Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Manutenzione e riparazione
 appiedato
 Forum Locked
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  10:34:35  Show Profile
stamattina improvvisamente la moto si e spenta e poi a casa o constatato che non ce corrente alle candele...o controllato i fusibili e cablaggi vari ma tutto a posto ...potete aiutarmi...

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  10:44:48  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
La parte a 12V non influisce sull'accensione.
In questo caso le parti interessate dovrebbero essere Pick-Up dell'accensione, CDI e bobina.
Controlla che la bobina non si sia svitata dal telaio e che tutti i collegamenti fra queste parti siano a posto.
Immagino che tu abbia già verificato Pipette candela e cavi AT.
Hai una CDI da sostituire al volo o qualcuno che te la può prestare?

Edited by - Rick on 23 Apr 2006 10:47:04
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  11:47:39  Show Profile
anche il pulsante e il blocchetto influisce sul sistema di accensione.........

Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  13:08:28  Show Profile
non o nessun tipo di ricambio...com manca solo la corrente alle candele perche il resto va tutto
Go to Top of Page

franco yrd
Quasi manico

300 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  13:09:33  Show Profile  Visit franco yrd's Homepage
E' accaduto anche a me, una bella serata in cui si passeggiava lento moto coll'Alex ai Fori... Nessuna scintilla. Smontato il serbatoiuo, tutti i cablaggi in ordine. Prova: ok, si accende. Rimontato il serbatopio, non ha scintillato più.

Dopo averla riportata a casa due giorni dopo grazie realmente all'aiuto del Signore, ho fatto un rapido giro col tester nell'impianto elettrico, prima di dover lasciar perdere causa partenza imminente.

Risultato: non c'è un componente muto, ma quasi tutti hanno valori un poco fuori dalla banda di accettabilità. Ovviamente non mi riferisco alla centralina, che non so come provare.

Quando tornerò, ricontrollerò dai cablaggi in poi, comprendendo anche il blocchetto di accensione.

Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  13:43:16  Show Profile
non so se per grazia divina ripartira come si e spenta,ora provo a smontare il carter del volano,magari si e staccato qualcosa. pero mi viene da svuotargli il serbatoio sopra accendere e dire un eterno riposo come con amico o parente che se ne e andato all inprovviso!!!!!!!!e dire che ieri pom.mi sono bevuto 2 r6 con tuta e stivali e io con gilet mimetico e bermuda!!!!!
Go to Top of Page

n/a
deleted

1576 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  13:53:47  Show Profile
quote:
Originally posted by francoxx

con gilet mimetico e bermuda!!!!!

Ecco perchè non ne vuol sapere di ripartire !!
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  15:40:09  Show Profile
gia ieri gli ho chiesto di inpegnarsi!!!!!
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  16:58:13  Show Profile
invece io stamattina parto tutto ok fino su alla cima di un colle dalle mie parti,mi fermo mi fumo una sigaretta riparto,il motore gira strano,gira ad un cilindro solo,controllo le pipette una candela rotta...la strada del riyorno ai 60 all ora con mille moto che mi passano e salutanola marmitta dal lato della candela rotta ha poi iniziato a sputare litri di oliaccio nero...come mai?
Go to Top of Page

masini
S&T (suole e tacchi)

29 Posts

Posted - 23 Apr 2006 :  18:17:21  Show Profile
pick up( non giurerei che si scrive cosi): Prova a tiragli sopra un paio di colpetti sopra.
Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  09:24:50  Show Profile
E che sfiga tutti a piedi...... o quasi....
Go to Top of Page

francoxx
Quasi manico

171 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  19:18:21  Show Profile
non riesco ancora a capire cosa ce che non la fa andare!!!
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  20:11:10  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
Guarda se hai in corto i fili dell'alternatore...

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

rdmaury
Manico con pelo (sullo stomaco)

1058 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  20:46:13  Show Profile
Scusate,ma è normale che se un cilindro non va questo butti fuori olio a go go?penso di si in quanto dopo aver sostituito la candela non l'ha più fatto,ma mi spiegate il perche?
Go to Top of Page

Campana
Presidente Onorario

3640 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  22:03:27  Show Profile  Visit Campana's Homepage  Send Campana an ICQ Message  Click to see Campana's MSN Messenger address
quote:
Originally posted by rdmaury

Scusate,ma è normale che se un cilindro non va questo butti fuori olio a go go?penso di si in quanto dopo aver sostituito la candela non l'ha più fatto,ma mi spiegate il perche?

Emmm.. cosa vuol dire per te quando dici che il cilindro "non va" ????

"Amor est magis cognitivus quam cognitio." (Tommaso D'Aquino)
"Nel due tempi si scala per accelerare, nel quattro tempi per frenare." (Io)
"Il mare non appartiene ai despoti. Sulla sua superficie gli uomini possono esercitare leggi ingiuste, combattere, farsi a pezzi, ed essere spazzati via con gli orrori terrestri. Ma quindici metri più sotto, il loro regno finisce, la loro influenza si estingue e il loro potere scompare. Ah!, signore, vivere, vivere in seno alle acque! Solo laggiù c'è indipendenza! Laggiù non ho padroni! Laggiù sono libero."(J.Verne - 20K leghe sotto i mari)
"Se tanta gente muore prima di aver imparato a vivere, è perchè vive come se non dovesse mai morire."(Capitano Singleton, corsaro e bucaniere 1720)
"Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione." (Il Perozzi)
Go to Top of Page

vtr66pv
Manico

Italy
933 Posts

Posted - 24 Apr 2006 :  22:24:44  Show Profile
mancando l'accensione in quel cilindro la miscela aria-benzina e l'olio inviato dalla pompa del mixer nel venturi del carburatore non brucia,e quindi esce dallo scarico così come tu lo hai visto,sotto forma di olio nero,non preoccuparti è normalissimo.CIAO
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page