Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Riporto discussione
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 31 Mar 2006 :  13:06:33  Show Profile
quote:
Originally posted by vtr66pv

scusate se mi intrometto,ma è più forte di me,lo voglio dire: RDForever SEI UN GRANDE,anche se non ti conosco hai tutta la mia stima e ammirazione...hey DJ pump up the bass...PS :Dillo,in tutta amicizia, il lastricato dell'Appia antica è bello levigato e in una villa moderna farebbe un figurone davanti all'ingresso...ma proprio per questo è bene che stia dov'è per ricordarci i suoi 2000 anni di storia...CIAO a tutti

Ehm, grazie Vittorio Hehe, sì credo che questo sia il nostro spirito qui sul Forum

quote:
Originally posted by dillo

sì ma se un motore tira ancora nn vedo che senso ha lasciarlo in una ciclistica quanto meno "discreta"... poi io naturalmente rispetto e anche ammiro chi rimette le moto d'epoca completamente originale e curata in ogni dettaglio ma io che uso la moto x correre preferisco buttare il motore su un telaio cn delle forcelle, freni e ruote + vicine agli std odierni... tt lì...

Dillo hai ragione anche tu, però... è vero che il motore tira ancora e tutto il resto, tant'è che molti di noi hanno aggiornato proprio le ciclistiche , dopo una bella vitaminizzazione del suddetto, e altri han fatto come te con TZR e Mito, ma... credo che in mezzi del genere ( RD ), che stanno diventando storici, il tutto deve rimanere il più possibile "nel giro" per evitare l'estinzione e favorire chi questo mezzo non vuol farlo morire e lo ama per come è nato. Questo secondo me, poi certo: ognuno fa quello che vuole coi pezzi che ha, il "mercato" è libero
Quello che magari direi è... ma a questo punto, perchè non cercate motori del Gamma/RS 250? Magari, per quelli come te che usano i mezzi per correre, prendere un Gamma/RS intero è anche più indicato. Visto che anche un Mito, se lo usi in pista, nasce con ciclistica "ipo-dimensionata" con un 125 ( infatti chi di noi ha "upgradato" telai TZR e Mito con motorizzazioni RD 350, ha "adeguato" profondamente anche "quella" ciclistica ), figuriamoci con un 350... Poi senza toccare il discorso "adattamento" di un qualcosa che non è nato per quel dato mezzo e quindi la considerazione di tutti gli equilibri...
Ti dirò: dal canto mio, proprio perchè stavo deturpando una RD e il mio concetto di moto era quasi simile al tuo, alla fine di un lungo periodo di crisi, ho preferito venderla a uno che le volesse bene e la trattasse per come si meritava e al suo posto ho messo una... ehm ... bella e "attuale" ( appunto ) r1 2002 ( "r" in minuscolo per rispetto ai 2 tempisti e RD-isti ). Così tutte le fregole e le tentazioni passano e siccome ho sempre il vizio di... "sporcarmi le mani", ma il 4T mi è dannatamente complicato ( tutti quegli "arnesi" nel motore mi fan venire il mal di testa solo a pensarci ), ho eliminato anche questo problema "alla base". Questa la mia esperienza e opinione personale

N.B.

Il topic riprende una discussione nata qui http://www.rd-club.it/frmdlclb/topic.asp?TOPIC_ID=4291&whichpage=1

Chi nasce tondo, non muore quadrato

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 31 Mar 2006 :  22:46:49  Show Profile
..RDForever,il tuo nickname non mente,magari la moto non cel'hai più,ma ce l'hai sempre nel cuore,forever.In un mondo in cui contano solo i soldi è bello vedere una persona che rinuncia al profitto per un ideale,per me è questa la vera passione..
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page