Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 emozione
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 14 Jan 2006 :  09:37:44  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
forse ci siamo, tra breve partirò per un paesello sperduto della mia terra a vedere la Regina, mi è già stato anticipato che non ha carene originali e ha i tubi in treccia, per il resto è tutta come mamma l'ha fatta.
non vi nascondo che sono emozionatissimo e che ho la mano calda per il libretto degli assegni.
una volta messa i nmoto (se va in moto) che m consigliate di controllare a parte i "soliti sospetti" (rumori) duetempistici?
una volta presa è salubre levare il miscelatore (cosa che io faccio di default su ogni moto?)
non sto più nella pelle
ciau

Jetpilot

1012 Posts

Posted - 14 Jan 2006 :  10:04:16  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Ciao Ataru !
Stai per prendere una 500 ???!!! Fantastico....
Occhio in particolare al motore però...perchè risolvere i problemi lì costa molto caro!
Oltre ai soliti rumorini, controlla anche:
- La maggiorazione dei cilindri: non è facile, ma se tiri via le candele e gli scarichi, con una torcia dovresti essere in grado di vedere se c'è un numero sul cielo del pistone. Senza smontarli tutti, controlla in particolare il post.dx
- Quando smonti le candele, controlla che non ci siano residui di metallo...
- La compressione: senza strumenti, un buon metodo è quello di abbassare la leva a mano per "sentire" la resistenza...
- Rumorini: un "ticchettìo" è un brutto segnale ! Con il motore in moto al minimo prendi un giravite piuttosto grande, appoggia la parte metallica sulla metà del cilindro da esaminare e metti l'orecchio sul manico. Se il "ticchettìo" è piuttosto evidente è possibile che il pistone e/o la biella siano da sostituire.
Solo due conti per farti capire: Solo di pezzi, il costo di una maggiorazione è di circa 200 euro...a cilindro!
In bocca al lupo

www.v4power.com - Get fast or die tryin'

Edited by - Jetpilot on 14 Jan 2006 10:04:44
Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  09:49:36  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
emozione -> frustrazione...
la moto non andava in moto manco a lanciarla da un aereo, levate le candele (solo una non voleva che gliela smontassi...) si vedeva solo un imprecisata massa nera di residui, il motore gira fiacchissimo, zero compressione, mi è passata pure la voglia di fargi una proposta bassissima.

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  10:00:13  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by ataru 7

emozione -> frustrazione...
la moto non andava in moto manco a lanciarla da un aereo, levate le candele (solo una non voleva che gliela smontassi...) si vedeva solo un imprecisata massa nera di residui, il motore gira fiacchissimo, zero compressione, mi è passata pure la voglia di fargi una proposta bassissima.
comunque grazie jet, avevo pure stampato il tuo post...

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  10:07:37  Show Profile
Bè, magari 250 euro offriglieli, magari la usi per i ricambi............
Tico

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  10:19:36  Show Profile
Non li accetterebbe visti i prezzi di oggigiorno.
Sarà un oracolo.
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  11:03:42  Show Profile
Mi dispiace Ataru...ma credimi, meglio spendere 1000 neuro in piu' che doverne spendere 2000 dopo.............

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  12:00:46  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Mi dispiace Ataru...ma credimi, meglio spendere 1000 neuro in piu' che doverne spendere 2000 dopo.............

Ma se spendi tu i 2000 sai cosa metti, a differenza di quello che puoi trovare in un usato che magari sembra stupendo e poi è un bidone...

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  13:59:41  Show Profile
I bidoni si riconoscono....ma c'e' differenza tra prenderne una rimaneggiata piu' volte, con oltre 3 proprietari, che magari ha corso, senza piu' molti degli orpelli stradali e in piu' 50/60mila km...e una con 10/20mila km..tutta o quasi tutta originale,unico proprietario, in discrete condizioni di cura.
A tutte e due si dovra' fare un mare di lavoretti..e soldini vanno via anche, ma i risultati finali saranno completamente diversi....
Andranno bene tutte e due, ma una sara' cmq. un accrocchio, l'altra una moto conservata...come un oracolo...

Go to Top of Page

Pepe
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts

Posted - 15 Jan 2006 :  17:53:11  Show Profile  Visit Pepe's Homepage
Nonostante i prezzi che girano , spara un prezzaccio come dice
Tico, io nel 2003 vidi un rottame di 500 , e' da 4 mesi che c'e' l'ho
nel garage, ha accettato il mio prezzaccio dopo tutto questo tempo
....... non gli dava piu'valore ,o forse non so'....cosi' l'ho presa...

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 16 Jan 2006 :  22:53:39  Show Profile
C'ha ragione Pepe, anche se indecente, una proposta la si poteva fare...i ricambi servono sempre.

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  11:21:03  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
seee, ma che offerta indecente, questo è fuori...
partito da 3000 per un vero cesso estetico e meccanico se è detto disposto a scendere sino a 2000 (passaggio o radiazione esclusa).
onestamente mi è passata tutta la voglia.
per quel prezzo vengo a prenderla in italia, considerato che mi servirebbe solo il motore e il necessario per farlo andare poi di altri ricambi non avrei bisogno.
Scusate ma a me la moto piace usarla in pista e non restaurarla, so che farò storcere il naso a molti ma per me il vero senso del 2T è quello di farlo urlare in pista per assaporare quelle reazioni che le moto moderne hanno nascosto, inseguendo forsequela guidabilità che farà calare il tempo in pista ma che onestamente appiattisce i valori e spersonalizza i mezzi.

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  12:21:54  Show Profile
Ataru, per la fine del 2006, se non ne vieni a capo, ti do' io quello che ti serve....promesso Inizia a mettere via i soldini che appena chiarito quello che serve e quello che no, inizio a impacchettare il tutto.

Go to Top of Page

ataru 7

1449 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  12:44:36  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
quote:
Originally posted by Maurizio Lo Russo

Ataru, per la fine del 2006, se non ne vieni a capo, ti do' io quello che ti serve....promesso Inizia a mettere via i soldini che appena chiarito quello che serve e quello che no, inizio a impacchettare il tutto.

così mi piaci
mo vediamo se mi ritirano ste benedette carene

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  12:45:13  Show Profile
X Maurizio
Maurizio per la fine del 2006 mi prenoto anche io. Sto cercando una 500, possibilmente con modifiche alla ciclistica (che altrimenti farò io). Mi fai sapere cosa mi puoi proporre ed il prezzo, che comincio a risparmiare....
Ciao
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 29 Jan 2006 :  12:49:22  Show Profile
....calma.....motori un po' ne ho...ma impianti c'e'ne un po' pochi....Dipende molto da che tipo di impianto elettrico andremo ad usare...... La tendenza e' comunque di non usare il materiale originale. Prezzi....beh, dipende, diciamo che pero' non vengono via a poco....vedremo.

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page