| Author |
Topic  |
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 19:13:00
|
dovrei vendere qualcosa su ebay...qualcuno che gia' l'ho a fatto mi9 dice come funziona la cosa???tipo quanto ti costa mettere l'inserzione ..quanto costa inserire la foto dopo quanto tempo bisogna pagare ebay e come farlo etc...ho provato a leggere quello che dicono loro sul sito..ma mi sono ....perso... qualcuno mi sa dire qualcosa????
|
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 22 Feb 2006 : 21:44:53
|
Allora le tasse di inserzione non le so di preciso...
cmq variano +/- così:
se l'asta parte da 1 euro paghi 0.19 se l'asta parte da 10 euro paghi 1-2euro... va aumentando,ma sempre meno, cioé se l'asta parte da 100 euro paghi 3-4euro (mi sembra) (cmq questo da qualche parte dovrebbe essere scritto)
la prima foto é gratis..tuttte le altre costano un tot (tale tot é indicato a fianco dell'inserzione della foto).
utte queste tasse le puoi pagare comodamente con la carta di credito e mi sembra che riscuotanoa fine mese...
cmq prima di inserire definitivamente l'inserzione ti viene detta la cifra che ti costa e tu puoi ancora annullare il tutto se troppo per te...
spero di non averti creato ancor più confusione...
Ciaooo
Turbo-555 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 23 Feb 2006 : 12:55:30
|
NO TURBO...NON MI HAI INCASINATO ANZI MI PARE UN PO PIU' CHIARO...MA NON AVENDO LA CARTA DI CREDITO COME SI FA APAGARE E QUANTO TEMPO SI HA PER PAGARE DAL MOMENTO CHE FAI LA TUA INSERZIONE... ORA MI VADO ALEGGERE QUELLO CHE HA LINKATO MCGIVEREX |
 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 23 Feb 2006 : 22:45:03
|
quote: Originally posted by itachi
NO TURBO...NON MI HAI INCASINATO ANZI MI PARE UN PO PIU' CHIARO...MA NON AVENDO LA CARTA DI CREDITO COME SI FA APAGARE E QUANTO TEMPO SI HA PER PAGARE DAL MOMENTO CHE FAI LA TUA INSERZIONE... ORA MI VADO ALEGGERE QUELLO CHE HA LINKATO MCGIVEREX
Ciao Hitachi vai in posta è fatti una postepay ci carichi solo l'indispensabile per pagare ebay e sei tranquillo
|
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 17:58:32
|
quote: Originally posted by Div
quote: Originally posted by itachi
NO TURBO...NON MI HAI INCASINATO ANZI MI PARE UN PO PIU' CHIARO...MA NON AVENDO LA CARTA DI CREDITO COME SI FA APAGARE E QUANTO TEMPO SI HA PER PAGARE DAL MOMENTO CHE FAI LA TUA INSERZIONE... ORA MI VADO ALEGGERE QUELLO CHE HA LINKATO MCGIVEREX
Ciao Hitachi vai in posta è fatti una postepay ci carichi solo l'indispensabile per pagare ebay e sei tranquillo
GRAZIE DIV...NNON SAPEVO QUESTO |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 18:15:41
|
Cmq usare la Postepay su ebay, secondo le ultime disposizioni è vietato. Quindi sull' annuncio non lo puoi mettere che accetti il pagamento tramite Postepay. Qui il testo preso dal sito di ebay:
Che cosa è consentito su eBay. I venditori possono proporre agli acquirenti i seguenti metodi di pagamento:
* PayPal; * carte di credito; * bonifici bancari e vaglia online; * assegni e vaglia postali; * contrassegno o contanti per le transazioni concluse di persona.
Che cosa non è consentito su eBay. I venditori non possono invitare gli acquirenti a usare i seguenti metodi di pagamento:
* ricarica di carte prepagate, come Postepay, Kalibra ecc.. * invio di denaro per posta; * servizi di trasferimento fondi, come Western Union o Moneygram; * metodi di pagamento online che non offrono standard di sicurezza adeguati e che non specificamente autorizzati da questa regola.
La violazione di queste regole può avere una serie di conseguenze, tra cui:
* la chiusura delle inserzioni; * la mancata restituzione delle tariffe d’inserzione relative alle inserzioni chiuse; * limitazioni ai privilegi dell'account; * la perdita dello status di PowerSeller; * la sospensione dell'account.
Questa regola è in vigore dal 2 gennaio 2006.
Ciò non toglie che tu possa farlo ma non metterlo nell' inserzione. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
Edited by - Alexelfo on 24 Feb 2006 18:17:52 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 18:26:29
|
Hai anche idea del perché non sia permesso?
certo che é strana però come politica...paypal si ma posteoay no...mah
cmq credo che itachi intendesse per pagare i debiti verso ebay e non farsi pagare gli oggetti venduti...quindi per quello postepay dovrebbe essere ok...
Ciaooo
|
Edited by - Turbo-555 on 24 Feb 2006 18:26:49 |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 24 Feb 2006 : 18:29:21
|
Beh se ci pensi non è poi tanto difficile....se tu dai a qualcuno il numero della tua postepay e magari non ti sbrighi a toglierci tutto il credito, può utilizzarla.... Insomma il numero delle truffe saliva così tanto che son dovuti correre ai ripari. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
itachi
Quasi manico

366 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 19:17:49
|
| non ho capito se posso fargli un pagamento dell'inserzione tramite bollettino postale...voi ne sapete qualcosa??? |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 08:35:00
|
quote: Originally posted by Alexelfo
Beh se ci pensi non è poi tanto difficile....se tu dai a qualcuno il numero della tua postepay e magari non ti sbrighi a toglierci tutto il credito, può utilizzarla.... Insomma il numero delle truffe saliva così tanto che son dovuti correre ai ripari.
Non credo che sia quello il motivo.... Loro lo hanno motivato perchè così non possono verificare l'autenticità e la regolarità delle transazioni!!! Io uso normalmente sia e-bay che la Poste Pay e il fatto che l'abbiano in qualche maniera messa al bando è dovuto al fatto che e-bay e Pay Pal sono della stessa famiglia e Pay Pal guadagna una percentuale sulla transazione (oltre al rapporto di scambio sulle monete estere) e quindi se nessuno utilizza quel metodo, si tolgono entrate...... 2+2!!!!!
Certo è che nessuno può mettere come forma di pagamento: Pagamento Postale che può intendere tutto e niente.
Il bello è che se devi pagare puoi utilizare Pay Pall che preleva i soldi su di una carta di credito e la Poste Pay viene vista come tale, se devi riscuotere pay Pal non può mettere i soldi sulla Poste Pay in quanto non autorizzato (regola nuovissima ) |

|
 |
|
|
stefanopopolo
S&T (suole e tacchi)
17 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 08:46:25
|
ciao portolino volevo dirti che ti ho mandato una mail riguardo alla costruzione di un' espansione e vari software.che posta per te ciao risp perfavore |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 09:28:52
|
Ciao, come ti ho scritto da un'altra parte, dimmi a che indirizzo l'hai mandata.... Forse potrebbe essere uno che non controllo perchè ho appena scaricato la posta ma non trovo nulla....
Mandalo ad edilizia.baldini@virgilio.it Ciao |

|
 |
|
|
PièGamma
S&T (suole e tacchi)
41 Posts |
Posted - 07 Mar 2006 : 22:11:27
|
il più è che pagarli devi fare sempr eil vaglia postale o l'accredito bancario e spendi sempre 3 euro in più per mandarglieli!!!!! è meglio se cerchi di vendere tutto in un solo colpo in un mese così glie li mandi una volta sola!!!!! e poi una ocsa quando vendi oggetti sopra i 50 euro(ossia molta roba)la tariffa della commissione è sempre elevata!!!cioè si trattengono troppo!!!!!! |
 |
 |
|
|
Turbo-555
Manico

707 Posts |
Posted - 08 Mar 2006 : 01:45:26
|
quote: Originally posted by PièGamma
il più è che pagarli devi fare sempr eil vaglia postale o l'accredito bancario e spendi sempre 3 euro in più per mandarglieli!!!!! è meglio se cerchi di vendere tutto in un solo colpo in un mese così glie li mandi una volta sola!!!!! e poi una ocsa quando vendi oggetti sopra i 50 euro(ossia molta roba)la tariffa della commissione è sempre elevata!!!cioè si trattengono troppo!!!!!!
Ma almeno se lo vendi su ebay hai un contratto e il compratore non "dovrebbe" ritirarsi...quindi dovresti avere un minimo di sicurezza...
Ciaooo
Turbo-555 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 08 Mar 2006 : 11:53:21
|
| scusate se arrivo in ritardo,ma per i pagamenti con PostaPay bisogna utilizzare anche un codice a 3 cifre che è sul retro della carta stessa e che nn si comunica insieme al codice a 16 cifre,e va su circuiti abilitati a tale operazione....in pratica penso che col mio codice di carta e basta nn sia possibile effettuare alcun pagamento....almeno credo(e spero) |
 |
|
Topic  |
|