Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Restauro e conservazione
 Albero motore
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 02 Mar 2006 :  20:43:25  Show Profile
Dove trovo un albero motore del 350 ad aria (ma va bene anche quello ad acqua)in buono/ottimo stato (al limite anche nuovo)??
E i prezzi??

Chi vola vale...

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 02 Mar 2006 :  21:17:02  Show Profile
cerca un'albero banshee su ebay. quelli della wiseco sono eccezzionali.
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/WISECO-CRANK-CRANKSHAFT-ASSEMBLY-YAMAHA-BANSHEE-YFZ350_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ43977QQitemZ4609706112QQrdZ1#ebayphotohosting
Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 02 Mar 2006 :  23:48:14  Show Profile
Ma scusa Longa il discorso mi interessa perchè qualche post fa chiedevo se la elsie ha l'albero unguale alle successive e mi è stato risposto di no solo dalla 31k in poi gli alberi sono uguali,io adesso mi chiedo se a te serve un albero x una ad aria non rischi di comperare un albero e tenertelo li nella scatola?

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 04 Mar 2006 :  14:38:18  Show Profile
In effetti mi riferivo probabilmente all'albero delle prime ad acqua, ne abbiamo uno inutilizzabile che è uguale a quello ad aria fatto salvo l'uscita per l'ingranaggio della pompa acqua, che si taglia e si rifiletta. C'è già un motore ad aria che gira con quell'albero...
ALLORA : quali sono i modelli e anni del motore con l'albero più vecchio??

Chi vola vale...
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 04 Mar 2006 :  15:17:40  Show Profile
Penso che sia la 4l0 che è la prima ad acqua,io un albero semi nuovo lo avrei anche con 2000 km sulle spalle ma ancora non ho deciso bene se ripristinare un motore che ho

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 04 Mar 2006 :  17:52:38  Show Profile
longa scusa sei tu che hai detto che andava bene anche per il modello ad acqua. In ogni caso l'albero banshee si monta su modelli 31K o successivi, quindi non prendere pezzi per il banshee.
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 05 Mar 2006 :  11:51:51  Show Profile
Vi ringrazio per i chiarimenti, quindi riformulo il quesito :
dove trovo un albero pre-31K, e che prezzi girano?
L'albero mi serve per un progettino interessante da farsi il prossimo inverno, senza non si fa niente.
Johnny se decidi qualcosa, mandami un messaggio.

Chi vola vale...
Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 05 Mar 2006 :  23:44:22  Show Profile
Ok Longa! io comunque spesso di alberi ne ho visti su ebay bhe i prezzi diciamo che non sono propio economici ma comunque una cosa è certa che se trovi l'abero di una 250lc4l1 è identico al 350 lc 4l0

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 07 Mar 2006 :  12:50:54  Show Profile
Su ebay.de c'è uno che vende alberi per la 4LO e precedenti. Sono ricostruiti con cuscinetti e bielle di qualità. Mi sembra di ricordare che li vende sui 250 euro.

Al momento c'è solo questo

http://cgi.ebay.de/Yamaha-RD-350-LC-4LO-Kurbelwelle_W0QQitemZ8044404167QQcategoryZ88498QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

jonnyrd62

1547 Posts

Posted - 11 Mar 2006 :  12:14:54  Show Profile
Longa segui questa asta perchè è l'albero che stai cercando tu ciao!http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8044404167&fromMakeTrack=true

Non fa niente.
Walter Villa

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 12 Mar 2006 :  08:50:08  Show Profile
Grazie ragass, l'ultimo link (auf deutsch)purtroppo specifica che l'albero ha 35000 km sul groppone e che il cuscinetto centrale è bloccato...
... ne abbiamo 5/6 in quelle condizioni!!
Me ne serve uno nuovo/ottimo, da montare senza patemi.

Chi vola vale...
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 12 Mar 2006 :  11:06:52  Show Profile
Longa, ma sei sicuro che i due alberi 31K e 4L0 siano completamente diversi? Da quello che ne sapevo, hanno le stesse misure, cambiava solo l'etremita' dalla parte del volano....Io partirei nel confrontarli ben bene..........

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 12 Mar 2006 :  22:39:12  Show Profile
No che non son sicuro, sennò che ve lo chiedevo affà??

Chi vola vale...
Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  19:34:20  Show Profile
quote:
Originally posted by longa

Grazie ragass, l'ultimo link (auf deutsch)purtroppo specifica che l'albero ha 35000 km sul groppone e che il cuscinetto centrale è bloccato...

Infatti non mi riferivo a quello ma a questo

http://cgi.ebay.it/yamaha-rd-250-350-r5-ds7-kurbelwelle-kompl-ueberholt_W0QQitemZ8044983768QQcategoryZ9946QQrdZ1QQcmdZViewItem

Corri siamo a 100 euro...

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

giu69
S&T (suole e tacchi)

45 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  18:25:42  Show Profile
Longa, io ho l'albero che cerchi e anche tutto il motore se vuoi. Appartiene ad una 350 A del '73.
Ti ho scritto un'email con il mio numero di telefono, chiamami così vediamo.
Giuseppe
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  14:55:29  Show Profile
Scusa ma non ho L'Email fino a settimana prossima, motori ne abbiamo 6, ma alberi buoni zero. Quando dico buoni intendo nuovi o quasi, se il tuo andrebbe rettificato, ne abbiamo 6 in un cassetto...

Chi vola vale...
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page