Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 a proposito del forum
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  17:15:28  Show Profile
é un po che penso se publicare cio'che sto per dire.....ma il massimo che rischio è la bannazione quindi.....che sia:
come molti di noi per le mie inserzioni di conpravendita uso anche vari portali,quando vengo contattato cerco sempre di rendere noto il club,il forum e tutto quanto vi sta dietro.Beh con dispiacere mi è stato detto gia'molte volte che il sito è conosciuto,ma che aldila'di tante chiacchiere da bar,nn vi si trova granche'.OK arrivera'il sito nuovo e bla bla bla.....le cose cambieranno etc etc.beh il mio parere personale,se di interesse per qulcuno,è che nonostante l'avvicendamento di nomine,tra moderatori consiglieri etc e successive ritrattazioni nessuno ha mai avuto leper dire a chicchessia che stava scrivendo della cazzate,certo esiste la probabilita'che qualcuno si offenda e poi nn partecipi piu',ma ad oggi mi sembra che il risultato sia lo stesso,la qualita'degli scritti sta scemando e l'interesse mi sembra segua la stessa sorte.e questo è un peccato perchè conosco l'impegno di alcuni dietro le quintepoi saremo anche primo club ufficiale.....ma non so se la vera soddisfazione è questa....spero che nessuno si sia sentito offeso da quanto ho detto,saluti Nicola Padroni

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:13:18  Show Profile
Ciao Nic! No da parte mia non credo che ci sia niente di grave in ciò che hai detto. Anche se hai usato dei toni forti, credo che a volte parlare senza mezzi termini e diplomazia si possa tranquillamente, anzi... a volte il buonismo non porta a nulla, anzi, forse complica le cose. Però credo che fare i moderatori... non sia semplice e talvolta usare il bastone possa colpire qualcuno che non c'entrava e la carota premiare qualcun'altro che non se lo meritava.
Però riguardo la critica al forum... a parte che forse ultimamente parecchi "novellini" ripropongono cose già dette, non credo che il Forum a parte le chicchiere da bar non dia abbastanza informazioni. Anzi. Se qualcuno non ne trova è forse per la tremenda frammentazione dei topic di cui parlavo. Ma qui se uno ha pazienza e davvero VUOLE cercare, si trovano veri e propri manuali di tutto sulle RD e i 2T in genere oltretutto alla portata di tutti e non sotto password come accade altrove. Non credo di starmi facendo masturbazioni cerebrali a dirlo, anzi. Basta fare search e trovi manuali per fare una carburazione. Basta fare search e trovi come restaurare un particolare o una RD intera. Indirizzi. Pezzi. Se vuoi puoi tirar fuori una special... vedi il TZR 350 fatto da Fabio. Certo, basta trovare i post. Ma chi dice quelle cose credo che sia molto disinformato, oppure non sappia usare internet o un PC o non abbia la pazienza di farlo o dedicarcisi, magari facendo un semplice copia-incolla su un Word o WordPad per archiviare le info più importanti. Capisco che molte cose, qui come ho detto, possano essere sotterrate da mari e mari di post inutili. Quello sì. E' l'unico appunto che potrei fare al nostro amato sito. Ma girovagando ho visto che questo è un male che affligge TUTTI i forum. Del resto quando si da la parola a tutti, questo è il rischio a cui si va incontro.
Se invece il discorso riguardava il settore ricambi... e la critica era che qui si trova poca roba... beh... io credo che a meno che qualcuno non faccia come me ( ) che ho mollato, sia difficile che ci si liberi di materiale potenzialmente utile ( vuoi una caduta, vuoi un guasto meccanico, ecc, tutto torna e può tornare utile ). Io stesso avevo tutte quelle cose perchè per me l'RD doveva durare una vita, anche quando i pezzi non ci sarebbero più stati... già in Yamaha qualcosa è fuori produzione. Le linee di ricambi una casa madre è tenuta a tenerla attiva per 20 anni, poi... il buio
Vabbe', mi impedisco di andare oltre, mi sono già troppo dilungato.
Ciao Nic, un grosso abbraccio

Daniele

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:21:56  Show Profile
No, Nic non verrai bannato almeno da me, anche se su certe discussioni preferisco sempre il mezzo privato, visto che esiste.
Perlomeno tra noi "Senior" del Club.
Premetto che non ho la tua stessa sensazione che l' interesse stia scemando anzi....piuttosto tanti post e discussioni inutili si stanno fisiologicamente (e finalmente dico io) spegnendo.
Frequento tanti forum in vari settori e quasi tutti con numero di iscritti maggiore di questo (di minimo 5 volte), ma il numero di post è sempre inferiore al nostro.
La qualità di un forum non si è mai dimostrata dal numero di post, personalmente penso l' esatto conrario anzi quando tanti galli cantano...
Sulla qualità degli iscritti non la sì può certo giudicare da quello che scrivono, sia perchè non lo si può fare di una persona non conoscendola, sia perchè più della metà dei soci paganti non scrive neanche sul forum.
Sul fatto di non avere le , scusa Nic, mi dispiace che la pensi così, io sono sempre intervenuto nelle situazioni che lo richiedevano, non usando l' accetta ma il dialogo, a volte anche con toni duri, ma sempre nel rispetto delle situazioni e delle persone anche nei confronti di cose che leggo e che non stimo.
Penso che siamo tutti adulti e vaccinati per poter giudicare chi scrive cavolate e farci la nostra idea, senza dover aspettare il moderatore di turno a bacchettare.
Poi se qualcuno non è intervenuto dei mod o della dirigenza, sai bene che non è un lavoro questo per noi, non si può stare tutti a intervenire, se lo ha fatto uno basta quello.
Fammi capire la tua delusione è solo perchè non mandiamo a ca***e chi dice cazzate ?
Mah....
Forse per te non sarà soddisfazione, ma per noi è VERA SODDISFAZIONE essere un CLUB UFFICIALE !!!
Perchè è costato sacrificio e tanto lavoro, impegno di persone che hanno dato tanto e chiesto nulla in cambio.
Già per queste persone io sono felice e soddisfatto, se in mezzo ci deve essere qualche persona che stimo meno, la rispetto e guardo avanti, c'è in ogni gruppo di persone, a meno che una sia poca e due troppe.

P.s.
Ora non facciamola diventare una discussione di partiti pro o contro !!

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Edited by - Alexelfo on 14 Feb 2006 19:27:41
Go to Top of Page

Franchino
Quasi manico

296 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:39:20  Show Profile
Nicola, so quanto sei "schietto" e condivido parecchie delle cose che evidenzi ma devo dire che migliori risposte di quelle di Daniele e di Alex non possono esser date. Elfo e Daniele mi metto in scia.
Dai teniamo duro e...SERCHiamo
Il "Serch" è davvero strapotente.
Qualche sintesi degli argomenti tecnici sarebbe molto interessante ma è un lavoro bestiale, chi lo farebbe?
Ma scusa, tu cosa vorresti? hai q.c. idea?
Poi, dai, non è vero che la qualità stà scemando.
Abbi fede toscanaccio.
Vero è che dietro le quinte ci sono Amici veramente in gamba, come la grandissima parte dei soci. Qualche new entry deve capire qual'é la sobrietà e la spontaneità del Club e quanto sia alta la competenza di moltissimi di voi.
Io sinceramente non conosco una banda di pirati migliore di questa e mi sento onorato di parteciparvi, ultimo tra gli ultimi ma son quà.

Edited by - Franchino on 14 Feb 2006 19:41:34
Go to Top of Page

RickRD
Quasi manico

354 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  23:41:01  Show Profile
Credo che il problema sia fondamentalmente uno solo: ormai sul forum e' stato scritto praticamente il 99% dello scibile a riguardo delle RD.
E' normale.
I primi periodi sono stati molto interessanti, gli argomenti erano tutti "nuovi", ma non credo sia possibile pensare di poter trovare thread interessanti e "di primo pelo" per sempre. a menmo di non voler parlare, ad esempio, della "tollerranza di accoppiamento vite-madrevite nella filettatura del bullone di serraggio della carena inferiore sulle 1WT assemblate ad Iwata nel febbraio dell'86 dall'operaio matricola n° 345213 al secolo Satoru Ishimoto"!!
IMHO, e' il normale corso di ogni forum-newsgroup-mailinglist che sia ed e' per questo che gli OT non devono essere demonizzati a priori, altrimenti si rischia l'estinzione!
Ovviamente le cazzate vanno limitate, ma come c'e' un limite alle cazzate, deve esserci anche al talebanesimo.
Tutto questo, ovviamente, a mio modestissimo parere.
Ciao

RickRD
1WT + MitoRD!!!

Edited by - RickRD on 14 Feb 2006 23:47:02
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  23:59:01  Show Profile
Nic Hai ragione. Effettivamente nell'ultimo periodo mi sembra che l'interesse di molti sia man mano passato. Non trovo questo strano, io per primo non sono più "infoiato" come all'inizio, però mi sembra che ultimamente non ci sia più molto da dirsi. Non vorrei che fosse come una coppia che consumato il primo periodo di passione, cominci a fare i conti con l'abitudine. Ad ogni modo credo che ci sia la necessità di un pò di pepe per tutto il club o meglio per i partecipanti del sito. Detto questo però, ringrazio Campana e tutti coloro che si sono adoperati e si adoperano, per mandare avanti questa baracca, che mi ha permesso di rimettere in sesto la mia 350. Credo infine che la critica se costruttiva, aiuti tutti noi a riflettere su come porci nei confronti di questa passione per la RD e più in generale il 2T. Essendo per natura ottimista, credo che tutto quello che mi possa succedere e comprare una ducati
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  03:17:29  Show Profile
Poverino...peggio di cosi non potevi finire!
La passione caro Marco non sta' affatto schemando...anzi si sta' rinvigorendo! Trasformata, diversa, con divisioni nette tra moto di serie restaurate e bellissime...e altre invece che faranno sudare freddo a chi guida i 600 a 4 tempi. Hai visto la moto di Max Linterno? e quella di Mauro? Quelle di Ax? la moto che sta' facendo Campana, la mia, quella di Paolo52, quella di Itachi? La moto di Wiler? Quella di Panza? Qua' non schema proprio un bel niente...
A Padova, chi credeva e crede ancora nel club c'era, e ha visto le scintille negli occhi della tanta gente che ha riconosciuto l'RD.
...veramente tanta gente, che non ha mai usato un PC in vita sua...
Eppure c'era dentro nel cuore questa vecchia moto e come batteva!
Pensa che di questi appuntamenti ora ne faremo un bel po'...
In piu' faremo finalmente il raduno in pista, la coppa Deccia...
Ti confermo che da qui al giorno nel quale mi prendo una Ducati, ne passera' di Bardhal KGR nel mio garage....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  08:21:45  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Nic , io stesso sono stato critico , con un motivo ben preciso , volevo di più.....ora piano piano forse lo stiamo ottenendo tutti...

Per quel che riguarda il forum devo però spezzare una lancia , in quanto frequentando altri forum per temetiche diverse , devo dire che mi capita spesso di fare un domanda e ricevere circa 40 risposte , solo che 38 sono di burloni che scherzano in ogni maniera tra di loro e 2 rasentano l' argomento tecnico da me richiesto....
Da nooi capita molto meno

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  09:13:54  Show Profile
Io non credo che si scrivono delle c....te.
Hai detto tu che osservi altri forum motociclistici e li si che si parla tanto di altro che da noi è VIETATO e il divieto viene rispettato da tutti.

Edited by - n/a on 15 Feb 2006 09:14:28
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  10:02:23  Show Profile
voglio spiegarmi meglio,perchè temo che parte del mio scritto sia stato frainteso.
Conosco lo spessore tecnico e la preparazione di molti appartenenti a questo forum,quindi è proprio con rammarico che quando sono contattato da un possessore di RD e,ovviamente,cerco di tirarlo dentro,sento svilito il club.....proprio perchè un semplice visitatore che vi si affaccia e non passa mezzore a fare il search rischia di leggere dediche da radiocuore e cose del genere.....con questo ognuno è libero di fare come crede.....e di queste persone l'ultima è di ieri sera,è un tipo del quale per correttezza ometto le generalita,che mi ha semplicemente contattato per la Elsie.....ma nn ha fatto altro che confermare le mie sensazioni.
un'altra motivazione che mi ha fatto scrivere è che sentendomi con altri colleghi di club(questo nn gli altri dove scrivo)c'è sempre questa percezione,MA NESSUNO FIATA.....ecco perchè parlo di mancanza di ,le situazioni scomode,mettiamola cosi',sono note ma nessuno dice"guarda che sei fuori"si banna qualcuno per un post un po irriverente e si tengono altre cose che nn ci azzeccano una mazza.
Per il privato,e qui rispondo all'Elfo,che saluto con affetto.....nn lo trovo corretto,preferisco sempre dire quello che penso molto apertamente,puo'portare antipatie,lo so,ma anche professionalmenmte questa ormai per me è diventata una dote che mi mi viene riconosciuta giorno dopo giorno,quindi visti i risultati credo che continuero'con la mia filosofia di schiettezza.
Rispondendo a Maurizio,l'entusiasmo di Padova va misurato col numero di iscrizioni e col numero di tutti quei sentimentaloni che in fiera ti hanno detto essere innamorati dell'RD,ma che oggi viaggiano con l'R6e comunque sottolineo,se nn fossi stato chiaro,che sono io il primo offeso quando mi dicono che il club è frivolo.....C---O.Ciao a tutti
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  13:01:05  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Ciao Nicò... Sinceramene quello che tu dici non riesco a capirlo per intero, comuunque mi è sembrato che in generale almeno la mia filosofia del club sia sempre stata quella di accettare tutti indiscriminatamente, purchè duetempisti, con il massimo rispetto e con le dovute cautele. Certo che poi qundo c'è da fare il muso duro... si fa e qui non penso di essere venuto meno quando la cosa era dovuta.
Se ci dovessero essere particolari casi che per vari motivi mi dovessero essere sfuggiti, comunque, ti/vio prego di riferirmeli anche in privato.
Grazie Nicò...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 16 Feb 2006 :  19:25:39  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
quote:
Originally posted by nic65

...con dispiacere mi è stato detto gia'molte volte che il sito è conosciuto,ma che aldila'di tante chiacchiere da bar,nn vi si trova granche'.

Mi associo in pieno a tutto quello che è stato già detto da AlexElfo, Maurizio, Campana ecc. quindi non mi ripeterò.
Aggiungo solo che già oggi (sapendo cercare...), sul forum si può trovare tutto o quasi ciò che riguarda l'RD. E pure gratis. Questo non credo si possa contestare no? La nuova struttura del club sarà diversa... ma ne parleremo meglio tra non molto.

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page