Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 FIGAROLI
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 19 Mar 2006 :  15:16:58  Show Profile
Non ho capito se le figaroli vanno montate con o senza le guarnizioni sulla bocca dello scarico. Il tipo che me le ha vendute dice di si. Cki le ha, come le ha montate?

Edited by - n/a on 01 Sep 2007 19:56:02

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 20 Mar 2006 :  08:23:07  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Io le ho montate con la guernizione , senza avevo troppo spaziono sui prigionieri e avrei dovuto aggiungere un distanziale sotto il dado e non mi piaceva come soluzione

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 20 Mar 2006 :  17:22:40  Show Profile
quali devo usare quelle sul cilindro,quelle sulla marmitta o tutte e 2. Ci sono due guarnizioni per cilindro......
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Mar 2006 :  08:08:51  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
IO ho usato solo quelle di rame che stanno tra cilindro e collo marmitta , non quelle sulla flangia per intenderci

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 21 Mar 2006 :  12:45:34  Show Profile
penso che sia necessario utilizzare solo quelle altrimenti si ottine sempre un distacco tra borchia di fissaggio e cilindro, con il problema di spessorare che hai evidenziato. Mi chiedo però se la marmitta a contatto diretto con il cilindro, non provochi problemi. Le guarnizione sulla flangia crea una sorta di ammortizzatore per le vibrazioni della marmitta. Tu che dici??
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Mar 2006 :  13:56:37  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Se devo essere sincero montate come ti ho detto non erano male , certo che trasmettevano un oò di vibrazioni alle pedane , infatti ho poi dovuto "ammortizzare a dovere" l' attacco alle pedane per ridurre il problema.
In ogni caso tutte le marmitte che non hanno il collettore separato e vincolato con le molle hanno questo stesso problema.

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 21 Mar 2006 :  15:14:54  Show Profile
ed infatti è per questo che penso che provare con le guarnizioni sul cilindro (non quelle in ottone) sia una soluzione preferibile. Farò un pò di prove per vedere se in questo caso ci sono problemi di sfiato.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Mar 2006 :  15:19:08  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Scusa ma tu vorresti montare quelle sui cilindri , senza quelle in rame o ottone che sia?????

In tal caso ti dico subito che sfiatano sicuramente e senza soluzione....

Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 22 Mar 2006 :  01:00:56  Show Profile
no Mauro, io vorrei vedere se è possibile montarle tutte e 2 per ridurre le vibrazioni.
Go to Top of Page

marcoRD
Manico

984 Posts

Posted - 02 Apr 2006 :  01:53:16  Show Profile
chi è che ha delle figaroli montate, per conferma, oltre a mauro?
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page