| Author |
Topic  |
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 14:50:21
|
avrei bisogno di informazioni urgenti, per compilare il modulo diiscrizione  ; che qualcuno di voi sappia il numero di telaio e il numero del motore devono coincidere? mi pare di averlo letto da qualche parte ma non ricordo dove.... molte grazie
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 14:55:11
|
Sulla RD500 io ho lo stesso n° di telaio e motore.  |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 15:04:14
|
quindi nel caso in cui non coincidessero vorrebbe dire motore cambiato dopo , all'atto pratico che cambia ? non me la omologano FMI ?    ....peccato!
|
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 15:47:39
|
Di norma n° telaio e n° motore coincidono. In ogni caso, se anche fosse stato sostituito il motore, è indispensabile che il tipo del motore sia quello previsto dal libretto di circolazione: se hai una 31K non puoi avere sotto il blocco 1UA e via di seguito. A meno di un aggiornamento del libretto, se possibile.
|
   |
 |
|
|
n/a
deleted

1576 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 15:47:52
|
quote: Sulla RD500 io ho lo stesso n° di telaio e motore.
Idem sulla mia 350.
Il dubbio e', ma anche le marmiite devono essere uguali?   
Ciao! Gatto |
Edited by - n/a on 24 Mar 2006 15:49:38 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 15:49:40
|
Tutto ciò che è riportato sulla carta di circolazione (libretto) deve essere sulla moto.  |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:07:21
|
Lale qui dalle nostre parti ho visto la polizia con il metro a controllare l'interasse riportato sul libretto.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:22:51
|
quote: Originally posted by luglio94
Lale qui dalle nostre parti ho visto la polizia con il metro a controllare l'interasse riportato sul libretto. 
EEEHH   |
   |
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:29:31
|
Confermo, visto fare anche io
ai tempi si diceva che circolo' una missiva ai commissariati di effettuare tali verifiche dopo la moda dilaganate di trasformare la harley in chopper con interassi da litorina.........
visto di persona una lite furibonda in quanto l'agente non capiva che su una moto l'interasse e' per forza variabile in funzione delle slitte tendicatena ed in effetti la misura non coincideva a quella sul libretto......... 10 persone a discutere lungo il ciglio della strada, peggio che nelle barzellette !
(capitolo 23765° della saga "pessimismo e fastidio")
Alex
|
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:33:24
|
Lungolago di Como, e come dice Alex da barzelletta le discussioni. Quando poi si trovano fuori misura ritiro libretto e revisione del veicolo.  |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 17:05:38
|
aho cominciate a farmi preoccupare anche perche con i numeri siamo proprio fuori .... ho capito mi tocchera fare un controllo preciso anche sul libretto , cmq non mi pare che sul libretto ci sia proprio nessun numero di motore ( anche se potrei sbagliare ) ....
vabbe io ho la faccia da bravo ragazzo, non mi fermano     |
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 17:17:02
|
quote: Originally posted by lale20
vabbe io ho la faccia da bravo ragazzo, non mi fermano    
Ma giri con il casco Jet o hai la faccia dipinta sopra l'integrale?  
I numeri del motore non hanno importanza per il libretto, ma il tipo di motore si, almeno sui miei libretti è indicato. |
   |
 |
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 24 Mar 2006 : 17:47:35
|
Ufficialmente le RD escono dalla casa madre con identico numero su telaio e motore. Le marmitte riportano il numero di codice ricambio. |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
Nicopilot
Manico

Italy
980 Posts |
Posted - 25 Mar 2006 : 09:51:59
|
Le mie tre bimbe hanno tutte i numeri coincidenti, e se non sbaglio anche l'R1. Credo che fino a qualche tempo fa fosse una precisa filosofia Yamaha. Le honda e le Suzuki (honda minuscolo...) invece non lo hanno mai fatto. E' chiaro, secondo il mio parere, che una moto storica, debba avere i numeri coincidenti per avere il giusto valore che si merita. Saluti |
 |
 |
|
|
lale20
Manico

796 Posts |
Posted - 27 Mar 2006 : 12:15:38
|
quote: Ma giri con il casco Jet o hai la faccia dipinta sopra l'integrale?
...no ho la maglietta con scritto "Faccia da bravo ragazzo " , nel caso avessero intenzione di fermarmi......
e va bene stando cosi le cose e non avendo piu il motore con lo stesso numero mi vedro giocoforza costretto a non iscriverla mai alla FMI , vuol dire che la rottamero' subito anzi la faro a pezzi e la buttero in un cassonetto  ... ovviamente non vi diro mai in quale ....... |
|
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Mar 2006 : 12:17:07
|
Ma che modello è  |
   |