Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Il mio futuro in RD?!?.....
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  17:11:26  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
Come ben sapete al giorno d'oggi sono un felice possessore di una bellissima cagivaq mito 125,e fin qui,zero problemi.Poi,pochi giorni fa,tramite mia nonna ho scoperto che un mio lontanto parente e amico di famiglia e' molto appassionato di moto..incuriosito ,mi propongo di andare a fargli gli auguri di natale...così parto,lo vado a trovare e gli faccio questi auguri nonche' gli chiedo se era vero che da giovane era grande appassionato...tante' che a lui gli si illuminano gli occhi e mi fa:vieni a vedere il garage.Marianna cane,scendo giu' ,apre e-----c'era una rd 500- una ns 400 e una rd 350.
Io ----mamma mia che spettacolo.Così mi faccio trascinare e mi racconta un po' di queste moto.Allora,la rd 350 e' del 1987 ed e' stata la sua prima moto,appena compiuti 18 anni ando' al concessionario a lucca,e se la compro' bella e nuova.Si ricorda che all'epoca di rd ce n'era veramente tante e che,ogni volta che usciva la domenica a girare era sempre una bellezza.La moto e' completamente origianel tranne per le espansioni perche',da quello che mi ha detto lui,quelle del modello dopo, (che ha montato) davano alla moto quel tocco in + di giri in alto che con quelle originali della sua moto (per intenderci quelle con silenziatori integrati) non aveva.cmq sono ancora negli imballi originali quelle sue...cmq la moto ha SOLO 4.860 km!!Poi quando compì 21 anni si prese l'honda ns400 per via che all'epoca non costavano tanto pero',a sentir dire lui,la moto andava quanto l'rd,ansi era anche piu' pesa e poi troppo silenziata...non gli gustava (la moto ha poco + di 3000 km),così nel 1991 si compro' una rd 500 ancora da immatricolare....mi disse che quella moto era LA MOTO.nessun altro veicolo a 2 ruote gli ha restituito tutte le belle sensazioni che gli regalo'...dalla coppia,alla frenata,non c'era 4 tempi che teneva.Con questa ha percorso circa 7000 km.Mi diceva che questi 2 tempi che tiene ancora con affetto ,non erano afflitti da tutti i problemi di manutenzione..le rd poi,bastava metterci benzina e olio e via...che spettacolo!!cmq di queste sarebbe intenzionato a dar via solo l'rd 350 per motivi d spazio in garaga per soli 800 euro..ora ,io da poco ho compiut0 21 anni e potrei anche guidarla...che fare?voi che dite?
vi ringrazio anticipatamente

Oltre la moto il Mito..

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  17:27:21  Show Profile
Che fare?che dire? allora come topic finale scrivi pure: Oltre la moto la RD!E non stare li tanto a pensarci te la sta regalando

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  17:45:20  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Prendila, e conserva con cura le marmitte originali.
Si tratta di una RD350F quindi?

Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  19:07:34  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Ce l'avessi io sta fortuna mi sarei già fatto inserire nel testamento ( non pensate male e smettete di toccarvi le palle )

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***
Go to Top of Page

Ceppa
Quasi manico

272 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  20:19:18  Show Profile  Click to see Ceppa's MSN Messenger address
capisco,capisco...pero' da piu' parti mi arrivano voci sulla difficolta' di reperire parti di ricambio (ne avro' mai bisogno?) pneumatici ecc....confermate?Le espansioni le tengo anche,tutte origianali e addirittura nell'imballo originale.Ora di preciso i modelli non li conosco,cmq ha gia' i cerchi leggeri per intendersi non con le tre razze con il tondo interno...ci siamo capiti!??!merita allora?la provo?ma poi,e' stata ferma dal 1989...che devo fare oltre alle solite cose?(cambio spugna filtro,oilio motore,olio freni,refrigerante radiatore,batteria ecc.ecc.)?
pero' mi dispiace dare via la mito....sigh...mi ci abituero' ad una rd^?

Oltre la moto il Mito..
Go to Top of Page

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  20:46:35  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
..nn hai capito proprio una CEPPA!
Prendila !

Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!

Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  21:14:08  Show Profile
PRENDILA TESTONE
La mito te la dimentichi in 3 minuti netti, o al massimo togli l'assicurazione e te la tieni (come ho fatto io).
Ma quali difficoltà per i ricambi!!!!!!
Ma chi te le racconta stè ca--ate?
PRENDILA SUBITO, bacia in fronte il parente per il regalo che t'ha fatto, e godi!!!!!!!!!!
Tico

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  22:15:12  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Allora se non ha i cerchi con il tondo interno ed è del 1987 sarà una 1WT?

Insomma assomiglia a questa...

o a questa?

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  22:29:00  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Madoooo... ma che sei matto... prendila i.s.t.a.n.t.a.n.e.a.m.e.n.t.e !!!

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  22:51:33  Show Profile
Io invece direi di non prenderla, inquina, non ti fanno entrare nei centri storici, fà fumo come una caffettiera, le gomme non si trovano, i ricambi sono esauriti e l' affidabilità è inesistente.
Ah dimenticavo non tiene la strada e il telaio è come quello di un dondolo.
Gentilmente si potrebbe avere il numero di telefono di questo tuo parente ??

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  22:57:31  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
Ceppa, innanzitutto ti saluto, perchè è la prima volta che ti leggo
Per la moto avrai "forse" notato che c'è una certa...pressione da parte di un po' di soci del club affinche tu la prenda.
Se non l'hai ancora capito, ti sta capitando una cosa che è una specie di sogno proibito di ciascuno di noi, ossia trovare qualcuno (un parente poi sarebbe davvero il massimo) che ti da una moto del genere in quelle condizioni e a quel prezzo.
Prendila, prendila, prendila!!!!
Come ti ha detto il Tico, magari per ora la tieni ferma, oppure ci giri l'assicurazione della Mito, o quello che ti pare a te, ma prendila.

PS:
Mò però con te mi trovo un po' in difficoltà, perchè spesso uso la formula "una beata ceppa" per dire che non c'è nulla o qualcosa del genere (a Roma è un modo di dire piuttosto diffuso ).
Quindi se me lo vedi scrivere fai finta di niente

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  23:00:59  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
quote:
Originally posted by Alexelfo

Io invece direi di non prenderla, inquina, non ti fanno entrare nei centri storici, fà fumo come una caffettiera, le gomme non si trovano, i ricambi sono esauriti e l' affidabilità è inesistente.
Ah dimenticavo non tiene la strada e il telaio è come quello di un dondolo.
Gentilmente si potrebbe avere il numero di telefono di questo tuo parente ??

Vedi Ceppa?
Quella moto è talmente priva di interesse e piena di difetti che su questo forum c'è gente che pur di toglierti d'impaccio sarebbe disposta a comprarla al posto tuo. Pensa tu!
Grande Alessandro!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  23:18:36  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Beh, ovviamente se quel tuo parente avesse necessità di liberare totalmente il garage, sarei ben felice di rendermi utile anch'io togliendogli l'impiccio di tutte e tre le moto nominate.
Posso essere li col furgone entro quattro ore...

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  23:26:18  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Io in due ore...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

1998 Posts

Posted - 24 Jan 2006 :  23:47:21  Show Profile
Apriiii, fa freddo fuori

Go to Top of Page

gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts

Posted - 25 Jan 2006 :  07:36:05  Show Profile  Click to see gzzmsm's MSN Messenger address
Senti lascia perdere sono moto vecchie e decrepite consumano non girano con le targhe alterne .... un disastro
Puoi mica darmi l'indirizzo e telefono del tuo parente ??
Ciau
Max
P.S. COMPRALA

Exmanico
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page