Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 CONTRIBUTI
 Consigli, trucchi, segreti e ...
 controllo importante
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 10 Apr 2006 :  22:38:30  Show Profile
mi permetto di allertarvi riguardo ad una anomalia che ritengo importante per la vostra sicurezza e per la vita del vostro motore:mentre provvedevo allo smontaggio e svuotamento del serbatoio olio per pulizia interna e passaggio a olio di marca differente,ho notato che il tubetto in gomma che scende dal serbatoio verso la pompa,era talmente indurito che nello sfilarlo si crepava leggermente in pił punti.Questo nonostante nella parte bassa si presentasse in buone condizioni e ben elastico.Mi sento di consigliarvi di togliere il fianchetto sx e controllare le condizioni del tubo ed eventualmente sostituirlo(procedete allo spurgo pompa poi).Nella mia moto si sarebbe presto rotto per le vibrazioni,portando la moto a sicuro grippaggio,dategli un'occhiata anche alla nella vostra motina,CIAO.

Jetpilot
Manico con pelo (sullo stomaco)

1012 Posts

Posted - 15 Apr 2006 :  19:58:31  Show Profile  Visit Jetpilot's Homepage
Giusto !
Approfitto dell'argomento "lanciato" da vtr66pv, per suggerire di sostituire tutte le tubazioni in gomma datate.
I tubi nuovi li trovate in qualsiasi motoricambi, autoricambi, o nautica... quelli del miscelatore nei negozi di modellismo.
E' tutta salute !

www.v4power.com - Get fast or die tryin'
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page