| Author |
Topic  |
|
|
rd350
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 15 Oct 2002 : 02:43:43
|
Qualcosa mi dice che dovrei cambiare le fasce della mia RD 350 (25.000 Km). Le fasce consumate possono essere la causa di un "problemino" che affligge la mia moto?   In prima e seconda arriva a 8000 giri, in terza a 7000 e poi se arriva a 6000 è un miracolo: insomma non va un c...o! Grazie. P.S. La YPVS funziona bene e non dovrebbero esserci problemi elettrici. Scarichi, filtro, pacchi lamellari e carburazione sono originali ed in buono stato.
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Oct 2002 : 05:22:13
|
Ciao rd350 ..... bel username!!....ok....25000...sono gia' scoppiati gli OR delle valvole?.....il collettore di scarico e' coperto una specie di bitume nero?....aparte questo...se non usi la moto come Capirossi per correre dietro i 4T allora ti basta fare un bel tagliando.....con pulizia espansioni, carburatori ect... Saluti
|
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 15 Oct 2002 : 16:07:40
|
quote: Originally posted by rd350
Qualcosa mi dice che dovrei cambiare le fasce della mia RD 350 (25.000 Km). Le fasce consumate possono essere la causa di un "problemino" che affligge la mia moto?   In prima e seconda arriva a 8000 giri, in terza a 7000 e poi se arriva a 6000 è un miracolo: insomma non va un c...o! Grazie. P.S. La YPVS funziona bene e non dovrebbero esserci problemi elettrici. Scarichi, filtro, pacchi lamellari e carburazione sono originali ed in buono stato.
Ma tu sei sicuro dei 25.000 Km del tuo motore? E se magari avesse preso una grippatina? Fossi in te smonterei solo i cilindri per vedere come stanno... poi magari decidi il da fare /bada che non è una operazione trascendentale) |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 15 Oct 2002 : 17:04:28
|
.maaaa lo hai mai aperto?....che olio usi?.......la possibilita' e che hai tante di quelle incrostazioni che oramai le faschie non fanno piu' tenuta....   Saluti |
 |
 |
|
|
rd350
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 16 Oct 2002 : 02:32:50
|
| Grazie a entrambi. L' olio che uso è il TTS. Il motore l' ho già smontato tutto. Le fasce le ho pulite ma probabilmente non lavorano molto bene a causa di un eccessivo inutilizzo della moto del precedente proprietario!! Volevo solo essere sicuro che non ci fossero altri problemi. Grazie ancora |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 17 Oct 2002 : 19:32:02
|
Grazie a entrambi. L' olio che uso è il TTS. Il motore l' ho già smontato tutto. Le fasce le ho pulite ma probabilmente non lavorano molto bene a causa di un eccessivo inutilizzo della moto del precedente proprietario!! Volevo solo essere sicuro che non ci fossero altri problemi. Grazie ancora
Dimenticavo... cambia olio... usa il KGR della Bardahl o il Bell-Ray Si7... |
 |
|
|
rd350
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 18 Oct 2002 : 02:14:58
|
Grazie dei suggerimenti, Campana. Un saluto da RD350    |
 |
|
|
rd350
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 23 Oct 2002 : 06:41:33
|
Scusate le mie continue domande ma la mia moto mi sta facendo impazzire!! Mi è venuto in mente una brutta "cosina": potrebbe per caso essere un problema di aspirazione dell' acqua di raffreddamento da una guarnizione difettosa del cilindro? Mi "sputa" un bel pò di fumo bianco dagli scarichi, non sempre, mi sembra solo se do gas. Grazie ancora    |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 23 Oct 2002 : 09:21:54
|
Scusate le mie continue domande ma la mia moto mi sta facendo impazzire!! Mi è venuto in mente una brutta "cosina": potrebbe per caso essere un problema di aspirazione dell' acqua di raffreddamento da una guarnizione difettosa del cilindro? Mi "sputa" un bel pò di fumo bianco dagli scarichi, non sempre, mi sembra solo se do gas. Grazie ancora   
Mmmm... fumo dalle espansioni... ma lo sai che l'RD350 è una moto a 2 tempi???    Comunque se pensi che dalla testata trafili un pochino d'acqua... non resta che fare la seguente prova (bada che a me è costata una grippata!!!), cioè tieni il motore fermo per un po... tipo un paio di giorni, poi metti in moto e se dalla espansione esce dell'acqua... bhe già sai la risposta, no? Un saluto  |
 |
|
|
rd350
S&T (suole e tacchi)
14 Posts |
Posted - 25 Oct 2002 : 00:30:08
|
Lo so che il 2 tempi fuma, ma il mio, per fortuna solo ogni tanto, è una ciminiera!! Cmq controllerò... sperando di non grippare, ma probabilmente se entra acqua ne entra poca visto che poco fa ho fatto 200 km senza grippare.... Ciao   |
 |
|
| |
Topic  |
|