Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Giapponese o brasiliana????????????
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Mattehaga
Quasi manico

122 Posts

Posted - 21 Feb 2006 :  21:02:38  Show Profile
Allora la mia rd 350 è giapponese o no?? sul telaio c è scritto 1wt è dell 86... purtroppo le carene originali non c è li ho ....me l hanno venduta per occhi a mandorla ma siamo sicuri?????????' aiutatemi grazie...

Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts

Posted - 21 Feb 2006 :  21:11:08  Show Profile  Click to see Ferro's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by Mattehaga

sul telaio c' è scritto 1WT è dell 86

Hai preso "il meglio"!

Sistemala in configurazione originale

Ciao

Edited by - Ferro on 21 Feb 2006 21:12:50
Go to Top of Page

Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts

Posted - 22 Feb 2006 :  00:10:15  Show Profile  Click to see Nrg69's MSN Messenger address
azz...
le brasiliane non sono mica male eh!!!

DRT elaborazioni
Go to Top of Page

Mattehaga
Quasi manico

122 Posts

Posted - 22 Feb 2006 :  09:53:44  Show Profile
ok.... ho preso il meglio ma quindi è dell estremo oriente?? o brasileira?? ho questo dubbio che mi mangia il cervello...
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 22 Feb 2006 :  11:54:46  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La 1WT è made in Japan, a differenza dalla 2UA quasi identica, prodotta in Amazzonia(Brasile)
Penso che per le carene tu possa tranquillamente montare quelle della 2UA, che non essendo contingentata è molto più diffusa, avendo cura di riverniciarle e mettere gli adesivi del tuo modello.

http://rd350lc.net/

Se vai su "models" e "all 350LC" ti puoi fare un'idea più precisa.

A parte la qualità delle fusioni e i cavalli in più per la "Jap", pare ci siano differenze per il cuscinetto di sterzo che è a sfere anzichè a rulli conici come sulla 2UA.

Edited by - Rick on 22 Feb 2006 11:56:23
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 22 Feb 2006 :  13:17:42  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Emmm per le fusioni... parliamo di cose penose sia con il made in Japan che con il made in Brazil... che io sappia la vera differenza risiedeva nell'accuratezza di assemblaggio (forse data dal fatto che a differenza dai "giapanis" i brasileiri se la godevano di più e quindi montavano le moto a suon di samba!!!!) .
Per la tua moto... la 1WT dovrebbe ancora essere made in Japan.
Comunque sul libretto della moto c'è scritto se è di provenienza Iwata o Manaus.
That's all...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page