show Profile
Esatto Jastin,
per la cronaca io le bridgestone di quella misura le ho comprate e dopo averci fatto circa 600 km devo dire che sono ottime !! E dal disegno molto attuale (finalmente !!) La moto risponde molto bene.
Tra l' altro il loro costo è molto accessibile, e ritengo che abbiano il miglior rapporto qualità/prezzo.
A presto ciao.



ONE SHOT, ONE KILL.

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 16 May 2003 :  22:26:36  Show Profile
Come sapete, io ho omologato le 100 davanti e le 120 dietro.
Ho montato le Metzler e mi trovo bene, ma non ho una guida molto sportiva, per cui il mio giudizio è semi/turitico .
Comunque ci ho fatto più di 100 km sotto la pioggia e sono andate benissimo.
Ciao.
Tico
Now you see me, now you don't
Go to Top of Page

mecc
S&T (suole e tacchi)

Italy
33 Posts

Posted - 08 Jul 2003 :  22:42:21  Show Profile
Ciao
x le nuove gomme pirelli ,misure x rd qualcuno sa se sono uscite xchè dai vari gommai che ho sentito, quasi tutti le attendono ma nulla di preciso. Al momento ho una metzelr ant ed un pirelli phantom al post
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  12:41:05  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao, ti confermo che per la nuova gomma pirelli, verrà prodotta solo la misura anteriore cioè 100 da 18 pollinci, il 120 da 18 pollici l'hanno messo nel listino ma non verrà mai prodotto. Informazione sicura visto che lavoro alla pirelli.
ciao
P.S. Anche io monto le Metzeler che poi sono sempre Pirelli, e sono dei veri legni, ancora ancora la laser per l'anteriore va benino ma la posteriore e legno allo stato puro!

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  13:17:36  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by jastin

Ciao, ti confermo che per la nuova gomma pirelli, verrà prodotta solo la misura anteriore cioè 100 da 18 pollinci, il 120 da 18 pollici l'hanno messo nel listino ma non verrà mai prodotto. Informazione sicura visto che lavoro alla pirelli.
ciao
P.S. Anche io monto le Metzeler che poi sono sempre Pirelli, e sono dei veri legni, ancora ancora la laser per l'anteriore va benino ma la posteriore e legno allo stato puro!



Ciao Jastin,visto che sei esperto in gomme cosa mi consigli per il 500?:

METZELER
120/80 16 (60V) Me33 Laser front Compk TL
+
130/80 18 (66V) Me55 a Metronic rear TL

----oppure

PIRELLI
120/80 16 60V Sport Demon front TL 175,20 99,86
+
130/80 18 66V Sport Demon rear TL 216,00 123,12

----oppure

BRIDGESTONE
120/80 16 60V Bt 45 front TL
+
130/80 18 66V Bt 45 rear TL

ti ringrazio!
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  13:26:22  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
Pirelli? a MIlano? Sperimentazione o produzione?
Ciao
BAu
quote:
Originally posted by jastin

Ciao, ti confermo che per la nuova gomma pirelli, verrà prodotta solo la misura anteriore cioè 100 da 18 pollinci, il 120 da 18 pollici l'hanno messo nel listino ma non verrà mai prodotto. Informazione sicura visto che lavoro alla pirelli.
ciao
P.S. Anche io monto le Metzeler che poi sono sempre Pirelli, e sono dei veri legni, ancora ancora la laser per l'anteriore va benino ma la posteriore e legno allo stato puro!



Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!


Go to Top of Page

marcoatto
Manico con pelo (sullo stomaco)

1137 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  18:35:22  Show Profile
Scusate. magari l'avrete già scritto 100volte ma mi potete fare un riepilogo dell'iter da seguire per omologare gomme + generose x l'rd350? ricordo che quando l'ho comprata aveva un 120 dietro ma "avvolgendosi" al cerchio alla fine mi pareva poco diversa dalla 110. Denghiu.
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  19:05:09  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
AIO AIO!!
Caro marcoatto hai toccato un tasto dolente
le omologazioni in italia non sono cosa
da renderti la vita semplice....
potrai trovare diverse vicissitudini
sfogliando il forum, purtroppo nessuna
e' giunta (spero solo per ora !!) a
conclusione positiva.

Ciao
Alex

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 11 Jul 2003 :  20:45:29  Show Profile
Caro Max,
come ti avevo detto i bt 45 li ho montati io sulla mia, per me sono super !!
Poi quando vorrai puoi provare e sentire il comportamento sulla mia.
Ciao grande, e a presto !


P.s.
Grazie, grazie, grazie !

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !


Go to Top of Page

MAXRD500
Moderatore

595 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  13:32:05  Show Profile  Click to see MAXRD500's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Alexelfo

Caro Max,
come ti avevo detto i bt 45 li ho montati io sulla mia, per me sono super !!
Poi quando vorrai puoi provare e sentire il comportamento sulla mia.
Ciao grande, e a presto !


P.s.
Grazie, grazie, grazie !



Ma va là Alex...x le gomme volevo un parere per le sport demon che sono nuovissime come concezione, e poi jastin mi ha smontato il mito della laser metzeler.
Per la prova Alex...rimandiamo a tempi migliori (x me).
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 12 Jul 2003 :  21:47:20  Show Profile
io stamani ho montato all'anteriore del TZR un Dunlop 208 120/60-17,mi sono fidato del gommista lo conoscete?(il pneumatico intendo non il gommista)
Go to Top of Page

jastin
Quasi manico

324 Posts

Posted - 14 Jul 2003 :  12:53:53  Show Profile  Visit jastin's Homepage
Ciao,
Per Ferro: si lavoro a Milano in Bicocca, per la parte informatica di ricerca e sviluppo pneumatici in particolare per sperimentazione. Conosci qualcuno qui?

Per Maxrd500 : che dire sono tutte buone gomme, però pirelli è la gomma di più recente concezione e per quello che ne sò ha un ottima mescola, è bella morbida. Io se dovessi scegliere prenderei le pirelli, ma questa è solo una mio opinione personale. Cmq la laser della metzeler è un ottima gomma solo che quanti anni è che la fanno? saranno almeno 15-20 anni...

Che l'Rd sia con voi...

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 14 Jul 2003 :  13:53:55  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by nic65

io stamani ho montato all'anteriore del TZR un Dunlop 208 120/60-17,mi sono fidato del gommista lo conoscete?(il pneumatico intendo non il gommista)


Un mio amico che fa l'istruttore per una scuola di guida veloce me ne ha sempre parlato bene, pur non strappandosi i capelli per quel tipo di pneumatico.
Cosa che invece ha fatto (in senso positivo) quando ha recentemente provato le nuove Pirelli Diablo, che a detta sua sono spettacolari.
Certo, sono giudizi molto personali e spesso legati anche al tipo di guida che si ha ed alle sensazioni che ciascuno di noi si aspetta di "ricevere" da un pneumatico.
Ma cosa monti al posteriore Nic?


...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06