| Author |
Topic  |
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 26 Apr 2006 : 16:16:30
|
Bravo Gianluca , non ti scoraggiare e prendi eventuali critiche come uno sprono a migliorarti sempre... Hai ragione , mi riferivo hai tubi , non alle tenute in gomma .... lo sai te l' avevo già detto che tutte quelle curve proprio non mi piacciono.... eventualmente con bombole e cannello vedremo di raddrizzarli cosa ne dici??? |

|
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 26 Apr 2006 : 17:00:38
|
Ciao Mauro! sai, mi piacerebbe seguire il tuo consiglio( cioè "affettare" il primo tratto di cono del collo dello scarico).. nell'officina di Villastellone( a 2 minuti da casa mia) dove ho costruito parte dei pezzi che mi sono serviti, ho anche bombole e cannello, ma li ho solo visti usare da mio padre, non ho mai saldato col cannello....Dai, appena sono pronto combiniam un pomeriggo come l'altra volta, passo a prenderti e la mettiam in moto. Piano pianino riusciro' a portala ad un livello superiore! Grazie!
|
 |
|
|
Ax-racing
Consigliere

4517 Posts |
Posted - 26 Apr 2006 : 17:16:51
|
Mi associo al Mauro pensiero
prendi le critiche come motivo di miglioramento e "sorvola" sulle battute piu' ironiche
le marmitte possono essere modificate, piegate o raddrizzate quasi come vuoi, ma e' giustissimo fare prima una prova funzionale e poi cercare il miglioramento.....
aspetto una foto laterale o almeno un dettaglio maggiore sull'attacco anteriore del motore, poi facciamo due chiacchere costruttive 
Ciao
Alex |
 |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 26 Apr 2006 : 17:23:04
|
D'acccordo Alex! Ciao e grazie! |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 26 Apr 2006 : 17:26:59
|
Dai Gianluca, non te la prendere per le battute delle zitellacce del forum, aspetto le tue foto  Ma a me piacerebbe darle un'occhiata anche dal vivo, quando organizzi con Mauro me lo fate sapere? |
   |
 |
|
|
jhonny
Quasi manico

444 Posts |
Posted - 26 Apr 2006 : 17:36:16
|
Volentieri Rick! ora sono un po' preso in studio, magari stasera le mando o casomai domattina! Ciao! |
 |
|
|
Maurizio Lo Russo
Presidente

3472 Posts |
Posted - 26 Apr 2006 : 21:21:06
|
Ciao Jhonny, c'era uno solo che faceva le special in ore anziche' mesi... Jhonny, sempre senza vena polemica... ...e che era tanta la voglia di vedere la tua moto, che non poterlo fare mha fatto venir un attacco di bile   
Cmq. anche se la mandi a qualcun'altro del forum (anche a me...) le foto ti aiutiamo volentieri a publicarle. Un esempio: guarda qui...

Per quanto riguarda la "curva semisferica" come spillo dell'espansione, ci avevo pensato anche io per la Vdue...ma poi ho preferito qualcosa di piu radicale... La foto (come si merita un vero prototipo... ) e' poco chiara, ma sembra che un tubo dritto con 2 curvette giuste c'e' la fanno a collegare il silenziatore con l'espansione. Tra l'altro, mi sembra di notare che le due pancie sono molto aperte tra di loro...Prima di fare dei tubi nuovi, ti consiglio di tenerle piu' vicine possibile...Dalla foto sono cosi lontane che la pancia della carena andranno a toccarle di sicuro....al limite, prova ad invertirle e poi rifare il tratto terminale.... Le forcelle? Sono cosi di natura o le hai annerite tu? |
 |
Edited by - Maurizio Lo Russo on 26 Apr 2006 21:22:56 |
 |
|
|
ataru 7
Manico con pelo (sullo stomaco)

1449 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 09:13:28
|
bella colorazione Gian! senti per sistemare gli spilli ascolta i consigli degli altri, intanto provala, poi tagli i coni finali, puoi stringerti altrimenti (come già giustamente osservato) strisci per terra. bella cmq  |
 |
 |
|
|
n/a
deleted

8352 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 09:34:53
|
Jhonny ci mancherebbe che io critico il lavoro fatto con passione, impegno, tempo, soldi, ed altro. Tiro giu il cappello.  Ma il fatto che tu posti le foto sul forum sei consapevole che possano arrivare i commenti altrui.  Con Maurizio si parlava proprio martedì del problema che alcune moto fotografate sono belle o brutte e poi dal vivo sono un'altra cosa, sia positiva che negativa.  E qual'è la polemica si parla (scrive) tutti per la stessa passione.  |
 |
|
|
Rick
Consigliere

Italy
3594 Posts |
Posted - 27 Apr 2006 : 17:13:52
|

Jhonny, spero siano tutte.Le ho ridimensionate a 400X300 per chi non ha l'adsl. |
 |
|
|
K-Sensei
Manico con pelo (sullo stomaco)

1114 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 00:48:24
|
Peccato per quel leveraggio sospensione che non ti permette di avvicinare tra loro le pance delle marmitte se no con qualche taglia e salda fatta a dovere potevano essere molto meno ingombranti, ad esempio come ho fatto io:

|
 ***Potere alla parola e gas ai motori !!!*** |
Edited by - K-Sensei on 28 Apr 2006 01:01:08 |
 |
|
|
maurord
Pilota (o baffo)

Italy
4471 Posts |
Posted - 28 Apr 2006 : 08:21:02
|