| Author |
Topic  |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 13:37:17
|
stanno girando messaggi di posta con allegato un file zip per aprire il quale e' necessaria una password.
La password in questione e' scritta nel messaggio stesso.
NON APRITE QUESTI ALLEGATI; contengono sicuramente qualcosa di dannoso. I file protetti da password non possono essere controllati dagli antivirus. Chi vi manda questi messaggi quindi, sa che il messaggio non verra' intercettato e spera di indurvi ad aprirlo. Naturalmente, non tutti gli allegati protetti da password sono dannosi. Quelli leciti pero', non verranno mai mandati in un messaggio che contiene la password per aprirli. Questo infatti, vanificando qualsiasi possibilita' di protezione, e' un controsenso.
Vi riporto come esempio uno che mi è arrivato:
ciao, ho ottenuto, per una coincidenza, un file che contiene alcune cose su di te.
ho preferito proteggerlo con una password, non vorrei che andasse in giro e lo aprisse qualcuno.
la password per aprire il file zippato è "7priv7", quando hai unzippato troverai un file Office cryptato. aprilo con un doppio click.
fammi sapere subito, scusami ma sono un po' in ansia...
Ovviamente arriva da una donna...che ha certamente delle ansie, visto che manco sapra' di avermelo spedito! Per cui, OKKKIO!!!! Spero d'essere stato utile. Buona navigazione. Ciao Fe'
|
 Chi sa fare fa ...chi non sa fare insegna!
|
Edited by - Ferro on 27 Feb 2006 20:43:14 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 13:55:58
|
Grazie Ferro.  Pensavo fosse un pistola nella nostra rete aziendale intranet.  |
Edited by - n/a on 27 Feb 2006 14:08:10 |
 |
|
|
MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 14:03:34
|
Grazie Ferraccio. |
 |
 |
|
|
Nrg69
Primi passi su un 2 tempi...

64 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 16:11:05
|
ne era arrivato uno anche a me.. da una mail che iniziava per "mercatino rs250"..
che bello eh!!   |
DRT elaborazioni |
 |
|
|
longa
Quasi manico

387 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 19:58:48
|
Mi è arrivato anche a me, tale e quale. Solo che trattandosi di robe di "pilu", non ho avuto dubbi sulla reale natura del messaggio  almeno lì ho la coscienza pulita come quella di un neonato... ... certo che se me ne mandavano uno che diceva "un amico mi ha detto che ti han smontato il TZ", lo aprivo al volo  |
Chi vola vale... |
 |
|
|
Ferro
Consigliere Informatico

Italy
3939 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 22:04:28
|
I Virus sono dei programmi, x cui si presentano sottoforma di file eseguibili. Un ottimo antivirus (http://www.avast.com) e un po di attenzione risparmiera' il Vs. computer e mille grane.
P.S. Avast è gratuito, semplice e "snello".

|
 |
|
| |
Topic  |
|