| Author |
Topic  |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 19 Apr 2006 : 17:00:27
|
Girando in internet mi sono imbattuto in una 31k di un krukken,non bella anzi tutt'altro ma quello che mi ha stupito è il kilometraggio 70.400  adesso il primo che osa dire che i 4 tempi durano il doppio............. http://cgi.ebay.de/Yamaha-RD-350-YPVS-31K-BJ-83-offen-mit-viel-extras_W0QQitemZ4632413076QQcategoryZ23036QQrdZ1QQcmdZViewItem
|
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
|
|
Alexelfo
Pilota (o baffo)

Italy
4005 Posts |
Posted - 21 Apr 2006 : 00:47:00
|
| Conosco un tedesco con una RD 500 che ha 98.000 km e tre viaggi a Capo Nord... |
Because one stroke isn't enough and four strokes waste two (many). One shot, one kill. Leave no man behind !
|
 |
|
|
jonnyrd62
Manico con pelo (sullo stomaco)

1547 Posts |
Posted - 21 Apr 2006 : 01:18:16
|
Si ci credo Alex anni fa a Mont San Michel meta di quasi tutti i mototuristi d'europa ho visto una RD500 inglese stracarica come un mulo di una compagnia di alpini di Rivoli con il Km che segnava oltre 150.000 km!  |
 Ognuno di noi nasce con un tot di carburante nel serbatoio di cui non conosce la quantità. A qualcuno è stato fatto il pieno,altri ne hanno la metà,altri nascono che sono già in riserva. L'unica è tirare come se nulla fosse,quando poi sentirai che il carburatore si svuota improvvisamente,è giunto il tuo momento. Non fa niente. L'importante è non essere andato a passo di lumaca tutta la vita per paura di questo momento. Walter Villa Se devi vivere tutta la vita strisciando come un verme, alzati e muori!
|
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 21 Apr 2006 : 08:06:34
|
| Muli a parte... devo dire che se faccio bene i conti il mio 31k pur revisionato conta allo stato attuale circa 65.000 km...... |

|
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Apr 2006 : 09:22:08
|
Il 2T, come tutti noi ben sappiamo non ha tutte quelle "schifezze"  che nel 4T costituiscono la distribuzione e si chiamano valvole, cammes, catene di distribuzione e ammennicoli vari per cui, tutto quello che non c'è..........  Però apro una parentesi e la richiudo. La manutenzione è un evento fondamentale per un mezzo che sia 2T, 4T benzina o diesel. Solo che il 2T praticamente non ne ha a parte cambiare le candele , mentre sui 4T il discorso è diverso. Ogni tot km si fa il cambio dell'olio ed è qui che ci sono le differenze. C'è chi un cambio dell'olio non lo fa MAI ( sentito con le mie orecchie  ), c'è chi lo fa quando si ricorda e chi lo fa regolare. Poi c'è chi non sa che esiste il filtro dell'olio ( poi per i diesel anche il filtro del gasolio ) e anche qui... Per un 4T fare il cambio olio ( un buon olio, o almeno della giusta gradazione ) e relativo filtro è tutta salute. Facendo così non ho avuto difficoltà a far durare 250.000 km le mie macchine a benzina. Sarebbero durate anche di più se non fosse andata a fuoco la prima e non mi avessero distrutto la seconda ( ne aveva 240.000 però... ). Il mio scarabattolone per ora ne ha 50.000 e va che è una bomba ( sgratt sgratt ) Cambio olio e filtro ( come prescritto ) ogni 3.000 km. |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
Edited by - RD Forever on 21 Apr 2006 09:24:55 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Apr 2006 : 09:28:42
|
quote: Originally posted by RD Forever
Cambio olio e filtro ( come prescritto ) ogni 3.000 km.
Dove c'è scritto che va cambiato ogni 3000 km?   |
 |
|
|
RD Forever
Pilota (o baffo)

Italy
2084 Posts |
Posted - 21 Apr 2006 : 09:49:47
|
Sul libretto di uso e manutenzione: Piaggio Hexagon 125 LX4. Avendo un motore che contiene 800cc d'olio ( pochini ), richiede dei cambi più frequenti per non far sì che si bruci o diventi esausto prima della manutenzione. Ah, forse ti ha ingannato "scarabattolone": intendevo la scooterone, non la macchina Alla macchina sostituisco olio e filtro ogni 10.000. All'R1 ogni 5.000, la casa prevede 6-7.000, ma mi sento più sicuro così Queste son fisse  |
Chi nasce tondo, non muore quadrato
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 21 Apr 2006 : 10:42:30
|
In effetti parlavi di macchine e 3000 km.... |
 |