mi permetto di allertarvi riguardo ad una anomalia che ritengo importante per la vostra sicurezza e per la vita del vostro motore:mentre provvedevo allo smontaggio e svuotamento del serbatoio olio per pulizia interna e passaggio a olio di marca differente,ho notato che il tubetto in gomma che scende dal serbatoio verso la pompa,era talmente indurito che nello sfilarlo si crepava leggermente in pił punti.Questo nonostante nella parte bassa si presentasse in buone condizioni e ben elastico.Mi sento di consigliarvi di togliere il fianchetto sx e controllare le condizioni del tubo ed eventualmente sostituirlo(procedete allo spurgo pompa poi).Nella mia moto si sarebbe presto rotto per le vibrazioni,portando la moto a sicuro grippaggio,dategli un'occhiata anche alla nella vostra motina,CIAO.
Giusto ! Approfitto dell'argomento "lanciato" da vtr66pv, per suggerire di sostituire tutte le tubazioni in gomma datate. I tubi nuovi li trovate in qualsiasi motoricambi, autoricambi, o nautica... quelli del miscelatore nei negozi di modellismo. E' tutta salute !