Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Marmitte che ballano ??
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 23 Feb 2006 :  18:14:15  Show Profile
Qualcuno gentilmente sa cosa significa, se dopo aver messe tutte e due le guarnizioni,
e stretto i due dadi la marmitta continua a muoversi ?

Premetto mi sarebbe sempre piaciuto lavorare in mezzo ai motori, fin da piccolo, pero' una delle ultime volte che ricordo che abbiamo provato a cambiare la frizione di un vespino di un mio amico, a conclusione
dei lavori tutti contenti per essere riusciti ad aprire e richiudere la frizzione
ed a farla ripartire, solo che quando sono andato a tirare la frizione
ed ho ingranato la prima la vespa partiva in marcia in dietro !!??
Quindi non ci capisco niente.

P.s. Spero di non aver commesso qualche errore nel compilare il New Topic.

Ciao a tutti e grazie.
Gatto

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  11:09:51  Show Profile
Come gia scritto nel bar mi scuso per non aver rispettato il silenzio, ma non ero al corrente della data di ieri, non volevo mancare di rispetto, quindi anche se non ho mai avuto la fortuna di conoscere Max, come gia detto mi unisco al vostro dolore.

Ciao! Gatto

http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=4205&whichpage=2
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  11:59:57  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Un minimo di movimento č normale, ma ci sono trafilaggi di gas?
Sono marmitte originali o espansioni?

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  13:54:37  Show Profile
Ciao Gatto, non ti preoccupare, non potevi sapere

Per quanto riguarda le marmitte, hai controllato se le guarnizioni metalliche sono messe bene dentro la sede? Altrimenti per quanto stringi non terranno ben ferma la marmitta e tra l'altro stringendo, rischi di spaccarle, rimanendo incastrate tra la sede sul cilindro e il bordo del collettore della marmitta. Prova a vedere.
Se le guarnizioni sono vecchie, controlla che tutti i dischi metallici del... "soffietto", siano per bene dentro la sede e controlla soprattutto che siano in sede i cerchietti metallici laterali, che tengono fermi i soffietti. Spero di aver spiegato bene, Gatto, semmai fammi altre domande. Comunque lo stesso problema tuo l'avevo avuto anch'io proprio a causa dell'errato posizionamento delle guarnizioni ( vecchie e mezze rotte ) nelle sedi dei collettori sui cilindri. Ciao

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  15:30:35  Show Profile
Per primo e' per me un piacere conoscervi, come avrete gia capito sono nuovo e mi chiamo Gatto.
Praticamente ho comprato un Rd 350 2ua del 89, sembrerebbe in buone condizioni, l'unica cosa che aveva su due arrow, le ssto sostituendo con le originali.
Nel togliere le Arrow oltre alle modifiche con molle e vollettori, aveva per entrambi solo le guarnizioni di mettallo (tonde) e basta.
Io ho comprato le altre guarnioni originali yamaha (non so di che sono fatte ma sono con il buco centrale grande per lo scarico e i due forellini piccoli per i prigionieri dei collettori), quindi ho inserito la guarnizione metallica nell' incastro tra cilindro e collettore e poi, l'altra guarnivione e il collettore chiuso i dadi e la prima e' perfetta.
La seconda invece dondola come se fosse appoggiata.
Adesso rirpovo a vedere meglio e se ci riesco vi mando delle foto perche ho molti dubbi......??dischi metallici del... "soffietto"?? ......??i cerchietti metallici laterali??....??che tengono fermi i soffietti??

P.s Tu mi hai spiegato benissimo solo che sono un imbrato di di prima categoria.

Ciao e grazie a tutti!
Gatto
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  15:36:47  Show Profile
Gatto dal testo sembri emozionato e spaventato.
Stai tranquillo.
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  17:04:37  Show Profile
.....davvero si capisce cosi' tanto.
[img]http://img518.imageshack.us/img518/83/img00056ya.jpg[img][img]http://img522.imageshack.us/img522/9520/img00044tq.jpg[img]
che cosa sono: i dischi metallici del soffietto? cerchietti metallici laterali che tengono fermi i soffietti?
Mi manca qulcosa o c'č qualcosa di sbagliato?

Mamma mia gia l'ho dovuta portare dal meccanico per farla partire, quindi pulizia del carburatore, paraoli ammortizzatori anteriori e relativi controlli, mi......!! mica la dovro' portare anche per cambiare le marmitte....

P.s. Mi son ricordato che quando l'ho ripresa dal meccanico (con le Arrow) aveva uno abbondane sfiato molto di pių di quello dovuto per non avere le guarnizioni.

Ciao! Gatto
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  17:13:48  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address

Nella foto di destra, c'č l'anellino di cui parla RD Forever...
A vederlo cosė mi sembra bello schiacciato, credo sia da sostituire.
Tieni presente che le guarnizioni non originali, anzichč essere realizzate cosė, sono fatte a spirale.

Edited by - Rick on 24 Feb 2006 17:15:19
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  17:37:12  Show Profile
Come non detto niente foto e pure ho seguito passo passo le vostre spiegazioni, Bhoooooo!!!!
Ci rirpovo:

Una fatta....

e due per il momento cosi poi la prossima volta, magari, riesco anche ad affiancarle.

Ciao! Gatto
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 24 Feb 2006 :  17:55:43  Show Profile
Grazie Rick hai fatto prima di me, per me non č quello che tu definisci "un minimo movimento normale" ma oscillano abbondantemente urtando sui cavalletti, comunque se pensi che il problema č questo, visto che l'altra marmitta non si muove, anche se tutte e due gli anellini mi sembrano uguali, potrei provare a invertirli ?

Ciao! Gatto
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page