ciao,avete mai sentito parlare di pistoni Mitaka cinesi?mi appresto a rettificare i cilidri di un TDR250 e un venditore inglese su ebay vende questi pistoni al prezzo di 30 sterline...completi
Scusa, ma il TZR/TDR, non ha i cilindri trattati? Cioe' ha la canna in ghisa? Mi sembravano in alluminio con trattamento Nikasil............. Mitaka....no, non mi sono familiari. Tra Wiseco e WSM non ho bisogno di cercare oltre......
il problema non è tanto il forgiato quanto scoprire la tolleranza che hanno alle alte temperarure.I cilindri del TDR/TZR/R1-Z possono essere rettificati ben due volte come ben evidenziato anche dal manuale di officina.Ma si può sapere chi vende i WISECO e chi li ha disponibili,magari se avete un recapito???Come sono i Pro X? La tolleranza di questi pistoni ,ho letto che quando raggiungono le alte temperature si dilatano maggiormente rispetto agli originali.Chi mi da una schiarita in merito?grazie.
lascia perdere i pistoni cinesi sono ancora indietro nelle lavorazioni di precisione, tolleranze completamente fuori rispetto alle richieste e problemi sulla qualità dei materiali
poi magari quei pistoni vanno benissimo, ma attualmente in cina le lavorazioni meccaniche crtiche o di precisione lasciano il tempo che trovano, io non mi fiderei
Purtroppo tra 5 anni faranno anche i pistoni per le formula1 che andranno benissimo......ma per ora no