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ASSETATO
Manico
  
765 Posts |
Posted - 03 Apr 2006 : 18:36:13
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Che ne dite? A me non soddisfa più di tanto, però devo ancora rifinirlo per bene e poi si va in rettifica. Ho provato a giocarci con l'acqua e i flussi dei bypass mi sembrano uniformi. Puntano tutti e due uguale come portata e come inclinazione. Secondo voi è un lavoraccio? Pensavo di aggiungere carne al fuoco facendo anche la modifica della spianatura del cilindro (-1mm, sono cilindri 1ua) visto che chiude i travasi in pmi. Colgo per chiedere un piccolo aiuto dato che qua in spagna sono in balia del servizio ufficiale yamaha... Dove ordino per spendere poco 1 pistoni 2 cuscinetti vari del motore e del cambio 3 ingranaggio della 2ª 4 guarnizioni varie 5 paraolî vari (compresi ypvs) 6 linguetta che blocca la ypvs con una vite al lato (era rotta)
so che mi direte fai search, ma da un internet cafè sono in una situazione limite... Grazie e ragguagliatemi sulle mie pessime limature...
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Edited by - ASSETATO on 03 Apr 2006 18:41:17 |
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Ax-racing
Consigliere
    
4517 Posts |
Posted - 03 Apr 2006 : 19:25:52
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Sono allibito !!!!!
dici che sei costretto a lavorare in strada con le brugole trovate nelle merendien del mulino bianco ...........
e in tre giorni fai ste cose ?????!!!!!!!!
senti un po', facciamo che vengo anche io in spagna e riempio la macchina di attrezzi, poi vediamo che esce fuori      
Alex |
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ASSETATO
Manico
  
765 Posts |
Posted - 03 Apr 2006 : 19:32:40
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Beh, allora mi rincuoro un po'...alex quando vuoi venire...appena ho una casa vera e propria...e un garage, ti aspetto (porta almeno un telaio...) per i ricambi che faccio? Mi sai dare qualche dritta? p.s. per lavorare un po' ho appena bruciato il dremel dei cinesi da 15 euro (flessibile e 200 utensili scarsissimi inclusi...) Mo' che faccio?!?! |
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jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)
   
1547 Posts |
Posted - 03 Apr 2006 : 23:23:20
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Mo che fai?????? Semplice vanne a comperare un altro     |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
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RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 09:21:49
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Bella Luca! Davvero, come dice Alex: se con 2 ferri fai 'ste cose...  Quando pensi di aver finito con la sgrossatura, arrotonda e raccorda ( affina ) tutto quello che riesci. Ma tanto credo che già lo sai, quindi per le limate: bene così  Purtroppo io per i pezzi non ti so aiutare perchè andavo sempre ( si fa per dire, visto che le volte eran poche ) da mamma Yamaha e chiedevo a loro se avevano questo e quello  Ah: dopo che hai fatto bene i by-pass, alza il "divisorio" dei travasi sopra il livello dei by-pass, io ho trovato qualche miglioramento Ah: anche il divisorio, una volta alzato, dagli una stondatina. Buon lavoro Luca!!!!! |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
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gzzmsm
Manico
  
Italy
893 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 11:39:55
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| C |
Exmanico |
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gzzmsm
Manico
  
Italy
893 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 11:41:29
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Scusate mi e scappato il dito Cosa hai usato per sfondare ? Ciau Grazie Max Per tutta la roba che ti serve conviene comprarla in USA |
Exmanico |
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ASSETATO
Manico
  
765 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 11:50:51
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Allora non ho fatto un malestro... Per forare ho usato un trapano normale con l'aiuto del "suocero" che teneva fermo il cilindro a mano... Purtroppo qui non ho ne' il trapano a colonna ne' la morsa... ma un bel Hitachi da muratore senza gas proporzionale...prima ho forato con una punta del 3, poi sono entrato con una 5 e infine con una 7,5. Poi ho raccordato con una fresina dremel originale al wolframio. Per i traversini ho già provveduto. Adesso li sto rifinendo. Ho fatto le prove con lacqua e non disturbano iu flussi dei bypass che puntano verso il carter. Per i pezzi quindi mi convengono gli usa... qualche situzzo? Adesso devo allargare gli scarichi (imbocco da 33 a 37). Ho letto pàreri discordi, il buon senso mi dice si, joe romano nelle sue mail mi confonde, stando a quello che dice gli spigoli vanno lasciati... ma non mi convince. Voi che dite? Stavo anche ragionando su come realizzare il 5ºtravaso, appena ho ii carter in mano "penserò" meglio... Pensavo anche ad un'altra cosa, ma magari è una cagata: se invece che rastremare il traversino d'aspirazione lo ricostruissi con il metallo liquido e lo facessi combaciare perfettamente con il traversino del pacco lamellare, forse ridurrei un po' di vortici... voi che ne pensate? Ciao, Luca. p.s. appena ho degli aggiornamenti posto le foto. |
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RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 13:02:36
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Io invece peccato che non ho più la moto, ma solo il motore, altrimenti farei quella pazzia che suggeriva Joe: l'unghiata Toglierei quella parte di camicia unendo la luce sopra e le due sotto, oltre i by-pass e la modifica al carter/cilindro verso il basso ( intendi quello per 5° travaso Luca? ). Sarei curioso, solo per provare...    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 13:26:39
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IO all'"unghiata ci avevo anche pensato , ma poi il traversino tra le luci che fine fa???
Se tolgo tutto ho paura che il cilindro si deformi... |

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RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 14:05:54
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No, a deformarsi non si deforma, grazie ai gas freschi... Il mio dubbio più grande è più per le povere fasce Ma in effetti Joe diceva che se noi prendiamo in mano un pistone e stringiamo con le dita le fasce, quelle stanno ben salde intorno alle sedi sul pistone... quindi ( se ho letto bene ) secondo lui non "spanciano" all'interno del travaso. Certo che come intervento è di quelli drastici e senza compromessi, azzarola Però cavoli, se avessi avuto ancora la mia bella tra le mani, l'operazione l'avrei fatta senza batter ciglio Se mi sente... ehm: legge... Giancarlo, mi rettifica il cervello    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
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maurord
Pilota (o baffo)
    
Italy
4471 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 14:20:10
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| Bhe!!!!!! un motore ce l' hai , perchè non ti diverti un po!!!!!!! |

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n/a
deleted
    
8352 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 14:21:58
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Si ma lascia stare quello dell'R1. Non ti sbagliare.  |
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RD Forever
Pilota (o baffo)
    
Italy
2084 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 15:18:03
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Hehehe, già Mauretto, mi sa che farò proprio così e tanti saluti Mi manca troppo il 2T  Tanto qualcuno per sperimentare le mie pazzie ce l'ho già...  
Hahaha, sì Luglio, su quello non ci sono dubbi   L'R1 nun se tocca    Ancora sto imparando a capire come son fatti 150 cv sotto al deretanino e quanto spingono, tacci loro  Per la confidenza con la ciclistica... ci siamo quasi: [paracarro/MODE ON]    |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
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ASSETATO
Manico
  
765 Posts |
Posted - 04 Apr 2006 : 18:44:43
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alla fine ho allargato lo scarico e l'ho raccordato. Quello che dice giò sarà anche vero ma sono arrivato alla conclusione che la teoria del 2 tempi è una cosa, la rd è un altro pianeta. Aggiungo anche una foto della semivalvola destra (la "trascinata"). Mi sembra un po'rovinata. Che mi dite? E' alla frutta? Voi come le rimediate? Grazie, Luca. p.s. i cilindri sono da rifinire p.s.2 le prime due foto sono del cil. sx, le altre 2 del dx., non ancora pulito dalle incrostazioni. Aggiungo che nelle foto la valvola sembra fare scalino, dipende dal fatto che è solo appoggiata, l'ho già raccordata. Scusate se abuso della vostra pazienza, ma se qualcuno mi sa indicare un sito affidabile e risparmioso negli states per "rifarmi" un motore, mi fa un favore. Se poi qualcuno ha degli ingranaggi buoni della seconda mi fa felice. |
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Edited by - ASSETATO on 04 Apr 2006 19:16:21 |
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Prontolino
Pilota (o baffo)
    
3356 Posts |
Posted - 06 Apr 2006 : 10:17:45
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Circa i by pass, io li ho fatti diciamo che io li ho iniziati ed il mio preparatore finiti) con una forma a pera che si estende rimpicciolendose verso il basso... il tutto per avere un passaggio maggiore. A dire il vero, nella parte interna (tra i due cilindri) c'è una bella "sditata" di acciaio rapido dato che li c'è meno materiale e quindi siamo scappati "a riveder le stelle..." |
 
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