Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

 All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Voglio partecipare al campionato DECCLA!
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  18:37:25  Show Profile
Esatto, come avete letto. Se tutto va bene, e deve andare bene, ho una seria intenzione di partecipare al campionato Deccla di durata per l'anno 2007. Si disputa in Spagna. 3 gare di durata da 3 ore nel circuito di Cartagena. Tutte RD 350, motore elaborabile, entro la cilindrata originale, sospensione post sostituibile, forcella da mantenere ma libera nell'idraulica, freni sostituibili (max 4 pistoncini cadauno) ma dischi di serie, pompa freno libera ma con deposito incorporato. Estetica da rispettare (si può scarenare), Cerchi di serie, telaio di serie, si ammettono rinforzi.
Questo in linea di massima il regolamento. Io ci metto la mia RD 2UA, della quale d'ora in poi vi terrò informati. Un discreto manico, un pilota italiano che va come un treno, ed entro i limiti della mia attuale semimiseria, un certo aggiornamento tecnico della moto.
Il mio sogno sarebbe partecipare in rappresentanza del nostro Paese, e di tutto il club italiano. Credo sia una grande avventura e un grande divertimento. Ma per farlo mi serve il vostro aiuto. Mi piacerebbe, che dentro i limiti imposti dal regolamento, ci fosse una partecipazione di tutti (a livello di forum s'intende) con le loro esperienze, nella praparazione della moto.
Solo esperienze e consigli, NON PARLO DI SOLDI, ASSOLUTAMENTE!!
Che sia chiarissimo fin da subito.
Credo che sarebbe una grande occasione per il forum per darsi degli obiettivi e per mantenere vivo l'interesse attorno alla rd, anche nell'aspetto sportivo. Oltretutto non stiamo parlando ne' di special ne'di ibridi, sarebbe una preparazione rispettosa sotto molti aspetti.
Io l'ho buttata la', aspetto le vostre considerazioni. Credo che sarebbe ancora più interessante creare un'area con accesso ristretto dove parlare privatamente degli aspetti più delicati riguardanti modifiche e preparazioni varie, visto che si parla di una competizione e non di uno sforzo divulgativo.
Fatemi sapere cosa ne pensate,
grazie, Luca.

Per maggiori info guardate qua
www.deccla.com
aggiungo una foto che mi ha entusiasmato: ma allora ci si sdraia anche con una rd "normale"!
http://www.deccla.com/eventos_anteriores/actividades-vi-fotos-contar.asp?id=456


Edited by - ASSETATO on 14 Feb 2006 18:38:06

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  18:50:27  Show Profile
che dire.....le nn ti mancano....prova e vedrai che il sostegno nn manchera'
Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:33:50  Show Profile
che dire...corriiiiii....da parte mia ti posso solo dire che sono invidiosissimo..che tu ci possa andare e mi fa un gran piacere ,,,,ma davvero...sara' una cosa bellissima..io ci verrei solo per controllarti la pressione delle gomme ..se mi fosse possibile
dal punto di vista di info sulla preparazione della moto ...non sono un socio su cui puoi contare ,purtroppo,..lascio la parola a chi ne sa piu' di me...magari chiedo a qualcuno che ne sa un po piu' di me....tuttavia alcune cose volevo chiederti ..visto che lo spagnolo non lo mastico...il rapporto di compressione...la fasatura delle luci...l'allegirimento volano..sono modificabili????e che tipo di pneumatici ci sono in commercio adatti ad una gara cosi' lunga ..per le misure dei nostri cerchi???
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:41:01  Show Profile
Allora, il motore può essere modificato al suo interno, fermo restando la cilindrata e l'aspetto esteriore (niente CG per intenderci...). Le modifiche di cui parli quindi sono ammesse. Le gomme le ho già montate: Bridgestone BT45: sono quelle che usano TUTTI. Di meglio non c'è...

Go to Top of Page

itachi
Quasi manico

366 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:44:13  Show Profile
ok...chiedero' a wiler e ti faro' sapere se lui ha qualcosa da consigliarti
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:47:11  Show Profile
Grazie, i suoi sono consigli preziosi!

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:51:32  Show Profile
Grande Asse Questa sì che è una bella avventura, azzarola Certo, 3 ore in pista sono un botto Io, dall'alto della mia esperienza di "veterano" di 3 turni in pista in tutta la mia vita, posso dire che dopo 20 minuti all'ISAM di Anagni ero stanco e dopo gli altri 20 addirittura ero cotto Gli altri 20 li feci al mitico Santamonica, anche se non ci capii un'arcimazza
Comunque sono contento che le mie ex Giannelli faranno parte del tuo equipaggiamento, davvero contento
Allora... buon lavoro

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  19:53:51  Show Profile
Grazie Daniele! I piloti devono essere 2, per cui dicevo che ho un secondo pilota che è un mio amico, che in pista ci va e va forte sul serio. Ho tutto un anno per allenarmi e credo che se presa un po'sul serio si possa fare bene. Aspetto i consigli di tutti!

Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 14 Feb 2006 :  21:53:24  Show Profile
Asse'...ti diro',si voleva partecipare anche quest'anno.....
Non so' se riusciremparci quest'anno. Sarebbe invece grandioso andare a dare una sbirciatina alla moto di B52FER, visto che ha vinto l'anno scorso e sembra praticamente uscita dal concessionario comprese le marmitte e i silenziatori....
PS: tante foto Asse', taaante foto!

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  17:07:17  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Emmmm... veramente riguardo la partecipazione... ho in programma di fare la manche finale a novembre 2006...
La moto la sto mettendo su... la colorazione neanche ve la dico... ITALIANISSIMA !!!!!!!!

Assetà... quando vuoi sono qui... famo un'infornata e annamo a sfonnaje er c... !!!! HAHAHAHHAHAHAH !!!!!!!!


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 15 Feb 2006 :  17:09:38  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by ASSETATO

Grazie Daniele! I piloti devono essere 2, per cui dicevo che ho un secondo pilota che è un mio amico, che in pista ci va e va forte sul serio. Ho tutto un anno per allenarmi e credo che se presa un po'sul serio si possa fare bene. Aspetto i consigli di tutti!



Chi è il tizio???? Anche io ho un amico pilota che va molto forte, però devo anche dirti.... che le medaglie sono medaglie solo se la gara la facciamo noi
Io almeno la vedo così...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

ASSETATO
Manico

765 Posts

Posted - 16 Feb 2006 :  14:20:22  Show Profile
Allora: io sono già in Spagna, per cui posso essere la testa di ponte sull'altra sponda del mare nostrum. Le moto delle foto hanno quasi tutte le marmitte normali...il che mi fa pensare che non vadano granché... Questo mi incoraggia. Io avevo intenzione di fare tutto il campionato.
Per il discorso del pilota hai ragione, ma questo non è un pilota vero e proprio, è un mio caro amico che va forte in pista e niente più, con una buona esperienza in 2 tempi.
Per il discorso del team: mi prenoto "TEAM ITALIA", livrea bianca e tricolore come il vero team italia degli anni '90.
x maurizio: domani inizio a fare un po'di foto e a parlare di interventi, mi piacerebbe che la presidenza si inventasse qualcosa come una specie di pagina nascosta o accesso via chiave per non far leggere al "nemico" tutti gli italici trucchi per andare più forte...
Dopodichè credo che mettere insieme le nostre esperienze e fare un paio di moto "buone" sia bello e interessante per tutti. Che ne pensate?
Grazie, Luca.

Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 16 Feb 2006 :  14:36:37  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
bhe... Io direi "TEAM RD CLUB ITALIA"...
PEr la colorazione ho previsto la moto con una carenatura blu (tipo nazionale di calcio), telaio nero e cerchi dorati...
Per il resto... no problem...


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 16 Feb 2006 :  14:50:56  Show Profile
Ma si faranno due team diversi Assetato/amico + Presidente/Maurizio, o si uniscono le forze?
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 16 Feb 2006 :  16:18:21  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by luglio94

Ma si faranno due team diversi Assetato/amico + Presidente/Maurizio, o si uniscono le forze?



Veramente... i piloti devono avere lo stesso peso...

Comunque io quest'anno voglio partecipare solo per vedere come funzionano le cose.
Poi l'anno prossimo sarà un'altra storia.


"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 17 Feb 2006 :  10:25:15  Show Profile
quote:
Originally posted by Campana

quote:
Originally posted by luglio94

Ma si faranno due team diversi Assetato/amico + Presidente/Maurizio, o si uniscono le forze?



Veramente... i piloti devono avere lo stesso peso...

Comunque io quest'anno voglio partecipare solo per vedere come funzionano le cose.
Poi l'anno prossimo sarà un'altra storia.


Presidente e chi può fare coppia con te e visto quanto magni hai pensato a Maurizio.
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06