Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Punti patente
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 28 Mar 2006 :  15:55:30  Show Profile
Spero di fare cosa gradita. Oggi ( dopo vari dubbi e paure ) finalmente ho provato a chiaamre il n° verde per la patente a punti:

848.782.782

Come qualcuno saprà, ho ricevuto nel 2003 una multa ( tra l'altro non mia ma... vabbe' ) di 362 euro + ( ma qui sarebbe da dire MENO ) 10 punti patente per il superamento dei limiti di velocità di oltre 40 kmh. Mi hanno notificato verbale + l'obbligo di comunicare i dati del trasgressore alla guida, cosa che ho fatto ed ero convinto di andare in giro con soli 10 punti patente residui. Oggi telefono al suddetto numero ( tutto automatizzato, devi solo dire data di nascita e numero patente escluse le lettere ) e mi comunicano 22 punti residui!!!!!
Mi hanno poi detto, qui in ufficio, che in caso di decurtazione punti, le autorità sono tenute a notificare l'avvenuta sottrazione con raccomandata, non appena questa è stata effettuata sulla patente. Quindi se nessuno ha avuto notizie dopo un verbale di contestazione con decurtazione, probabilmente non vi sono stati tolti. Telefonate al numero: è tutto autoamtico.
Ciao!

Daniele

Chi nasce tondo, non muore quadrato

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Mar 2006 :  16:00:33  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Stessa cosa anche a me... semaforo rosso e -6 punti nel 2004 e qualche settimana fa mi comunicano 22 punti , bho!!!!!! sarà vero??

Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 28 Mar 2006 :  17:08:32  Show Profile
a me invece hanno mandato la lettera dove mi attribuivano i 2 punti per essere stato bravo nel biennio di osservazione poi una notifica successiva ,ma di un infrazione ancora non registrata quindi mi hanno sottratto i 2 di bonus piu'2 dal mio saldo quindi -4e sono a 18
Go to Top of Page

Prontolino
Pilota (o baffo)

3356 Posts

Posted - 28 Mar 2006 :  18:48:28  Show Profile
credo sia sui 10/11 punti rimasti..........

Se non erro, avevo letto da qualche parte qualcosa inerente il n° verde ma.... dicendo che non funzionava.
Mi sembra di ricordare, che si dicesse che era sempre in arretrato e quindi alla fine rimaneva fregato chi lo interpellava....

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  08:30:24  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Andiamo proprio bene va!!!!!!!!

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  09:41:32  Show Profile
Resta il fatto che alcune assicurazioni fanno il controllo dei punti sulla patente, credo con la telefonata al n° verde, per fare sconti maggiori sulle polizze.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  10:26:31  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Beh!! almeno li si rischia di risparmiare...

Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  12:13:02  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Con le assicurazioni e matematicamente impossibile risparmiare.

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  12:38:33  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Lo so , era una battuta la mia....

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 29 Mar 2006 :  13:08:38  Show Profile
Già, purtroppo banche ed assicurazioni sono una truffa legalizzata.
Ed è purtroppo anche vero che non si può far senza

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Go to Top of Page

longa
Quasi manico

387 Posts

Posted - 31 Mar 2006 :  10:21:18  Show Profile
Ho telefonato anch'io : 22 punti contro i 16 che mi aspettavo.
Ma la polizia che fa, dorme???

Chi vola vale...
Go to Top of Page

nic65
Pilota (o baffo)

2604 Posts

Posted - 31 Mar 2006 :  11:36:34  Show Profile
magari Longa....tranqui che la comunicazione arriva...posso confermare che con i loro tempi.....,ma arriva
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page