Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 DISCUSSIONI
 Il bar del 2 tempi
 Robustezza motore RD
 Forum Locked
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 19 Apr 2006 :  17:00:27  Show Profile
Girando in internet mi sono imbattuto in una 31k di un krukken,non bella anzi tutt'altroma quello che mi ha stupito è il kilometraggio 70.400 adesso il primo che osa dire che i 4 tempi durano il doppio.............
http://cgi.ebay.de/Yamaha-RD-350-YPVS-31K-BJ-83-offen-mit-viel-extras_W0QQitemZ4632413076QQcategoryZ23036QQrdZ1QQcmdZViewItem

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  00:47:00  Show Profile
Conosco un tedesco con una RD 500 che ha 98.000 km e tre viaggi a Capo Nord...

Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many).
One shot, one kill. Leave no man behind !

Go to Top of Page

jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  01:18:16  Show Profile
Si ci credo Alex anni fa a Mont San Michel meta di quasi tutti i mototuristi d'europa ho visto una RD500 inglese stracarica come un mulo di una compagnia di alpini di Rivoli con il Km che segnava oltre 150.000 km!

Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità.
A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva.
L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento.
Non fa niente.
L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento.
Walter Villa
Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!

Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  08:06:34  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Muli a parte... devo dire che se faccio bene i conti il mio 31k pur revisionato conta allo stato attuale circa 65.000 km......

Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  09:22:08  Show Profile
Il 2T, come tutti noi ben sappiamo non ha tutte quelle "schifezze" che nel 4T costituiscono la distribuzione e si chiamano valvole, cammes, catene di distribuzione e ammennicoli vari per cui, tutto quello che non c'è..........
Però apro una parentesi e la richiudo. La manutenzione è un evento fondamentale per un mezzo che sia 2T, 4T benzina o diesel. Solo che il 2T praticamente non ne ha a parte cambiare le candele , mentre sui 4T il discorso è diverso. Ogni tot km si fa il cambio dell'olio ed è qui che ci sono le differenze. C'è chi un cambio dell'olio non lo fa MAI ( sentito con le mie orecchie ), c'è chi lo fa quando si ricorda e chi lo fa regolare. Poi c'è chi non sa che esiste il filtro dell'olio ( poi per i diesel anche il filtro del gasolio ) e anche qui... Per un 4T fare il cambio olio ( un buon olio, o almeno della giusta gradazione ) e relativo filtro è tutta salute. Facendo così non ho avuto difficoltà a far durare 250.000 km le mie macchine a benzina. Sarebbero durate anche di più se non fosse andata a fuoco la prima e non mi avessero distrutto la seconda ( ne aveva 240.000 però... ).
Il mio scarabattolone per ora ne ha 50.000 e va che è una bomba ( sgratt sgratt ) Cambio olio e filtro ( come prescritto ) ogni 3.000 km.

Chi nasce tondo, non muore quadrato

Edited by - RD Forever on 21 Apr 2006 09:24:55
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  09:28:42  Show Profile
quote:
Originally posted by RD Forever

Cambio olio e filtro ( come prescritto ) ogni 3.000 km.

Dove c'è scritto che va cambiato ogni 3000 km?
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  09:49:47  Show Profile
Sul libretto di uso e manutenzione: Piaggio Hexagon 125 LX4. Avendo un motore che contiene 800cc d'olio ( pochini ), richiede dei cambi più frequenti per non far sì che si bruci o diventi esausto prima della manutenzione.
Ah, forse ti ha ingannato "scarabattolone": intendevo la scooterone, non la macchina Alla macchina sostituisco olio e filtro ogni 10.000. All'R1 ogni 5.000, la casa prevede 6-7.000, ma mi sento più sicuro così Queste son fisse

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  10:42:30  Show Profile
In effetti parlavi di macchine e 3000 km....
Go to Top of Page

RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts

Posted - 21 Apr 2006 :  10:47:06  Show Profile

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page