Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 Quasi finita
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  12:32:25  Show Profile
Ma il filo frizione dovè?
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  12:38:09  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by maurord

Hai ragione Simone anch' io la trovo corta , ma al momento non ho tempo di altre modfiche....in futuro chissa...

Si, un bel sottocarena chiuso con una finestra
modello estrattore d'aria del radiatore sarebbe la
cigliegina sulla torta

Alex

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  12:40:17  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Luglio , il filo frizione è quella schifezza che passa a fianco dell' air-box lato destro

Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  13:02:42  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
BELLA!
Bella davvero!
Ti rifaccio con piacere i miei più sinceri complimenti, caro Mauro.
Gli scarichi che spuntano troppo, come dici tu, a mio avviso sono un problema relativo, perchè a modo loro costituiscono un motivo di abbellimento.
Comunque la moto è molto bella, anche se non capisco perchè è senza plexy....
Glielo dovevi ancora montare?
Ma a parte questo, come hai misurato le temperature dei gas di scarico?
Termocoppie?
Connesse con quale strumentazione?
....avrò comunque premura di salvare queste belle immagini nella mia gallery delle special dei soci, contaci!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

Rancido+
Pilota (o baffo)

5543 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  13:15:08  Show Profile  Visit Rancido+'s Homepage
... e oltretutto concordo pure sulla prosecuzione (tempo permettendo, come ti capisco!) della pancia della carena fino a ridosso della ruota posteriore!

...mille misure, un solo taglio...
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  13:49:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Grazie Fabio

Il plexy , ancora no l' ho ricevuto quindi........

Le temperature invece le misuro con la cronotelemetria AIM che mi da tutto e chiaramente con le sonde egt sugli scarichi e testa.

Tra l' altro è stato interessante come con una regolazione apparentemente analoga dei carburatori il cilindro di sinistra lavorasse mediamente 15-20 gradi più freddo del destro...

EH la carburazione è una brutta bestia

Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  14:51:27  Show Profile
Anch'io voglio vederla dal vivo...porco giuda che figata
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  15:08:03  Show Profile
temperature discordi?se sicuro Mauro che quando hai lavorato i cilindri le misure sono perfettamente simmetriche tra SX e DX?
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  15:16:57  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Nic , i cilindri li ho fatti nella stessa maniera , quello che non mi covince ripeto è la carburazione....fino a 6000-7000 giri era un fiappa , poi di colpo si rischi il ribaltamento...

Va bene che ho i cilindri alzati di 1,8 mm, ma non mi sembra che quella di Wiler fosse così morta in basso....penso , vista anche la temperatura di essere esageratamente grasso in basso ,

Go to Top of Page

MCGIVERX
Pilota (o baffo)

4206 Posts

Posted - 13 Mar 2006 :  17:00:30  Show Profile  Click to see MCGIVERX's MSN Messenger address
Tanti tanti complimenti, veramente bella, grande mauro.

Go to Top of Page

paolo52
Manico

949 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  09:31:00  Show Profile
Gran bel lavoro, complimenti!

una domanda:
la carenatura è in VTR? per la mito o di altra moto?

un'osservazione:
(l'avrai notato pur tu) la striscia bianca tipo pellicola 35 mm. in prospetto viene deformata e rovina l'estetica della moto. IMHO dovresti limitare il numero degli intervalli neri tra gli spazi bianchi oltre che a raddrizzare le linee; cmq se l'hai fatto tu sei stato bravo lo stesso, se l'ha fatto un carrozziere farei a meno di pagarlo

un augurio:
Il radiatore; se ti funziona in quella posizione potresti vendere l'idea alla Ferrari. Potrebbero fare gli scivoli posteriori del venturi o air extractor

paolo52
Mito-RD350 in costruzione

Go to Top of Page

rd84
Manico

846 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  14:26:59  Show Profile
cavolo .....con i cilidri a + 1,8 avrai certamente un bel buco di erogazione ....secondo me è quasi come se tu andassi con una rd con le valvole bloccate aperte .....perdi i vantaggi delle YPVS ; certo dovresti guadagnare in alto ma continuo a chiedermi se è meglio un motore da 220 a 13500 giri un motore da 200 a 10500 , ma con una erogazione piena fin dai bassi regimi ......
Go to Top of Page

PièGamma
S&T (suole e tacchi)

41 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  16:21:17  Show Profile
davvero ben fatto!!mi è piaciuto troppo quando hai scritto io odi i barconi 4 tempi sul mitoclub!!!!qualcuno che considera solo i 2 tempi almeno!!!
comunque quanto verrebbe a costare fare una cosa BASE!!!cioè solo il blocco semplice dell'rd 350 sulla mito?
perchè è da 1 annetto che mi piacerebbe farlo!!!!
io dico una cosa molto semplice anche magari con le marmitte originali per l'inizio!!!!

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  18:23:25  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
http://cgi.ebay.it/CAGIVA-MITO-350cc-MOTORE-YAMAHA-RD_W0QQitemZ4621619814QQcategoryZ9917QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Guarda questa...............

Alex

Go to Top of Page

PièGamma
S&T (suole e tacchi)

41 Posts

Posted - 14 Mar 2006 :  18:48:41  Show Profile
quote:
Originally posted by ax-racing

http://cgi.ebay.it/CAGIVA-MITO-350cc-MOTORE-YAMAHA-RD_W0QQitemZ4621619814QQcategoryZ9917QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Guarda questa...............

Alex

si quella l'ho vista!!!però il telaio d'orato secondo me se lo poteva evitare!!!!
magari se fosse per 1.000 ci farei un pensiero!!!ma sai com'è comprare senza vederla non sapere da chi e come son state fatte le modifiche!!!!

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page