non e'niente di eccezionale pero per chi vuole c'e' un articolo sulla suzuki gsx-r e la Rg 500 e poi un articoletto sulle ultime 2T replica (....) la nsr 400 e la RD 500 , forse puo interessarvi...magari ci passate un paio di minuti di lettura!
Ahi permette signorina sono il re della cantina vampiro nella vigna sottrattor nella cucina
Ho letto anch'io l'articolo ed è sempre bello vedere una coetanea della Regina in azione.
Comunque, speriamo che segua un bel duello R6-2006 RD500-1985.
Per quanto riguarda le leggi per i veicoli di interesse storico c'è un articolo a pagina 16 che da qualche segno di rilassamento.
La legge (il DDL 2575), proposta nel 2003 pare abbia superato l'esame delle Commissioni Finanze e Lavori Pubblici e sia pronta per andare in aula. Le proposte sono queste: - abolizione della tassa di possesso per i veicoli con almeno 25 anni d'età. - possibilità di circolare in città durante i blocchi del traffico, per i veicoli con l'apposita targa con una H (historic) da aggiungere alla attuale. - revisione ogni quattro anni, da parametrizzare in base all'età del veicolo e senza l'analisi dei gas di scarico. - costi dei passaggi di proprietà ridotti a 50 euro e possibilità di reimmatricolare i mezzi radiati con targa e libretto originali.
Non so che dire, certo 25 anni sono tanti, ma quanti di noi hanno mezzi che si stanno avvicinando a quell'età??
Ho trovato un SUPERBIKE magazine inglese (quello con le 'gnocche...) di gen.'96 con una simpatica comparativa tra RD500 - RG500 - NSR500... prossimamente sul sito