Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 a proposito di scarico
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 01 Mar 2006 :  10:22:11  Show Profile
mah...caro Wiler i miei tempi diventano sempre piu'biblici,quindi no problem,per la info sul telaio io nn l'ho limato a sx,se vedi sulle foto avevo previsto uno spessore a sx per spostare eventualmente il motore ela linea catena,ma alla fine l'ho lasciato e per montare adesso il cerchio da 5 pollici ho preferito montare il piognone disassato e nn toccare il telaio....ah se noti il mio motore nn sta perfettamente come nel telaio originale,anteriormente è un po'piu'alto,avevo fatto questa scelta per contenere gli ingombri longitudunali e cercare di portare la massa piu'al centro possibile.Ciao Giuse'
Go to Top of Page

wiler
Manico

687 Posts

Posted - 01 Mar 2006 :  19:21:43  Show Profile
quote:
Originally posted by nic65

mah...caro Wiler i miei tempi diventano sempre piu'biblici,quindi no problem,per la info sul telaio io nn l'ho limato a sx,se vedi sulle foto avevo previsto uno spessore a sx per spostare eventualmente il motore ela linea catena,ma alla fine l'ho lasciato e per montare adesso il cerchio da 5 pollici ho preferito montare il piognone disassato e nn toccare il telaio....ah se noti il mio motore nn sta perfettamente come nel telaio originale,anteriormente è un po'piu'alto,avevo fatto questa scelta per contenere gli ingombri longitudunali e cercare di portare la massa piu'al centro possibile.Ciao Giuse'

be...allora pazienta un po'...la prova la faccio..solo un po di pazienza
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 02 Mar 2006 :  08:00:41  Show Profile
Ritornando al discorso originale del topics, volevo dire che per lo scarico, io quando ho messo le mani sull'RD, ho raccordato sotto ma lasciato lo scalino sopra.
Il tutto sempre con un'ottica di scopiazzamento di altri cilindri che avevo visto dal mio preparatore (TM Kart) dove il collettore nel cilindro, di forma ovale andava a combaciare con la flangia di fissaggio dello scarico che è tonda e quindi ci si ritrovava con due parti (sopra e sotto) che facevno lo scalino.
Se lo fà la TM che non è l'ultima arrivata nei motori da kart, perchè non lo posso fare io???

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 02 Mar 2006 :  10:32:26  Show Profile
Ok Simone....ma alla resa dei conti il tuo motore come va?
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 02 Mar 2006 :  17:06:34  Show Profile

Gran bella domanda!!!!!

Sinceramente ho inziato il rodaggio quando ho girato allo YF nel lontano 2004........ l'ho riaccesa con una carburazione un po più mirata per lo YF del 2005......... ma ci ho girato solo per entrare ed uscire dallo stand.....
Adesso riposa e quindi non lo so

Da quello che mi diceva il preparatore, secondo lui il sistema funzionava..... sui TM

Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page