| Author |
Topic  |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 13 Jan 2006 : 17:05:13
|
Chi mi chiamaaaaa????????   Paolo, ma tutte tu le vai a scovare? E' bona? Non è bona? Ecchennesò? Che c'ho la palla de vetro?  Paolo, scherzi a parte, l'ingegnoso aggeggio è concettualmente molto semplice nel suo funzionamento, ossia manipola il segnale che dalla CDI va a pilotare la centralina YPVS affinchè le valvole si aprano e si chiudano a valori di rpm diversi da quelli di serie, programmabili direttamente dall'utente mediante una serie di combinazioni impostabili da dip-switch. E manco a farlo apposta il circuitino sembra avere un PIC in bella mostra! (Sarà il solito 16F84, vedrai) Al di la di una mera analisi logica come questa, non saprei davvero che altro dirti (non vedo come potrei).
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
paolo52
Manico

949 Posts |
Posted - 13 Jan 2006 : 19:28:32
|
quote:
E' bona? Non è bona? Ecchennesò?
Ne sò meno di te, ma il mio dilemma: serve un marchingegno simile? Ovvero, come richiama nel testo, sostituendo le espansioni è effettivamente utile spostare (di così tanto) il range di funzionamento delle YPVS? IMHO mi sembra che il regime di coppia non si sposti più di tanto in alto, anzi probabilmente si potrebbero far aprire anche ad un regime inferiore a 6500 g/'. In quel transitorio tra i 5-6000 g/' mi sembra (con le espansioni) che il motore s'incasini un po'. |
paolo52 Mito-RD350 in costruzione
 |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 14 Jan 2006 : 18:37:50
|
Bah, che dirti Paolone caro, non è che io abbia 'sta grande esperienza con le espansioni, ho avuto (e ancora ho) solo le Figaroli, e in tutta sincerità non avverto il bisogno di far aprire le valvole a regimi diversi da quelli originali. Il mio motore, ora che è pure ben carburato, nonostante i cilindri alla "volemose bene" e i pistoni di quinta mano, ha una buona se non ottima erogazione, per cui.... Non saprei che dirti, davvero.
|
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|