Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 Annunci
 Per chi sta cercando dei pezzi di ricambio
 Pneumatici AVON
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 11 Mar 2006 :  01:11:39  Show Profile
Sto cercando gli AVON in mescola per le rievocazioni storiche... misure classiche per RD 350 YPVS:

ANT. 90/90 - 18
POST. 110/80 - 18

Qualcuno gli ha nuovi o sa dove si possono trovare a Roma e zone limitrofe ?

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  22:54:39  Show Profile
li ho trovati da DONATI a Borgo Vittorio... mi ha chiesto 380 eurozzi

Ho detto che sarei ripassato e ripasserò... ricontratterò... ma ammazza che breccola , secondo voi è plausibile

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  23:00:34  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Se vuoi mi informo da un fornitore Avon, però sarebbe a Torino...

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  23:38:08  Show Profile
Grazie Rick, se puoi farlo te ne sarei veramente grato !
sempre meglio sentire più campane.

So che i pneumatici in mescola costano... ma due ruotine 90/90-18 e 110/80-18 a quella cifra mi sembra una follia !
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  15:41:02  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Purtroppo non ha le gomme per le rievocazioni classiche, ma solo quelle per uso stradale, mi spiace
Mi ha detto che per quelle bisogna contattare un altro distributore a Vicenza(?)

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  19:05:03  Show Profile
Hai provato qua:

http://www.nikpneumatici.com/
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 15 Mar 2006 :  21:55:05  Show Profile
quote:
Originally posted by Rick

Purtroppo non ha le gomme per le rievocazioni classiche, ma solo quelle per uso stradale, mi spiace
Mi ha detto che per quelle bisogna contattare un altro distributore a Vicenza(?)

Grazie cmq Rick, sei stato gentilissimo !

quote:
Originally posted by rdmaury

Hai provato qua:

http://www.nikpneumatici.com/

Grazie per il suggerimento, ho trovato un sacco di pneus meno gli Avon in mescola... però:
Bridgestone BT-45
90/90 18 front 55 eurozzi
110/80 18 rear 88 eurozzi + 12 di spedizione non è male !
...o no ?!

Edited by - n/a on 15 Mar 2006 21:55:46
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 15 Mar 2006 :  22:41:06  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Beh, con le Bridgestone ottieni la bolla papale nonchè il bacio accademico dall'Elfo, cosa aspetti?

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 15 Mar 2006 :  23:52:48  Show Profile
quote:

Beh, con le Bridgestone ottieni la bolla papale nonchè il bacio accademico dall'Elfo, cosa aspetti?

... aspetto l'indulgenza plenaria

Io sono rimasto alle Pirelli Phantom degli anni '80, è come se mi fossi risvegliato da un profondo sonno durato 18 anni, fuori dal tempo.

Tu che misure monteresti fra queste:

FRONT:
90/90 18
100/90 18
110/90 18

REAR:
110/80 18
120/80 18
130/80 18

... problemi d'omologazione a parte...

Edited by - n/a on 15 Mar 2006 23:53:17
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 15 Mar 2006 :  23:58:51  Show Profile
Perchè non dai un occhio anche alle pirelli sport demon?
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  00:02:13  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Sui cerchi di serie, lascerei il 90/90 davanti e metterei al massimo il 120 dietro.
Preferisco comunque il 110, perchè il 120 tende troppo a diventare "a pera"

Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  00:41:13  Show Profile
quote:
Originally posted by rdmaury

Perchè non dai un occhio anche alle pirelli sport demon?

Sul catalogo Pirelli non ci sono le front 90/90 18.
Sul sito http://www.nikpneumatici.com/ ho trovato
FRONT 100/90 18 a 87 €
REAR 110/80 18 a 96 €
REAR 120/80 18 a 100 €

quote:

Sui cerchi di serie, lascerei il 90/90 davanti e metterei al massimo il 120 dietro.
Preferisco comunque il 110, perchè il 120 tende troppo a diventare "a pera"

... per le misure classiche 90/90 18 e 110/80 18 se uno volesse togliersi lo sfizio di comprare i pneumatici in mescola su quale marca sarebbe opportuno orientarsi ?
Io pensavo che le AVON fossero facilmente reperibili (certo si parla sempre di pneus in mescola)... 380 € il treno sono una montagna di soldi !!!

Edited by - n/a on 16 Mar 2006 00:41:57
Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  15:10:07  Show Profile
Beh non voglio offendere nessuno ma la mescola racing Avon non ha confronti con nessun altro prodotto, escluso la produzione racing della tedesca heidenau, che costa meno della metà. Il problema è che heidenau è distribuita a roma da un tipo di casal del marmo che non le vuole vendere, quando le ho chieste io insisteva per dei continental...
A seconda delle misure le avon arrivano anche a 480 euri al teno (misure TZ, 110ant e 130 post), a roma le ha solo donati, a milano motocicli veloci, in toscana ve le rimedia il peruzzi, che ha anche qualche dunlop KR, che è equivalente alle Avon come mescola ma un pò più vecchio come profilo.
Calcolate comunque che stiamo parlando di gomme con mescole da corsa equivalenti alle mescole race moderne, il KR e l'avon che ho sul motobi si consumano (con 22cv) più dei pirelli supercorsa in mescola SC1 che uso sulla Aprilia (40 cv)
Le Avon costano un pò meno qui :
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.

Chi vola vale...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  15:20:09  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Qui bisogna che cominciamo a informarci per tempo per la prossima coppa deccla Novembre si avvicina.........

Go to Top of Page

lungo
Manico

947 Posts

Posted - 16 Mar 2006 :  19:55:52  Show Profile
1:saluto tutti dopo una lunga assenza dovuta a problemi di lavoro e di pc.

2:io monto da ormai 5 anni pneumatici avon in mescola(ma solo all'anteriore che tra le altre cose non è tubless).
curiosando tra i miei appunti ho scoperto che nel 2001 l'ant. in mescola l'ho pagata 270.000 lire, la scorsa estate "non ho preso appunti" ma mi sembra di ricordare che è costata 150 euro camera d'aria inclusa.
se siete interessati e non le avete bisogno subitissimo mi informo(con calma)dal mio gommista quanto vengono al treno.

3:se montate pneumatici avon si va a girare un giorno a sbaffo in pista(in genere adria)

"Se a metà di un curva non hai la netta sensazione di volare fuori, vuol dire che sei entrato troppo piano."(un pilota pazzo di cui non ricordo il nome)
Go to Top of Page

n/a
deleted

977 Posts

Posted - 17 Mar 2006 :  14:40:31  Show Profile
quote:
Originally posted by longa

Beh non voglio offendere nessuno ma la mescola racing Avon non ha confronti con nessun altro prodotto, escluso la produzione racing della tedesca heidenau... (omissis)
A seconda delle misure le avon arrivano anche a 480 euri al teno (misure TZ, 110ant e 130 post), a roma le ha solo donati, a milano motocicli veloci, in toscana ve le rimedia il peruzzi... (omissis)
Le Avon costano un pò meno qui :
http://www.mynetmoto.com/motorradreifen.

Grazie per tutte queste info, inizio a sentirmi un pò meno sprovveduto !!!

Io vivo a Roma e naturalmente le ho trovate da Donati... mi ha fatto vedere un anteriore 90/90 18 profilo ROADRUNNER AM20 Tubeless ed un posteriore 110/80 18 profilo AM22 Tubeless anche lui... price 380 €.
Li ho trovati anche sul sito che hai indicato, l'AM20 costa 62,64 € e l'AM22 c'è ma il prezzo non è specificato.

La scritta for racing purposes only indica pneumatico in mescola ... come si fa ad essere sicuri che il pneumatico che si sta acquistando è in mescola (senza volare via in cuUuUurva )

quote:
Originally posted by lungo

1:saluto tutti dopo una lunga assenza dovuta a problemi di lavoro e di pc.

Bentornato e grazie per il tuo post !

quote:
2:io monto da ormai 5 anni pneumatici avon in mescola(ma solo all'anteriore che tra le altre cose non è tubless)... (omissis)
se siete interessati e non ne avete bisogno subitissimo mi informo(con calma)dal mio gommista quanto vengono al treno.

... ecco... fantastico... mi riallaccio a quanto ho già scritto... l'unico anteriore in mescola 90/90 18 prodotto da Avon sarebbe un Tube Type sicuro che non ci sia un Tubeless .
Donati mi ha proposto un Roadrunner AM20 Tubeless che quindi, da quanto scrivi, non sarebbe un pneumatico in mescola! magari riuscissi a chiedere al tuo gommista, visto che ti servi da lui già da tempo, immagino che ci sia un buon rapporto di fiducia !
Io vorrei provare la mescola sia davanti che dietro, ora che sto per riprendere l'RD 350 dopo 18 anni d'astinenza, devo "aiutarmi" il più possibile. Conoscendomi, l'istinto prevarrà sulla ragione ed allora meglio spendere qualcosa in più su pneumatici e freni che tutto il resto !!!

quote:
3:se montate pneumatici avon si va a girare un giorno a sbaffo in pista(in genere adria)

Provincia di Rovigo, non è dietro l'angolo ma neanche lontanissimo...la pista sembra bella... io devo fare pratica, m'inviti a nozze... ANDIAMO !!!

Edited by - n/a on 17 Mar 2006 14:42:13
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page