Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 campana
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  12:44:49  Show Profile
lo so che l'argomento e'stato trattato parecchie volte..ma qualcuno che l'abbia montata e testata al banco x vedere la differenza..c'e'???
io purtroppo non l'ho ancora ricevuta e quindi non ho avuto maniera di testarla...
quindi non tanto le sensazioni che da ..quanto ..mi ripeto..se c'e' qualcuno che abbia fatto un test prima e dopo

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  12:46:14  Show Profile
quote:
Originally posted by wiler

lo so che l'argomento e'stato trattato parecchie volte..ma qualcuno che l'abbia montata e testata al banco x vedere la differenza..c'e'???
io purtroppo non l'ho ancora ricevuta e quindi non ho avuto maniera di testarla...
quindi non tanto le sensazioni che da ..quanto ..mi ripeto..se c'e' qualcuno che abbia fatto un test prima e dopo

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  14:18:28  Show Profile
Ciao Wil, io l'ho avuta, ma purtroppo prove al banco non ne ho mai fatte Impressioni tante ma cose certe nessuna. Addirittura c'è Franco YRD ( che ne ha montata una delle mie due primarie ) ha detto che gli pare che abbia un rapporto leggermente più corto dell'originale. Ma a me sembrava ( corrispondenza giri-km/h ) tutto come in origine. Boh. Questo è il poco che posso dirti
Ciao!

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  19:06:15  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

Ciao Wil, io l'ho avuta, ma purtroppo prove al banco non ne ho mai fatte Impressioni tante ma cose certe nessuna. Addirittura c'è Franco YRD ( che ne ha montata una delle mie due primarie ) ha detto che gli pare che abbia un rapporto leggermente più corto dell'originale. Ma a me sembrava ( corrispondenza giri-km/h ) tutto come in origine. Boh. Questo è il poco che posso dirti
Ciao!

effettivamente appena l'ho detto al mio amico che ha il banco ..la prima cosa che mi ha detto e' proprio questa...il rapporto diventa + corto...sta ancora aspettando me che la vada a provare con la moto
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  19:12:44  Show Profile
se cambia il raporto cosa vuol dire ...fa meno velocita' pero' la prende prima??? w..ricordati di me
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  19:14:39  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Scusate ma se le dentature sono uguali
(stesso numero di denti per pignone e corona)
come fa ad accorciarsi il rapporto ??

Alex

Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  19:24:04  Show Profile
ha ragione ax...se non si fa una prova effettiva al banco...non si puo' essere certi di quello che viene fuori
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 12 Jan 2006 :  22:16:44  Show Profile
Alex ti ho mandato una mail. Fammi sapere se è arivato il pacco che ti ho spedito?
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 13 Jan 2006 :  09:51:52  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

Scusate ma se le dentature sono uguali
(stesso numero di denti per pignone e corona)
come fa ad accorciarsi il rapporto ??

Alex

Infatti l'affermazione di Franco mi è sembrata un po' strana. Cioè, non metto in discussione le sue parole, è solo che montata sulla moto, non mi è sembrato di vedere ( in 5°, dove salgono pari ) la lancetta dei giri più alta rispetto a quella dei km... Certo: queste sono prove empiriche, ma se prima era così e pooi così le cose sono rimaste... A meno che il Doctor abbia detto che gliele han fatte con lo stesso numero di denti, mentre poi l'officina gliele ha fatte con qualche "aggiustamento" per eccesso di qua o per difetto di là...
Poi per quanto riguarda le mere sensazioni, la moto sembrava più pronta, appena toccavi il gas... meno "latenza", insomma, per usare un termine informatico. Forse è questa prontezza di "riflessi" che può aver dato la sensazione che sia "corta"... Boh. Peccato che il problema sia nato ora. Altrimenti avrei inforcato la moto e verificato di persona. Il contagiri non mente

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page