| Author |
Topic  |
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 17:11:26
|
Come ben sapete al giorno d'oggi sono un felice possessore di una bellissima cagivaq mito 125,e fin qui,zero problemi.Poi,pochi giorni fa,tramite mia nonna ho scoperto che un mio lontanto parente e amico di famiglia e' molto appassionato di moto..incuriosito ,mi propongo di andare a fargli gli auguri di natale...così parto,lo vado a trovare e gli faccio questi auguri nonche' gli chiedo se era vero che da giovane era grande appassionato...tante' che a lui gli si illuminano gli occhi e mi fa:vieni a vedere il garage.Marianna cane,scendo giu' ,apre e-----c'era una rd 500- una ns 400 e una rd 350. Io ----mamma mia che spettacolo.Così mi faccio trascinare e mi racconta un po' di queste moto.Allora,la rd 350 e' del 1987 ed e' stata la sua prima moto,appena compiuti 18 anni ando' al concessionario a lucca,e se la compro' bella e nuova.Si ricorda che all'epoca di rd ce n'era veramente tante e che,ogni volta che usciva la domenica a girare era sempre una bellezza.La moto e' completamente origianel tranne per le espansioni perche',da quello che mi ha detto lui,quelle del modello dopo, (che ha montato) davano alla moto quel tocco in + di giri in alto che con quelle originali della sua moto (per intenderci quelle con silenziatori integrati) non aveva.cmq sono ancora negli imballi originali quelle sue...cmq la moto ha SOLO 4.860 km!!Poi quando compì 21 anni si prese l'honda ns400 per via che all'epoca non costavano tanto pero',a sentir dire lui,la moto andava quanto l'rd,ansi era anche piu' pesa e poi troppo silenziata...non gli gustava (la moto ha poco + di 3000 km),così nel 1991 si compro' una rd 500 ancora da immatricolare....mi disse che quella moto era LA MOTO.nessun altro veicolo a 2 ruote gli ha restituito tutte le belle sensazioni che gli regalo'...dalla coppia,alla frenata,non c'era 4 tempi che teneva.Con questa ha percorso circa 7000 km.Mi diceva che questi 2 tempi che tiene ancora con affetto ,non erano afflitti da tutti i problemi di manutenzione..le rd poi,bastava metterci benzina e olio e via...che spettacolo!!cmq di queste sarebbe intenzionato a dar via solo l'rd 350 per motivi d spazio in garaga per soli 800 euro..ora ,io da poco ho compiut0 21 anni e potrei anche guidarla...che fare?voi che dite? vi ringrazio anticipatamente
|
 Oltre la moto il Mito..
|
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 17:27:21
|
| Che fare?che dire? allora come topic finale scrivi pure: Oltre la moto la RD!E non stare li tanto a pensarci te la sta regalando |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 17:45:20
|
Prendila, e conserva con cura le marmitte originali. Si tratta di una RD350F quindi? |
   |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 19:07:34
|
Ce l'avessi io sta fortuna mi sarei già fatto inserire nel testamento ( non pensate male e smettete di toccarvi le palle ) |
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
 |
|
|
Ceppa
Quasi manico

272 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 20:19:18
|
capisco,capisco...pero' da piu' parti mi arrivano voci sulla difficolta' di reperire parti di ricambio (ne avro' mai bisogno?) pneumatici ecc....confermate?Le espansioni le tengo anche,tutte origianali e addirittura nell'imballo originale.Ora di preciso i modelli non li conosco,cmq ha gia' i cerchi leggeri per intendersi non con le tre razze con il tondo interno...ci siamo capiti!??!merita allora?la provo?ma poi,e' stata ferma dal 1989...che devo fare oltre alle solite cose?(cambio spugna filtro,oilio motore,olio freni,refrigerante radiatore,batteria ecc.ecc.)? pero' mi dispiace dare via la mito....sigh...mi ci abituero' ad una rd^? |
 Oltre la moto il Mito..
|
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 20:46:35
|
..nn hai capito proprio una CEPPA! Prendila !  |
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 21:14:08
|
PRENDILA TESTONE    La mito te la dimentichi in 3 minuti netti, o al massimo togli l'assicurazione e te la tieni (come ho fatto io). Ma quali difficoltà per i ricambi!!!!!! Ma chi te le racconta stè ca--ate? PRENDILA SUBITO, bacia in fronte il parente per il regalo che t'ha fatto, e godi!!!!!!!!!!          Tico
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 22:15:12
|
Allora se non ha i cerchi con il tondo interno ed è del 1987 sarà una 1WT?
Insomma assomiglia a questa...

o a questa?
 |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 22:29:00
|
| Madoooo... ma che sei matto... prendila i.s.t.a.n.t.a.n.e.a.m.e.n.t.e !!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 22:51:33
|
Io invece direi di non prenderla, inquina, non ti fanno entrare nei centri storici, fà fumo come una caffettiera, le gomme non si trovano, i ricambi sono esauriti e l' affidabilità è inesistente. Ah dimenticavo non tiene la strada e il telaio è come quello di un dondolo. Gentilmente si potrebbe avere il numero di telefono di questo tuo parente ?? |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 22:57:31
|
Ceppa, innanzitutto ti saluto, perchè è la prima volta che ti leggo  Per la moto avrai "forse" notato che c'è una certa...pressione da parte di un po' di soci del club affinche tu la prenda. Se non l'hai ancora capito, ti sta capitando una cosa che è una specie di sogno proibito di ciascuno di noi, ossia trovare qualcuno (un parente poi sarebbe davvero il massimo) che ti da una moto del genere in quelle condizioni e a quel prezzo. Prendila, prendila, prendila!!!! Come ti ha detto il Tico, magari per ora la tieni ferma, oppure ci giri l'assicurazione della Mito, o quello che ti pare a te, ma prendila.
PS: Mò però con te mi trovo un po' in difficoltà, perchè spesso uso la formula "una beata ceppa" per dire che non c'è nulla o qualcosa del genere (a Roma è un modo di dire piuttosto diffuso ). Quindi se me lo vedi scrivere fai finta di niente  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 23:00:59
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Io invece direi di non prenderla, inquina, non ti fanno entrare nei centri storici, fà fumo come una caffettiera, le gomme non si trovano, i ricambi sono esauriti e l' affidabilità è inesistente. Ah dimenticavo non tiene la strada e il telaio è come quello di un dondolo. Gentilmente si potrebbe avere il numero di telefono di questo tuo parente ??
Vedi Ceppa? Quella moto è talmente priva di interesse e piena di difetti che su questo forum c'è gente che pur di toglierti d'impaccio sarebbe disposta a comprarla al posto tuo. Pensa tu!   Grande Alessandro!  |
 ...mille misure, un solo taglio... |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 23:18:36
|
Beh, ovviamente se quel tuo parente avesse necessità di liberare totalmente il garage, sarei ben felice di rendermi utile anch'io togliendogli l'impiccio di tutte e tre le moto nominate. Posso essere li col furgone entro quattro ore...   |
   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 23:26:18
|
Io in due ore...    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted

1998 Posts |
Posted - 24 Jan 2006 : 23:47:21
|
Apriiii, fa freddo fuori       
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 25 Jan 2006 : 07:36:05
|
Senti lascia perdere sono moto vecchie e decrepite consumano non girano con le targhe alterne .... un disastro Puoi mica darmi l'indirizzo e telefono del tuo parente ??   Ciau Max P.S. COMPRALA |
Exmanico |
 |
|
Topic  |
|
|
|