Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA
Home | Profile | Active Topics | Active Polls | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
Forgot your Password?

All Forums
 TECNICA
 Elaborazioni, modifiche e special...
 non resisto più..ho quasi finito
 Forum Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  16:16:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Bravo Gianluca , non ti scoraggiare e prendi eventuali critiche come uno sprono a migliorarti sempre...
Hai ragione , mi riferivo hai tubi , non alle tenute in gomma ....
lo sai te l' avevo già detto che tutte quelle curve proprio non mi piacciono....
eventualmente con bombole e cannello vedremo di raddrizzarli cosa ne dici???

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  17:00:38  Show Profile
Ciao Mauro!
sai, mi piacerebbe seguire il tuo consiglio( cioè "affettare" il primo tratto di cono del collo dello scarico)..
nell'officina di Villastellone( a 2 minuti da casa mia) dove ho costruito parte dei pezzi che mi sono serviti, ho anche bombole e cannello, ma li ho solo visti usare da mio padre, non ho mai saldato col cannello....Dai, appena sono pronto combiniam un pomeriggo come l'altra volta, passo a prenderti e la mettiam in moto.
Piano pianino riusciro' a portala ad un livello superiore!
Grazie!
Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  17:16:51  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Mi associo al Mauro pensiero

prendi le critiche come motivo di miglioramento
e "sorvola" sulle battute piu' ironiche

le marmitte possono essere modificate, piegate o raddrizzate
quasi come vuoi, ma e' giustissimo fare prima una prova
funzionale e poi cercare il miglioramento.....

aspetto una foto laterale o almeno un dettaglio maggiore
sull'attacco anteriore del motore, poi facciamo due chiacchere
costruttive

Ciao

Alex

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  17:23:04  Show Profile
D'acccordo Alex!
Ciao e grazie!
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  17:26:59  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address
Dai Gianluca, non te la prendere per le battute delle zitellacce del forum, aspetto le tue foto
Ma a me piacerebbe darle un'occhiata anche dal vivo, quando organizzi con Mauro me lo fate sapere?

Go to Top of Page

jhonny
Quasi manico

444 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  17:36:16  Show Profile
Volentieri Rick!
ora sono un po' preso in studio, magari stasera le mando o casomai domattina!
Ciao!
Go to Top of Page

Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts

Posted - 26 Apr 2006 :  21:21:06  Show Profile
Ciao Jhonny,
c'era uno solo che faceva le special in ore anziche' mesi...
Jhonny, sempre senza vena polemica......e che era tanta la voglia di vedere la tua moto, che non poterlo fare mha fatto venir un attacco di bile

Cmq. anche se la mandi a qualcun'altro del forum (anche a me...) le foto ti aiutiamo volentieri a publicarle.
Un esempio: guarda qui...

Per quanto riguarda la "curva semisferica" come spillo dell'espansione, ci avevo pensato anche io per la Vdue...ma poi ho preferito qualcosa di piu radicale...
La foto (come si merita un vero prototipo...) e' poco chiara, ma sembra che un tubo dritto con 2 curvette giuste c'e' la fanno a collegare il silenziatore con l'espansione.
Tra l'altro, mi sembra di notare che le due pancie sono molto aperte tra di loro...Prima di fare dei tubi nuovi, ti consiglio di tenerle piu' vicine possibile...Dalla foto sono cosi lontane che la pancia della carena andranno a toccarle di sicuro....al limite, prova ad invertirle e poi rifare il tratto terminale....
Le forcelle? Sono cosi di natura o le hai annerite tu?

Edited by - Maurizio Lo Russo on 26 Apr 2006 21:22:56
Go to Top of Page

ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts

Posted - 27 Apr 2006 :  09:13:28  Show Profile  Visit ataru 7's Homepage
bella colorazione Gian!
senti per sistemare gli spilli ascolta i consigli degli altri, intanto provala, poi tagli i coni finali, puoi stringerti altrimenti (come già giustamente osservato) strisci per terra.
bella cmq

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 27 Apr 2006 :  09:34:53  Show Profile
Jhonny ci mancherebbe che io critico il lavoro fatto con passione, impegno, tempo, soldi, ed altro. Tiro giu il cappello.
Ma il fatto che tu posti le foto sul forum sei consapevole che possano arrivare i commenti altrui.
Con Maurizio si parlava proprio martedì del problema che alcune moto fotografate sono belle o brutte e poi dal vivo sono un'altra cosa, sia positiva che negativa.
E qual'è la polemica si parla (scrive) tutti per la stessa passione.
Go to Top of Page

Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts

Posted - 27 Apr 2006 :  17:13:52  Show Profile  Send Rick an ICQ Message  Click to see Rick's MSN Messenger address

Jhonny, spero siano tutte.Le ho ridimensionate a 400X300 per chi non ha l'adsl.
Go to Top of Page

K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  00:48:24  Show Profile  Visit K-Sensei's Homepage
Peccato per quel leveraggio sospensione che non ti permette di avvicinare tra loro le pance delle marmitte se no con qualche taglia e salda fatta a dovere potevano essere molto meno ingombranti, ad esempio come ho fatto io:

***Potere alla parola e gas ai motori !!!***

Edited by - K-Sensei on 28 Apr 2006 01:01:08
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  08:21:02  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
Belle saldature....sono di eurosald???

Go to Top of Page

Ax-racing
Consigliere

4517 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  08:25:54  Show Profile  Visit Ax-racing's Homepage  Click to see Ax-racing's MSN Messenger address
Complimenti K, il lavoro avanza

Alex

Go to Top of Page

n/a
deleted

8352 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  09:15:36  Show Profile
K-Sensei fai concorrenza a Jolly, sovrapposte.
Go to Top of Page

maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts

Posted - 28 Apr 2006 :  09:21:30  Show Profile  Send maurord an ICQ Message  Click to see maurord's MSN Messenger address
ma le staffe sono ancora in legno o le foto sono vecchie???

Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 Forum Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Forum dello YAMAHA RD 350 & 500 CLUB ITALIA © 2000-2002 Snitz Communications Go To Top Of Page