| Author |
Topic  |
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 09:02:39
|
Come da titolo, vendo cerchio posteriore in magnesio (marvic penta stradale) con tanto di corona in alluminio, portacorona in magnesio con parastrappi, corona con un dente in meno sempre in alluminio.
Il tutto per 300€.
Le spese di spedizione le lascio a carico dell'acquirente (sempre che non voglia incontrarmi per fare il tutto manualmente).
Se volete, sopra c'è montata una slick da 165 intagliata in quanto ci giravo per strada.
|

|
Edited by - Prontolino on 02 Mar 2006 07:47:54 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 09:38:40
|
Nooo.  Se ti metti anche a vendere i pezzi vuol dire che ci accantoni.  |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 12:03:00
|
Simone , senti ma è un 5 razze??? è simile al merchesini??
Ultima cosa 4-4,5-5 pollici??
Grazie |

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 16:36:15
|
Cazzarola mi prendi alla provvista...... Posso solo dirti che è più largo dell'originale ma non ricordo ne quanto è l'originale ne tantomeno questo. Se vuoi e se riesci a risalire dalla misura esterna al canale in millimetri, non ho nessun problema a misurarla.....
CIrca il discorso della vendita, non abbiate paura...... è solo che non lo uso e per di più ho bisogno di far rientrare dei soldi che devo spendere per la macchina da cantiere che devo sostituire alla vecchia ed incidentata Polo.
Considerate che volendo avrei anche dei dischi Brembo flottanti in ghisa da 300..... Quelli fino a pochi hanni fà utilizzavano in SBK. Li volevo sempre rimontare ma erano abbinati al cerchi anteriore (sempre in magnesio) che si è rotto e quindi li ho tolti e poi.... le spese sono sempre state altre e quelli sono rimasti li dentro una busta ben coperti 
Mauro, il disegno è questo

|

|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 01 Mar 2006 : 17:45:59
|
Mi spiace simone , ma non è così simile al marchesini come pensavo... Mi sarebbe servito come ricambio per il mito , per avere una slick e una intagliata sempre montata , ma niente. Grazie lo stesso
|

|
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 09:14:12
|
Scusa Prontolino ma la misura del canale deve essere scritta sul bordo del cerchio.  Solitamente è così, o no? |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 09:15:59
|
Sui cerchi racing non e' cosi' Luglio
ragionando sulla misura del pneumatico (165 dicevi vero prontolo?) direi che possa essere un cerchio da 250 gp per cui 5" o 5.25"
Alex |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 09:20:22
|
Grazie Alex.  Ma lui ha scritto (marvic penta stradale) per quello non pensavo al cerchio racing.  |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 09:30:25
|
In effetti parlando di cerchi in magnesio il confine tra "stradale" e racing e' piuttosto aleatorio, o comunque si sono generate diverse leggende metropolitane sulla cosa
i cerchi in magnesio NON SONO STRADALI, nessuno! partendo da questo presupposto, le leggende narravano di cerchi piu' o meno sottili, e piu' leggeri definiti racing rispetto ad altri definiti stradali
io penso che una coppia di marvic anni '80 sia piu spessa e pesante di una coppia di marchesini ultima generazione, ma questo e' dato dalla evoluzione che anche i cerchiin magnesio hanno subito negli anni (parlo sempre di magnesio "fuso", il nuovo corso di cerchi forgiati e' storia a se')
posso solo dirvi che mi e' capitato in mano un marchesini anteriore piuttosto strnao anni fa, misura 17"x3,75" 5 razze, nero e con il mzzo centrale tutto disassato da un lato, in pratica aveva il fissaggio di un disco piu' in centro rispetto all'altro...... dentro al canale c'era un adesivo con la scritta ABE-17x3.75 e, studiandoci un po' su sono arrivato alla conclusione che era un cerchio da motomondiale che ospitava un disco in carbonio e uno in ghisa (asimmetria del mozzo) da cui ho dovuto rifarmi le flange dei brembo una diversa dall'altra......
tutto questo "fuori tema" per dirvi che quello era un cerchio sicuramente racing, ma peso e dimensioni erano le stesse dei marchesini 5 razze normalmente definiti "stradali"
Alex |
 |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 17:13:15
|
E qui ti sbagli caro il mio AX.... La differenza tra i Penta in magnesio stradali e quelli racing, stà solo ed unicamente nella chiusura dietro la razza.
Immagina di sezionare un razza trasversalmente, se la sezione è a D, quindi con la chiusura dietro (che comunque non arriva in cima ed in fondo per far uscire l'anima di fusione) è stradale, se invec è a U, allora è prettamente racing.
|

|
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 17:14:53
|
| In merito alla dimensione, credo anch'io che sia un 5 ma effettivamente l'ho rigirato come un calzino ma..... o è sotto lo spesso strato di polvere (che mi sono en guardato dal togliere) oppure non c'è scritto. |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 02 Mar 2006 : 19:41:29
|
Benissimo !!!!!     
come volevasi dimostrare !!!!! hehehehehehe
in effetti di marvi penta non ne ho mai avuto per le mani
Ciao Prontolo 
Alex |
 |
 |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 08:57:11
|
Simo'nn è polvere quella che vedi....è l'ossido che si sta'mangiando il tuo cerchio  |
 |
|
|
Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 09:56:52
|
   '...stard....
Speriamo che non sia ossido |

|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 10:28:28
|
Controlla se la polverina che vedi e' biancastra e soprattutto se proviene da sotto la vernice oppure e' semplicemente polvere esterna controlla bene inoltre se la vernice e' in quelche punto sollevata o screpolata..........
penso che un bel cerchio in magnesio meriti una visitina alla casa produttrice per una bel controllo e risistemata, senno' ha ragione Nic, fra qualche anno ti ritrovi un pubgno di polvere e basta
Alex |
 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 03 Mar 2006 : 10:35:03
|
Simone se la polverina è bianca evita di inalarla.... |