| Author |
Topic  |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 09 Apr 2006 : 10:33:32
|
Questo posto costruisce gli scarichi per le motoslitte in un modo insolito. http://www.gifford.ca/hydroform.html
Sicuramente la tenuta delle saldature č verificata al 100%!  
Ho comprato da poco il compressore a ciambella della B&D, poi attacco il tubo dell'acqua che va alla lavatrice e voilą!
Chi ha voglia di fare le prime pizza-pipe???
|

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days |
Edited by - maurilio on 09 Apr 2006 10:58:27 |
|
|
Div
Quasi manico

223 Posts |
Posted - 09 Apr 2006 : 18:42:47
|
L'hydroforming č una tecnica utilizzata da alcun anni per fare tubazioni per telai di biciclette con forme insolite. Un vantaggio dovrebbe essere quello di una elevata resistenza alle deformazioni sotto sforzo........certo che gli scarichi non č che siano soggetti a grandi stress meccanici (a parte gli sbalzi termici)
secondo me le saldature sono davvero belle da vedere (se ben fatte)
|
 |
|
|
gzzmsm
Manico

Italy
893 Posts |
Posted - 09 Apr 2006 : 18:52:29
|
Io avrei da drizzare un a marmitta del 500 che ha un bollo chi mi puo aiutare Ciau Max |
Exmanico |
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 09 Apr 2006 : 23:05:22
|
Bhe pure io dovrei togliere dei bolli da paura in una marmitta 4l0   |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantitą. A qualcuno č stato fatto il pieno,altri ne hanno la metą,altri nascono che sono gią in riserva. L'unica č tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,č giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante č non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
maxx
S&T (suole e tacchi)
21 Posts |
Posted - 10 Apr 2006 : 02:00:54
|
| anche io voto per le saldature a vista moooolto racing.......... |
ogni cambio marcia con il naso all'insu' |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 10 Apr 2006 : 14:52:59
|
Come fare un calzone in pizzeria, senza ripieno.    |
 |
|
|
maurilio
Quasi manico

245 Posts |
Posted - 10 Apr 2006 : 18:19:41
|
Ehi luglio, bella la giallina che hai aggiunto nel profilo!!    |

"Le moto hanno fascino" - Fonzie - Happy Days |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 10 Apr 2006 : 18:37:20
|
Mah, la microsaldatura di un filo sul bozzo e successivo tiro ne ho solo sentito parlare, ma non l'ho mai vista fare.. se si tratta di tagliare la marmitta, tirare su il bozzo( scaldato su forgia) e risaldarla, beh chiedo a mio padre( č un mago della saldatura, ma non gradisce molto le moto..  ) per Max e Gianni( o per chi lo sa): di che spessore stiam parlando? se si tratta di spessore dai 10 decimi in su, si puo' fare anche ad elettrodo( spessori piu' piccoli, solo col cannello) io intanto provo a chiedere a mio padre se ha voglia ( e tempo) di saldare( elettrodi o cannello che sia)..fatemi sapere gli spessori e magari vediam di accomodarle! Ciao! |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 11 Apr 2006 : 08:48:44
|
quote: Originally posted by maurilio
Ehi luglio, bella la giallina che hai aggiunto nel profilo!!   
Grazie.   |
 |
|
| |
Topic  |
|