| Author |
Topic  |
|
daniele66
Primi passi su un 2 tempi...

58 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 10:52:15
|
Ciao a tutti, magari arrivo per ultimo , ma per il consueto raduno di maggio c'è già qualche idea in proposito ? Lo scorso anno ero in piena fisioterapia , nel 2004 abbiamo preso un sacco di pioggia , quest'anno sarà senz'altro perfetto!
P.S. Campa' hai già qualche idea...?
|
Daniele |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 12:03:40
|
Certo... maggio a Chianciano e lo YF... sono il nostro punto fisso...    |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
n/a
deleted
  
977 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 13:32:40
|
A me piacerebbe esserci sia a Chianciano, sia allo Yamaha Fest.
Naturalmente verrei con la mia RD350R, che attualmente sta "sotto i ferri" ed una volta passata la convalescenza, dovrò portarla dal "sarto"... spero di fare in tempo. Un'altro intoppo, potrebbe insorgere dai miei impegni di lavoro ( ma vabbè nel caso mi licenzierei e amen... se non è attaccamento ai colori RD questo   ... sto a scherzà eh ).
Mi rendo conto che c'è un bel margine di tempo, ma non si potrebbero sapere, più o meno, le date dei due eventi, raduno a Chianciano e YF 2006 ?
Grazie  |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 14:41:06
|
quote: Originally posted by Babieca
A me piacerebbe esserci sia a Chianciano, sia allo Yamaha Fest.
Naturalmente verrei con la mia RD350R, che attualmente sta "sotto i ferri" ed una volta passata la convalescenza, dovrò portarla dal "sarto"... spero di fare in tempo. Un'altro intoppo, potrebbe insorgere dai miei impegni di lavoro ( ma vabbè nel caso mi licenzierei e amen... se non è attaccamento ai colori RD questo   ... sto a scherzà eh ).
Mi rendo conto che c'è un bel margine di tempo, ma non si potrebbero sapere, più o meno, le date dei due eventi, raduno a Chianciano e YF 2006 ?
Grazie 
Che lavori devi fare alla moto? Semmai ti si da una mano... |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 17:51:02
|
| ciao a tutti,se mi è possibile mi piacerebbe partecipare al raduno di Chianciano Terme,mi sapete dire il giorno e più o meno il programma?c'è forse qualche cosa sull'argomento nel sito?io non trovo nulla a riguardo.Mentre invece lo Yamaha Fest dove lo fanno,a Misano o a Monza?Ciao da Vittorio |
 |
|
|
n/a
deleted
  
977 Posts |
Posted - 12 Mar 2006 : 22:29:06
|
quote: Originally posted by Campana
Che lavori devi fare alla moto? Semmai ti si da una mano...
Grazie Presidente, in parte lo hai già fatto !
Ho comprato la moto in "buono stato" a fine Dicembre '05. Come accade spesso anche questo esemplare di RD, prima di essere "intercettato" e salvato da uno di NOI, è rimasto per molti anni inutilizzato. In effetti io sono "tornato ad essere uno di NOI", grazie a questo RDR... diciamo che ci stiamo "salvando" reciprocamente .
Quello che ho fatto (perchè indispensabile):
1) sostituito i tubi freni originali con degli avio in acciaio 2) sostituito pasticche freni 3) pulito carburatori originali 4) sostituito filtro aria 5) rimesso alcuni bulloni che mancavano, sostituito quelli arrugginiti 6) sostituito olio trasmissione 7) sostituito liquido di raffreddamento 8) pulito tutti i contatti elettrici e sostituito la batteria 9) lubrificato i cavi
Quello che dovrò fare da qui ad un mese (indispensabile) :
1) sostituire il monoammortizzatore posteriore...
A questo proposito apro una parentesi, ho conosciuto Silvano Bellapadrona. Una persona eccezionale ed un tecnico cazzutissimo... farò montare un Double System (nessun paragone con i vari Bitubo ecc.ecc. e poi LUI è a Monterotondo non in Austria, Olanda o che sò io). Si ricorda dei ragazzi fanatici di RD... VI SALUTA !!!
2) cambiare paraolio, molle... insomma ripristinare le forcelle (più in là monterò quelle della Double System... costano) 3) saldare uno dei braccetti di sostegno del motore che presenta una crepa che se trascurata ulteriormente diventerà presto irreparabile. 4) sostituire i pneumatici 5) passare la revisione 6) portarla dal carrozziere

L'ultima voce è forse quella che prenderà più tempo. Come si può vedere dalle immagini, non ci sono grossi danni ma quelli che ci sono sono "ben distribuiti". Il carrozziere con il quale ho parlato, è quello suggerito da marcoRD (sta a Focene) che sarebbe anche in grado di riprodurre le decalcomanie ma giustamente non vuole che gli sia messa fretta. Io, che desidero un lavoro fatto a puntino, non ho la minima intenzione di accelerare i tempi.
Per quanto riguarda le altre cose che avrei in animo di fare (Keihin PWK 28, espansioni Jolly, lamelle ecc.ecc.) rimanderò a dopo lo Yamaha Fest. Da qui a 6 mesi farò una sorta di rodaggio, bisogna lasciarle il tempo di sgranchirsi i pistoni e di farmi capire cosa và e cosa và di meno.
Il mio approccio è questo, tempo al tempo... ma rispetto alla tua offerta di aiuto, vorrei chiederti se conosci qualcuno bravo con la saldatrice... è la prima volta che mi capita di dover riparare una crepa e non vorrei finire in mano a dei millantatori. Tu hai qualcuno di fiducia ? Comunque rispetto a tutte le altre voci, per esempio le decalcomanie (che ho tanto cercato senza successo), pendo dalle vostre labbra... ogni dritta, indirizzo o semplice suggerimento è STRA-BEN ACCETTO, Grazie   |
 |
|
|
Campana
Presidente Onorario
    
3640 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 01:50:28
|
Non ho ben capito cosa hai necessità di saldare... Comunque se vuoi, non sono un professionista, però con le saldature su ferro/acciaio me la cavicchio discretamente e non costo nulla  |
 "Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino) "Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io) "Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari) "Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720) "Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi) |
 |
|
|
Franchino
Quasi manico
 
296 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 21:39:41
|
President, ho un pò di lavoretti da fare ...a parte gli scherzi, se il Grande Elfo mi trova le Bridgestone per la 4L0 sarò a Chianciano con voi. Se non mi ci volete... non dite niente ad Alex ....senno ci vengo con un 4T d'epoca |
 |
Edited by - Franchino on 13 Mar 2006 21:42:46 |
 |
|
|
n/a
deleted
  
977 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 22:26:01
|
quote: Originally posted by Campana
Non ho ben capito cosa hai necessità di saldare...
Un'immagine vale più di mille parole...

... anche se non si vede la crepa, che si trova subito sopra il bullone nel cerchio rosso, almeno riesco a dare una sagoma a quelli che ho definito "braccetti". I braccetti sono due, quello sano l'ho indicato con una freccia gialla, stanno sotto al motore, imbullonati al telaio.
Come si chiamano 
|
 |
|
|
Rick
Consigliere
    
Italy
3594 Posts |
Posted - 13 Mar 2006 : 22:29:25
|
| Biellette? |
 |
|
|
n/a
deleted
    
8352 Posts |
|
|
nic65
Pilota (o baffo)
    
2604 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 12:13:49
|
21 maggio??azz.....sono fuori anche quest'anno   |
 |
|
|
vtr66pv
Manico
  
Italy
933 Posts |
Posted - 14 Mar 2006 : 18:32:48
|
grazie per i due indirizzi LUGLIO |
 |
|
|
n/a
deleted
  
977 Posts |
Posted - 15 Mar 2006 : 22:15:06
|
quote: Originally posted by Rick
Biellette?
... mannaggia le biellette !!!   
quote: Originally posted by luglio94
quote: Originally posted by Babieca
A me piacerebbe esserci sia a Chianciano, sia allo Yamaha Fest. Mi rendo conto che c'è un bel margine di tempo, ma non si potrebbero sapere, più o meno, le date dei due eventi, raduno a Chianciano e YF 2006 ?
Grazie 
Chianciano 21 Maggio http://www.yamaha-motor.it/club/club_rd.jsp
Yamaha Fest 7/9 Luglio http://www.yamaha-motor.it/eventi/index.jsp
Grazie, non rimane che "correre" sperando di riuscire a sistemare La Moto in tempo per il raduno di Chianciano !
Ci s'incontra il sabato (con pernottamento, magnata, bevuta... svenimento e recupero domenicale ) o toccata e fuga il 21? Immagino che da Roma si parta in GRUPPO ("EL FUMA FUMA")... sarebbe bello no ?! Forse per Voi anziani del club, sono consolidate consuetudini che si ripeteranno per la 4^ volta. Per noi rospi sarà la 1^ volta (spero)... come funzionerà ?
Ringrazio in anticipo per la pazienza e per la risposta  |
Edited by - n/a on 15 Mar 2006 22:15:43 |
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente
    
2088 Posts |
Posted - 16 Mar 2006 : 09:37:09
|
a me piacerebbe molto.... devo solo vedere se riesco a mettere in sesto una motino per il 26.....
Ci provo!
|
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
|
pavesino
Vice-Presidente
    
2088 Posts |
Posted - 16 Mar 2006 : 09:38:24
|
scusate.... ho sbagliato qualche cosa.... dovevo rispondere ad un altro post.... perdono!
|
  Un uomo non si conta dal numero di volte che è caduto ma dal numero di volte che riesce a rialzarsi!
"Ciao Pavesino"
|
 |
|
Topic  |
|
|
|