Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 Adattamento PWK su RD350
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  11:20:40  Show Profile
Ciao a tutti,

grazie alle risposte ricevute sul topic "Modifiche RD 350 R" :
http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=4254
ed in particolare a marcoRD, che mi ha messo "in guardia" circa le difficoltà da affrontare per adattare dei carburatori Keihin PWK sulle RD 350, eccomi qui a chiedere l'aiuto di qualcuno che si è già trovato ad affrontare il problema.
In pieno spirito "OPEN SOURCE" (non nel senso di "sorcio squartato" ) spero di poter ricambiare la gentilezza con beveraggi più o meno nobili alla prossima cena di club .

Edited by - n/a on 09 Mar 2006 12:28:10

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  14:11:35  Show Profile
RDForever dagli sta mano per favore.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  14:13:16  Show Profile
RDForever ha realizzato un prontuario di modifiche per il 350, tra cui se non sbaglio il montaggio dei PWK. Fattelo spedire via mail è un pdf molto utile e basato sull'esperienza, che ti sarà molto utile.
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  14:35:00  Show Profile
Pardon Marco e Babieca, leggo solo ora il topic
Sì, ho fatto la modifica e... con tanta pazienza è fatibile. Ci sono però un sacco di insidie nell'adattamento... come ad esempio una grossa è quella soprattutto di adattare il miscelatore sui nuovi carburatori, sia per gli ugelli dell'olio ( ma mi pare che i tuoi PWK ce li abbiano, o sbaglio? ) che per il tirante dell'autolube. Ma comunque io ho riutilizzato quello di serie. Tra l'altro se usi i 28mm, non avrai problemi come me, che con i 34 ho dovuto rifare tutto il sistema di tiranteria-sdoppiatore cavi, un bel macello.
Comunque appena ho un po' di tempo ( stasera dovrei ) ti invio il file di cui parla Marco. E' un po' pesante ( 3 parti da circa 3 MB ), ma spiega bene tutta la procedura. E' quella completa di trapianto dei 34, ma alemno ti fa vedere gli eventuali problemi e i rimedi
Poi se hai bisogno d'aiuto, io leggo sempre il forum ... sì a parte questa volta che mi era sfuggito il topic, pardon

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  18:32:50  Show Profile
Grazie Forever, scusa se ti ho coinvolto, ma credo che sei uno dei pochi che può dargli una mano in questo..
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 08 Mar 2006 :  20:34:36  Show Profile
Ciao RD Forever,

ti ringrazio tantissimo già da adesso per le info che mi spedirai.
I carbs ancora non mi sono arrivati, ma per quanto riguarda gli ugelli dell'olio ricordo che dovrebbero esserci. La scelta dei 28 è stata, tra le altre cose, condizionata dalla volontà di non incasinarmi troppo la vita... speriamo bene

GRAZIE ancora... anche a marcoRD per l'intercessione

p.s. la mia mail la trovi dal profilo.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page