| Author |
Topic  |
|
|
rsturial
Primi passi su un 2 tempi...

71 Posts |
Posted - 18 Oct 2002 : 17:16:05
|
sto cercando le specs di tuning originale per i mikuni montati sulla 1wt. In particolare l'altezza dei galleggianti ( o livello della benzina nelle vaschette) e l'altezza degli spilli conici. Maurizio, tempo fa hai dato "i numeri" dei carb f2. Hai anche questi ciao
|
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 20 Oct 2002 : 03:46:58
|
Io ho il manuale della Haynes per RD350 LC YPVS e modelli seguenti ......specifica le tarature per i diversi carburatori ma non fa' riferimento a differnze di altezza galleggiante...quindi: 21mm +/-0,5mm. Dall'appoggio del coperchio al bordo superiore del galleggiante ..nota che la lettura va fatta con la valvolina chiusa ma senza che sia forzata(la molla sulla valvola deve essere libera....) Tarature: Marcatura carburatore 1UA00, getto max.185,getto aria0,8,spillo5L20,seconda tacca dall'alto, getto dello spillo N-8, getto pilota 27,5, getto starter 80, power jet sx65, dx 60. Se hai delle domande piu' specifiche......cmq, che questi dati ti siano utili..... Saluti  |
 |
|
|
rsturial

71 Posts |
Posted - 21 Oct 2002 : 10:18:48
|
Quindi le altezze non variano con e senta pw jet o smagrimento generale del '92. L'unica cosa che mi lascia perplesso e' la differenza tra i pw dx e sx. Il motivo .....? Per il resto mi torna tutto. Quanto a domande specifiche ne avrei 2: - il "giocattolo" va abbastanza bene, erogazione pulita, buchetto piccolo piccolo a 4.2-4.5kprm, oltre 9krpm in 6a. I problemi sono in altura, dove passati i 1000m e' un dramma. Ma non credo che ci sia un modo per farla andare bene "mari e monti". - Come dicevo va bene, tranne a partire a freddo. lo starter funziona, ma, sotto i 25gradi, per partire "basta" togliere la sella e tappare l'aspirazione, modulando a mano fin quando sale bene di giri (da 5 a 15 sec). Sembra non riesca a tirare su la benzina dal pilota e dal needle jet. Non tira aria da nessuna parte ..., a caldo va benissimo! Se ha qualche idea??? (livello benzina (devo verificarlo), valvole a spillo che a freddo si incastrano, pilota che a freddo non emulsiona bene (improbabile), ...). Saluti |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 21 Oct 2002 : 14:33:05
|
.....magari ci dovresti dire se hai messo mano a carburatore e cassa filrto aria...e le candele che grado sono? ..se hai su candele belle fredde perche' cosi d'estate quando dai bastonate a RS e RGV non si friggono i pistoni e' chiaro che poi d'invenro non vanno piu' bene.......   La differenza tra sx e dx potrebbe essere attriuita al fatto che lo starter c'e' solo su quello di sx..... ... Ma andando su a 1000mt...si smagrisce o ingrassa la miscela aria/benz.? Saluti |
 |
|
|
rsturial

71 Posts |
Posted - 21 Oct 2002 : 17:32:42
|
Carburatore tempo fa, un "preparatore" ci ha messo le mani (da cui chiedevo dei galleggianti che credo abbia toccato). Candele B8ES, come da manuale. LE B9 sulla 1wt non fanno neanche 1000km (in strada, in pista e' diverso). La scatola di aspirazione originale (filtro nuovo, vecchio, senza: e' uguale) Se lo starter e' solo a sx (il comando) a cosa serve il tubicino che collega i due carb (dico quello in gomma orizzontale in presa sullo starter)? Io credo che porti aria anche alla canalizzazione starter del carb dx che cosi' tira benzina dal getto starter. In montagna diventa grassssssssssssssssa. Ciao a tutti |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|