| Author |
Topic  |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 12:44:49
|
lo so che l'argomento e'stato trattato parecchie volte..ma qualcuno che l'abbia montata e testata al banco x vedere la differenza..c'e'??? io purtroppo non l'ho ancora ricevuta e quindi non ho avuto maniera di testarla... quindi non tanto le sensazioni che da ..quanto ..mi ripeto..se c'e' qualcuno che abbia fatto un test prima e dopo
|
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 12:46:14
|
quote: Originally posted by wiler
lo so che l'argomento e'stato trattato parecchie volte..ma qualcuno che l'abbia montata e testata al banco x vedere la differenza..c'e'??? io purtroppo non l'ho ancora ricevuta e quindi non ho avuto maniera di testarla... quindi non tanto le sensazioni che da ..quanto ..mi ripeto..se c'e' qualcuno che abbia fatto un test prima e dopo
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 14:18:28
|
Ciao Wil, io l'ho avuta, ma purtroppo prove al banco non ne ho mai fatte Impressioni tante ma cose certe nessuna. Addirittura c'è Franco YRD ( che ne ha montata una delle mie due primarie ) ha detto che gli pare che abbia un rapporto leggermente più corto dell'originale. Ma a me sembrava ( corrispondenza giri-km/h ) tutto come in origine. Boh. Questo è il poco che posso dirti  Ciao! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
wiler
Manico

687 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 19:06:15
|
quote: Originally posted by RD Forever
Ciao Wil, io l'ho avuta, ma purtroppo prove al banco non ne ho mai fatte Impressioni tante ma cose certe nessuna. Addirittura c'è Franco YRD ( che ne ha montata una delle mie due primarie ) ha detto che gli pare che abbia un rapporto leggermente più corto dell'originale. Ma a me sembrava ( corrispondenza giri-km/h ) tutto come in origine. Boh. Questo è il poco che posso dirti  Ciao!
effettivamente appena l'ho detto al mio amico che ha il banco ..la prima cosa che mi ha detto e' proprio questa...il rapporto diventa + corto...sta ancora aspettando me che la vada a provare con la moto |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 19:12:44
|
| se cambia il raporto cosa vuol dire ...fa meno velocita' pero' la prende prima??? w..ricordati di me |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 19:14:39
|
Scusate ma se le dentature sono uguali (stesso numero di denti per pignone e corona) come fa ad accorciarsi il rapporto ??
Alex |
 |
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 19:24:04
|
| ha ragione ax...se non si fa una prova effettiva al banco...non si puo' essere certi di quello che viene fuori |
 |
|
|
marcoRD
Manico

984 Posts |
Posted - 12 Jan 2006 : 22:16:44
|
| Alex ti ho mandato una mail. Fammi sapere se è arivato il pacco che ti ho spedito? |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 13 Jan 2006 : 09:51:52
|
quote: Originally posted by ax-racing
Scusate ma se le dentature sono uguali (stesso numero di denti per pignone e corona) come fa ad accorciarsi il rapporto ??
Alex
Infatti l'affermazione di Franco mi è sembrata un po' strana. Cioè, non metto in discussione le sue parole, è solo che montata sulla moto, non mi è sembrato di vedere ( in 5°, dove salgono pari ) la lancetta dei giri più alta rispetto a quella dei km... Certo: queste sono prove empiriche, ma se prima era così e pooi così le cose sono rimaste... A meno che il Doctor abbia detto che gliele han fatte con lo stesso numero di denti, mentre poi l'officina gliele ha fatte con qualche "aggiustamento" per eccesso di qua o per difetto di là... Poi per quanto riguarda le mere sensazioni, la moto sembrava più pronta, appena toccavi il gas... meno "latenza", insomma, per usare un termine informatico. Forse è questa prontezza di "riflessi" che può aver dato la sensazione che sia "corta"... Boh. Peccato che il problema sia nato ora. Altrimenti avrei inforcato la moto e verificato di persona. Il contagiri non mente  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
| |
Topic  |
|