| Author |
Topic  |
|
|
Mattehaga
Quasi manico

122 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 17:51:08
|
Ragazzi come si mettono le foto?? non ci sono ancora riuscitoooooo aiuto sono deficente... [C:\Documents and Settings\Amon\Desktop][/25022006.jpg]
|
|
|
Mattehaga
Quasi manico

122 Posts |
Posted - 26 Feb 2006 : 17:57:04
|
| ecco c ho provato ma niente sigh sigh..... |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 02:15:37
|
scusate eh, ma non e' mooolto piu' semplice metterle usando imageshack? Prepara l'immagine da publicare (formato 800x 600, grandezza la piu' contenuta possibile restando vicino al formato di prima). Vai sul sito www.imageshack.us clkka su browse...cerca e clikka sulla foto...clikka su host. Viene fuori una pagina con 8 link alla tua foto... Il quarto, "hotlink forum1" lo evidenzi e lo copi nella finsetra del messaggio sul forum. Cancella la scritta davanti e dietro alla scritta nel testo parentesi quadra IMG e se a posto. Per essere sicuro che tutto sia a posto, clikka Preview....quando e' tutto a posto, clikka Post New Reply... |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 27 Feb 2006 : 20:29:49
|
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=3931&whichpage=7quote: "Chi nasce tondo, non muore quadrato"
-------------------------------------------------------------------------------- Edited by - RD Forever on 21 Jan 2006 01:21:05
He si ! e molto più semplice con www.imageshack.us .....     ci sono riuscito anche io,...quasi, si con l'aiuto di RD Forever
Quello che non capisco:
- Se volessi ri utilizzare un'immagine già publicata devo ripetere tutti i passaggi ?
- Una volta fatto, le immaggini devo cancellarle da imageshack.us ?
La citazione di RD Forever è fatta propio per me !!  
Ciao a tutti Gatto
|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 13:06:25
|
Ciao Gatto, grazie per i meriti che mi hai dato  No non cancellare le foto su imageshack ( a parte che credo che non si possa: una volta caricate restano lì ), altrimenti al posto delle immagini appariranno le famigerate crocette rosse di "collegamento mancante". Nel caso invece volessi riutilizzare le immagini che hai pubblicato su un post e metterle da qualche altra parte, ci sono 2 sistemi. Il primo è scegliere il pulsante di "edit post" che c'è sul tuo intervento in cui risiede la foto, ti appaiono le stringhe dell'immagine che ti serve ( [img ] e [ /Img] ) più l'indirizzo dell'immagine su imageshack. Copia tutto così: [ img] http://miafotosuimageshak.com [ /img] e fai incolla sul nuovo post dove vuoi metterle. Il secondo è che se sei un utente registrato su imageshack ( l'iscrizione è gratuita ), basta che accedi dal link che ti danno via e-mail e ti appare una pagina con tutte le foto che hai uploadato su imageshack. Scegli quella che ti serve e ti riappare tutta la sequenza di indirizzi all'immagine scelta. Scegli appunto, come avevo detto nell'altro post, direct link to image e il gioco è fatto Come al solito fai un po' di tentativi col preview degli strumenti dei topic del nostro forum e via via vedi ( togliendo qualche cosa al link, se serve ) se appare. Se appare nell'anteprima, la foto è linkata e online  Per qualsiasi cosa, Gatto, puoi chiedermi pure  Ciao |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario

3640 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 18:11:45
|
Beeeeelllooooooo.....     
Suggerirei di farlo diventare il metodo "ufficiale" di upload del forum !!!! |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 18:20:23
|
Io invece col "nuovo corso" auspicherei a qualcosa di piu' comodo e fruibile per tutti
tipo foto for dummies tanto per capirci scrivi il messaggio, "trascini" dentro la foto et voila'
Alex |
 |
Edited by - Ax-racing on 28 Feb 2006 18:21:31 |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 28 Feb 2006 : 19:08:12
|
Sì Alex, hai ragione, postare foto su un sito non è un sistema molto "user friendly", anzi è vero il contrario  Però credo sia difficile ( se non impossibile ) il drag&drop o il trascina elemento. Purtroppo è una cosa che si può fare in programmazione lato-server, ma non credo altrettanto lato-client. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
| |
Topic  |
|